Opinione su Altroconsumo: Altroconsumo: associazione e rivista

Altroconsumo: associazione e rivista

22/06/2015

Vantaggi

Essere Soci

Svantaggi

Non Essere Iscritti

Conoscevo già la rivista ALTROCONSUMO perché un vicino di casa era socio e, ogni tanto, mi passava qualche numero della rivista, che ho sempre trovato molto interessante, così mi sono iscritta anch'io.
Mi piace il modo critico delle indagini di Altroconsumo perché abbraccia tutti i settori e sono sempre obiettivi e realistici, pur restando sferzanti e pungenti: scavando in scomode verità, che mettono in imbarazzo gli indagati, gli esperti di questa associazione scovano sempre delle frodi ai danni dei consumatori, che, ignari, continuano a esser spremuti come limoni e sfruttati e tenuti all'oscuro da verità scottanti, solo per far continuare a girare il mercato e far incassare introiti di un ingente importo.

Quando ci si abbona la redazione invia degli appetitosi regali, ma poi si ferma inviando solo le riviste apposite, ma facendo anche risparmiare sull'abbonamento.
Le riviste riguardano diversi temi e sono:
Altroconsumo, mensile che tocca tutti gli argomenti;
Soldi e Diritti, bimestrale riguardante l'economia;
Test salute, bimestrale di salute;
Hi Test, trimestrale d'informatica.

Le riviste pubblicate da Altroconsumo però non sono solo queste. Io vi ho qui elencato le principali. Ci si abbona/associa rispondendo a uno degli annunci o cercandolo appositamente. Chi è socio, potrà usufruire dell'accesso e aggiornamento al sito web (altroconsumo.it) e di libretti trattanti argomenti molto attuali, a sole 1,95 al mese per contributo di spedizione se se ne prende 1 solo, ma se se ne scelgono 2, il secondo si dovrà pagare.
L'abbonamento avviene tramite versamento dal c/c o dal prelievo su carta di credito. Se si paga in un'unica soluzione si riceverà un forte sconto sull'abbonamento, altrimenti il prezzo è quello base, cioè intero.

La rivista principale si apre con l'editoriale del direttore Rosanna Massarenti, quindi il sommario e diversi articoli riguardanti molti argomenti inerenti i consumatori e gli acquisti consigliati o meno. In pratica, Altroconsumo vuol aprire gli occhi agli utenti su certe scorrettezze commerciali, che altrimenti non si saprebbero.
Gli articoli sono scritti sempre in modo accurato e ben approfonditi e senza pietà nello sbattere la verità occulta che non si vorrebbe far sapere al consumatore.
Termina la rivista la rubrica in cui i soci possono scrivere e chiedere consigli alla redazione su anomalie della garanzia di un apparecchio, su un rimborso, dopo un reso, ecc.
Tra le pagine della rivista manca del tutto la pubblicità (finalmente!)

CHE COS'È ALTROCONSUMO?
Un'associazione libera senza fini di lucro, fondata nel 1973, che agisce in piena autonomia, al di là di interessi politici e finanziari, ecco perché manca la pubblicità.
I test di Altroconsumo si svolgono in laboratori indipendenti, guidati da tecnici qualificati.
I finanziamenti si basano esclusivamente sugli abbonamenti alle riviste, non vendute in edicola, ma solo per abbonamento postale.
Se un socio ha un contenzioso che non riesce a risolvere, potrà rivolgersi agli 80 avvocati di Altroconsumo, mediante appositi numeri telefonici. Le informazioni più specifiche sono presenti sulle riviste e nel sito web.

Altroconsumo è sita in via Valassina, 22
20159 Milano

Consiglio l'iscrizione ad Altroconsumo perché apre davvero gli occhi su molte cose, per non considerare i servizi come quello legale e, da poco, anche quello dentistico, ecc.

Buona apertura d'occhi a tutti!

merlina

• Affidabilità
  • Tempismo
  • Credibilità

Altre opinioni degli utenti su Altroconsumo

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 08/01/2020
    Mia madre era abbonata ad Altroconsumo e quindi qualche numero sottomano mi è passato. Devo dire che questa rivista per un certo periodo è stata anche abbastanza utile, purtroppo però dopo l’avvento d...
    Buona fonte di informazione
    Superata
  • beppe912
    opinione inserita da beppe912 il 12/11/2019
    Diventa socio Altroconsumo a soli 2€ per 2 mesi!! Per te un fantastico regalo!! https://bit.ly/32D4IZ0 Molto soddisfatto assistenza clienti sempre disponibili ottime riviste e regalo di benvenuto magn...
    Chiari e sempre presenti
    Un po' lenti nella spedizione
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 29/10/2019
    Non posso che parlare bene di Altroconsumo: mi sono rivolta a loro dopo aver fatto un ordine ( 16/10/19) sul sito Farmaè. Notai che nell'arco di una settimana non avevo ricevuto una mail di avvenuta s...
    Ottimo servizio.
    Nessuno.
    opinione inserita da Rosalia Colella il 26/09/2019
    Altroconsumo mette a disposizione dei propri lettori una rivista utile ed interessantissima in cui si prendono in esame vari prodotti e si fa una oggettiva comparazione tra essi al fine di consentire ...
    tanti
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 12/06/2019
    I miei sono soci da vari anni ad Altroconsumo, un associazione indipendente di consumatori che ha sia una rivista che un sito web e si finanzia esclusivamente attraverso le quote associative, che in p...
    il primo anno di ha uno sconto del 50% sull'abbonamento
    un po caro l'abbonamento dopo il primo anno