Opinione su Altromercato Spaghetti alla quinoa: Leggeri e buonissimi!
Leggeri e buonissimi!
11/11/2015
Vantaggi
Leggeri, Buoni, Equosolidali
Svantaggi
Costano Più Degli Altri
Stiamo acquistando dunque spesso al prezzi di € 1,44 a confezione la pasta preparata con farina di quinoa disponibile nei formati penne, fusilli e spaghetti.
Penso che continueremo ad acquistarla anche quando l'offerta sarà terminata al prezzo di € 1,80 perchè oltre all'importanza nel sostenere questi progetti, c'è da dire che è anche molto buona!
La quinoa generalmente non mi piace così ero molto titubante ad assaggiare questi formati di pasta, poi però mi sono lasciata convincere dal mio ragazzo meno restio alle novità e molto curioso.
Questi spaghetti sono fantastici.
Il sacchettino in plastica riciclabile color crema contiene 500 grammi che ci bastano per più pasti e che spezzati a metà portiamo anche a lavoro nei nostri contenitori per il pranzo.
Sono spaghetti sottili, leggermente più scuri rispetto a quelli di semola ma non integrali, altrimenti non mi sarebbero piaciuti.
Pur non amando la quinoa, come già detto, ho trovato questi spaghetti assolutamente squisiti!
Conditi semplicemente con pomodoro ed origano, mantengono la cottura per ore e anche mangiati freddi non risultano collosi nè disgustosi.
Si digeriscono benissimo ma essendo molto leggeri bisogna cuocerne un pochino più del solito.
Se di pasta di semola ne mangio 80 grammi, di questi spaghetti devo mangiarne circa un etto o poco più perchè altrimenti non mi sento sazia.
Forse questo è l'unico inconveniente, per il resto li trovo buoni, ottimi per essere conditi con tanti sughi differenti, sono un ottimo modo per mangiare quinoa (un cereale molto nutriente!) senza neanche accorgersene e poi, essendo equo solidali, fanno bene al mondo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento