Le migliori caramelle al miele
Come ogni inverno, con l'arrivo del freddo arrivano anche i malanni, influenza, tosse e mal di gola. Spesso quando si è fuori casa, o in ambienti chiusi e affolati arrivano quei colpi di tosse improvvisa e fastidiosa. Un buon rimedio per calmarla sono le caramelle al miele Ambrosoli, io ne porto sempre una manciata in borsa, sono la mia salvezza. Sono ottime anche per lenire il mal di gola, daltronde si sa che il miele ha effetti benefici, certo non ce ne in grandi quantità in queste caramelle, ma è un buon aiuto. Sono buone e dal sapore delicato, hanno consistenza dura e all'interno vi è racchiuso una goccia di morbido miele.
La confezione è da 135 grammi, non le ho contate ma sono parecchie caramelle, il prezzo è di circa 2 euro, sono senza glutine , prodotte in Italia dall' azienda Ambrosoli, famosa per il suo ottimo miele in vasetto che ho sempre consumato fin da bambina.
Tra gli ingredienti non ci sono coloranti ne conservanti, ma sono zucchero, miele e sciroppo di glucosio. Ovviamente essendo appunto molto zuccherine e sempre bene non eccederne, ma restano il prodotto migliore tra le caramelle al miele che ho provato e io le consiglio.
Segnala contenuto