2 Opinioni per Antica Corte Bresaola
  • dennis
    Bresaola tenera
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2018
    La bresaola la compriamo spesso anche, se preferisco di più una bella fetta di prosciutto crudo nazionale o speck perché il gusto della bresaola è inesistente, certamente è più magra dato che è fatta di carne bovina ed è un alimento più indicato a chi soffre di pressione alta, questa è la mia idea del salume Valtellinese. Antica corte la trovo alla Coop nella confezione da 80 g tagliata sottilissima come un velo tanto è vero che ci vedo attraverso, a me piace la consistenza non c’è niente da fare ma sono gusti personali, l’affettato è comunque morbido e tenero e non è salato. Ci tengo a precisare che non discrimino l’azienda ci mancherebbe, anzi lode al salume che permette di essere consumato da chi altrimenti non potrebbe e poi ogni tanto non fa male nemmeno a me, riequilibrare la mia alimentazione. Se parliamo di prezzo, sappiamo bene che la bresaola ha un costo alto, questa dell’antica Corte va a € 24,88, infatti la confezione la pago € 1,99 che è sufficiente appena per me
    carne di qualità
    per me poco gusto
    Bresaola Antica Corte
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/09/2018
    Gli affettati confezionati sono sempre un obbligo da tenere in frigorifero a portata di mano per ogni emergenza di un pasto veloce. Ne tengo sempre un pò per tipo e la bresaola non manca mai. Ne ho provate di varie marche e poco tempo fa ho trovato quella della Antica Corte. La confezione contiene 80g di bresaola, circa una decina di fette rotonde e sottili, ben rifinite e ben selezionate. Ha proprio un bel colore, molto invitante. La consistenza è molto morbida, si taglia facilmente, non è ''gommosa'' o dura. Il sapore è delicato, piacevole e gradevole, ma l'ho trovata un pò poco stagionata e così si percepiva un pò una nota di carne troppo fresca. Ad ogni modo, un buon affettato. Si sente che la qualità è discreta e la carne di buona qualità. Ideale come secondo piatto da abbinare ad un buon contorno di verdure, ma anche ideale per farcire panini . Leggera, digeribile, versatile. Niente male. Prezzo giusto e reperibilità non sempre così alta.
    buona qualità, buona marca, buon prezzo, fette ben rifinite e salezionate,carne fresca
    ho avuto l'occasione di provarne di migliori