3 Opinioni per Antico Forno Santi - Cantucci ai fichi forno
  • fb-1827672193915369
    cantucci ai fichi
    opinione inserita da Maria Miele il 09/07/2020
    io e mio marito in questa quarantena non ci siamo fatti mancare nulla grazie al grande mercato online, infatti, abbiamo provato prodotti che non avemmo mai provato ed anche di grande qualità grazie alle spese consegnate a domicilio. questa confezione di cantucci al fichi è veramente ottima, bne sigillata e rigorosamente prodotto in italia dalla fabbrica chiamata antico forno santi. si tratta di una confezione veramente eccellente, ben sigillata e si può benissimamente riciclare per la salvaguardia del nostro ambiente. peccato che il costo è molto alto ma ne vale veramente la pena mangiare questi cantucci gustosissimi.
    buonissimi
    costosi
  • michela73
    Cantucci ai fichi forno
    opinione inserita da michela73 il 08/07/2020
    Ho scritto numerose recensioni dei biscotti tipici toscani Cantucci. Oggi vi parlo della versione ripiena di fichi e cotta al forno. La ditta che li propone è Antico Forno Santi (un forno storico di Migliana, in provincia di Pistoia). Sono dei cantucci che, al posto delle classiche mandorle, al loro interno contengono pezzi di fichi secchi. Come i cantucci classici sono di consistenza piuttosto dura e dal sapore aromatico ed intenso. La presenza dei fichi li rende assai particolari e gustosi, ideali per concludere un pasto o per accompagnare un buon vino dolce passito. Io li ho ricevuti in regalo e non conosco il prezzo.
    gusto
  • lapiaga
    Una delizia
    opinione inserita da lapiaga il 04/07/2020
    Frutto di un acquisto collettivo con alcuni amici, questi cantucci con i fichi sono stati uno dei miei sogni meglio soddisfatti. Sono letteralmente una delizia che si sente che è stata preparata da qualcuno che ci capisce. Leggermente più morbidi rispetto ai cantucci tradizionali sono davvero una gioia per il palato, assolutamente da provare se riuscite a procurarveli. Purtroppo non si trovano in molti punti vendita e come già detto fanno parte nel mio caso di un acquisto collettivo fatto con alcuni amici attraverso un noto portale. In ogni caso ne vale la pena se siete dei golosoni come me. Costano il giusto.
    Morbidi e golosi
    Difficili da trovare