Opinioni Ariel Energia

50 Opinioni per Ariel Energia
  • simonesian93
    Azienda professionale e veloce
    opinione inserita da simonesian93 il 22/01/2021
    Azienda ottima e trasparente, con tecnici preparati e professionali. Vendita tramite consulenza, ma non é il solito porta a porta con consulente puramente commerciale. Ho ricevuto una chiamata appena fatta la richiesta per sostituire la caldaia di casa e fissato un appuntamento per pochi giorni dopo. L'incontro é tenuto da un tecnico specializzato ed esperto, che mi ha spiegato molto gentilmente tutti i lavori da fare per l'installazione della nuova caldaia, cercando di venire incontro anche alle mie richieste. L'installazione è arrivata anch'essa non tanto tempo dopo, fatta in maniera ottimale ed a prezzi onesti. Consigliata.
    veloce, efficiente, professionale
    prezzi non bassi
  • mariamarialino
    Caldo Freddo
    opinione inserita da mariamarialino il 22/01/2021
    Buonasera a tutti, ho acquistato con Ariel energía un condizionatore a settembre, scrivo oggi per dire che sono estremamente soddisfatta del mio acquisto per svariati motivi che cercherò di sintetizzare : innanzitutto ho ricevuto in omaggio un secondo condizionatore che ho regalato ai miei genitori, secondo sto utilizzando il clima anche ora che è inverno grazie alla pompa di calore che mi permette di incrementare il calore in casa senza “stressare” troppo la temperatura della caldaia , terzo grazie al modulo Wi-Fi posso accendere e spegnare il clima dal mio cellulare quindi arrivare a casa con una temperatura ottimale ... ci sarebbero altri motivi ma ho riassunto i principali... in definitiva GRAZIE a tutto lo staff di Ariel
    Ottimo
  • manuelamariano96
    Stufa nuova!
    opinione inserita da manuelamariano96 il 21/01/2021
    Oggi vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con Ariel. Ad inizio novembre io e il mio compagno decidiamo di sostituire la stufa di casa. Abbiamo chiamato diverse aziende e quindi ricevuto a casa diversi tecnici per fare sopralluoghi e di conseguenza preventivi. Alla fine, spinti sia dalla bellezza della stufa e dalla serietà mostrata dal tecnico, abbiamo deciso di acquistare con Ariel. Incisivo della nostra scelta è stato anche il fatto che l’azienda aderisce alla cessione del credito, quindi abbiamo avuto il 50% di sconto immediato! Adesso la stufa e installata da più di un mese, funziona perfettamente e da un tocco in più al nostro salone!
    Serietà
  • kalel
    Estate fresca - Inverno caldo
    opinione inserita da kalel il 20/01/2021
    Ho deciso di fare questa recensione a distanza di mesi dal mio acquisto. Ho preso due split con pompa di calore presso la Ariel Energia e mi ritengo più che soddisfatto. E' venuto un tecnico a visionare l'appartamento, vedendo dove posizionare il motore esterno per poi collegarci tramite canaline i due split nelle varie stanze. Nessun problema a livello di funzionamento e installazione, abbiamo passato un estate fresca e ora spero di passare un inverno caldo grazie a questi nuovi condizionatori. PS: cosa utile per gli utenti che leggeranno questa recensione la Ariel fa la cessione del credito, io grazie a loro ho ricavato subito il 50% della spesa!
    qualità - installazione precisa
    niente
  • carol1995
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da carol1995 il 17/01/2021
    Ho dovuto cambiare la caldaia che da diversi mesi faceva capricci. Ho contattato Ariel dopo aver visto la promozione con climatizzatore in omaggio,al telefono hanno confermato la promo e sono stati molto veloci a mandarmi un tecnico locale. Sono stati molto professionali e cordiali, sono davvero degli esperti del campo. Oltre che alle promozioni che hanno ci sono davvero dei vantaggi nel scegliere questa azienda. Sono pochi mesi che ho questo prodotto ma mi sono accorta sin da subito il basso consumo. Ad oggi vi dico che tornassi indietro non esiterei nemmeno un attimo a contattare Ariel. Molto soddisfatta.
    Economico
  • marilena67
    La mia esperienza
    opinione inserita da marilena67 il 17/01/2021
    La mia esperienza con l’azienda ariel è totalmente positiva ed ora vi racconto il perchè. Un mese fa con mio marito decidiamo di acquistare un climatizzatore per preparaci alla prossima estate ma anche alla primavera con la pompa di calore per quei giorni in cui fa frescolino ma i riscaldamenti saranno già spenti. Abbiamo chiamato quindi più aziende e tra le tante ariel ci ha colpito sia per la rapidità nel primo contatto e nel svolgere il sopralluogo e sia per l’ottima offerta. Infatti acquistando il condizionatore ne abbiamo avuto un secondo in omaggio cosi abbiamo potuto inserirlo sia nel soggiorno sia nella stanza da letto. Tra l’altro l’azienda aderisce alla cessione del credito per cui abbiamo avuto lo sconto in fattura del 50% che di questi tempi non dispiace affatto!
    Ottima offerta
  • cristinalombrichi
    Caldaia finalmente nuova
    opinione inserita da cristinalombrichi il 15/01/2021
    Ho fatto la sostituzione della mia vecchia caldaia,affidandomi all azienda Ariel energia,mi sono trovata veramente bene,all inizio ero un po' scettica in merito alla visita di un tecnico della mia zona per un preventivo,non essendo amante di queste cose,ma me la consiglio una mia amica, Ho preso un appuntamento presso il centralino,dopo gli operatori sono stati molto cordiali e velocissimi nel fissarmi la consulenza,il tecnico è stato molto professionale e mi ha ispirato molta fiducia, sostanzialmente consiglio vivamente, professionali e rapidi,e con lo sconto in fattura è anche molto conveniente visto il periodo,grazie
    Professionali
  • sonisonia
    Tutto perfetto
    opinione inserita da sonisonia il 07/01/2021
    Buonasera, ho comprato a settembre il condizionatore con Ariel energía , sono contento dell’acquisto e sono contento di aver scelto questa azienda perché dal call center agli installatori ho avuto a che fare direttamente e indirettamente con persone molto competenti e preparate!!! Scrivo ora perché ho avuto la scorsa settimana un piccolo problemino tecnico (nulla di grave), ho contattato Ariel e ho avuto immediatamente riscontro, nel giro di 2/3 giorni il mio problema è stato risolto . Consiglio a tutti di rivolgersi a questa azienda perché è davvero una certezza...!!! Ottimi prodotti e ottimo servizio!!!
    Sempre presenti
    Zero
  • ludovicaludo
    Nuova stufa a pellet
    opinione inserita da ludovicaludo il 01/01/2021
    La mia vecchia stufa a pellet si è rotta proprio nel mezzo della stagione invernale, ho contattato Ariel energia per una consulenza, mi hanno presentato un prodotto ottimo con caratteristiche decisamente migliori della precedente è in più... installazione e assistenza inclusa..!!!!. sono molto soddisfatta di aver scelto Ariel la mía nuova stufa a pellet è perfetta!!! Consiglio a tutti perché il servizio è completo , il call center cordiale e gentile, i tecnici assolutamente competenti , gli installatori veloci e precisi..ah quasi dimenticavo... sconto in fattura del 50% con cessione del credito e possibilità di rateizzare il restante 50%...!!!
    Servizio completo
  • fb-10220869744907633
    SINONIMO DI COMPETENZA E QUALITA'
    opinione inserita da Riccardo Antonio Povero il 26/12/2020
    Arie energia è stata veloce e competente nelle mie esigenze il climatizzatore e bello esteticamente e funzionale e Ariel energia segue il cliente a 360° dall’istallazione in tutto il corso della vita del prodotto e i tecnici sono sempre pronti e seri che non è da tutti il personale che risponde e sempre attento alle proprie esigenze del cliente e sanno indirizzare sulla scelta migliore da fare il climatizzatore rinfresca che è una meraviglia e consuma poco che di questi tempi non e una bazzecola. Grazie per il lavoro svolto e come qualità e prezzo ottimo il climatizzatore e una manna dal cielo per l'estate. Very good !!!!!!!!!
    PREZZO E CURA
    NESSUNO SVANTAGGIO
  • gera
    Caldaia stupenda
    opinione inserita da gera il 26/12/2020
    Buongiorno ho istallato la mia caldaia in una casa in montagna con Ariel Energia sono rimasta soddisfattissima sono stati veloci puntuali e soprattutto la caldaia e di qualità silenziosa e molto potente Consiglio vivamente a tutti quanti Ariel energia per la qualità dell'azienda e dei prodotti che hanno Ricordo ancora che ho fatto la richiesta il lunedì ed il martedì mi hanno subito chiamato fissato la appuntamento con il consulente dove è venuto con gentilezza e professionalità mi ha fatto vedere le caldaie e mi ha subito convinto per la qualità Dopo una settimana sono venuti i tecnici ed istallata perfettamente Gera
    Qualità
    Caldaia molto bella!
    opinione inserita da Giulia Brocardo il 22/12/2020
    Ho fatto la sostituzione della mia vecchia caldaia,acquistando una caldaia Ariel energia,ne sono rimasta molto soddisfatta,me la consiglio una mia amica,presi appuntamento tramite il centralino che in maniera molto accurata mi spiego che sarebbe venuto a casa mia un tecnico locale,per poter valutare insieme il tutto,ebbene ho effettuato il mio acquisto con questa azienda, Sono stati molto veloci e professionali,caldaia a basso consumo e anche molto bella esteticamente, In più pagandola con la rata minima da 39 euro al mese,la spesa non si sente neanche! Consiglio vivamente! Grazie Ariel energia
    Basso consumo,pagamento a rate
    Non potere vedere i prodotti tramite shoowroom
    Assistenza post vendita caldaia Idro 24 a pellet
    opinione inserita da Massimo Giammarco il 21/12/2020
    La caldaia idro 24 ariel in quasi 2 anni ha avuto 5 volte lo stesso guasto e cioè la rottura del motoriduttore della coclea. I tempi di attesa sono eterni e non riescono a risolvere il problema definitivamente. Non sanno fornirmi un recapito PEC per mandare comunicazioni ufficiali e rimandano a una chiamata dove naturalmente non risponde nessuno. Ho chiesto la risoluzione definitiva del problema ma dicono che il tecnico deciderà. Non cascate nel tranello assistenza pessima. In vista della scadenza della garanzia vorrei risolvere definitivamente il problema. Vorrei avere recapiti PEC o postale dove inoltrare una richiesta formale.
    NESSUNO
    ASSISTENZA PESSIMA E SENZA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
  • jona86
    Stufa a pellet Ottima
    opinione inserita da jona86 il 18/12/2020
    La ditta è stata veloce nella risposta alle mie esigenze l'installazione è stata eseguita in maniera più che in maniera impeccabile. Inoltre la stufa non si presenta solo molto utile alle mie esigenze ma è anche esteticamente molto bella. Consiglio vivamente ariel energia perché è un'azienda affidabile e che si prende cura del cliente a 360 gradi. Il tecnico che mettono a disposizione è gratuito e risponde in modo efficiente ad ogni domanda e sa consigliare il prodotto più adatto, per qualsiasi dubbio è in grado di indirizzarti nella scelta più giusta. La stufa scalda bene, rapporto qualità prezzo ottima
    Velocità pulizia
  • ffedericaa
    Consigliatissimo
    opinione inserita da ffedericaa il 17/12/2020
    Ho acquistato la stufa per la mia casa in montagna, luogo in cui mi sono momentaneamente trasferita ( dato il particolare periodo storico dettato dalla pandemia e l’opportunità fornitami dall’azienda per la quale lavoro di fare Smart working ) le spese con la caldaia tradizionale erano troppo alte( poiché vecchiotta) quindi su consiglio del tecnico Ariel che gratuitamente è venuto a fare il sopralluogo a casa ho optato per la stufa a pellet. In tempi brevi mi è stai consegnato è installato il prodotto e ora... non vedo l’ora di tornare nella casa in città per acquistarne una anche per lì !!!!
    Risparmio
    Nessuno perché è anche bella esteticamente
  • alessandramilitello
    Soddisfatta
    opinione inserita da alessandramilitello il 17/12/2020
    Abbiamo acquistato una stufa a pellet! Ne avevamo già avuta una ma con questa ci troviamo decisamente meglio! Funziona benissimo ed è anche molto bella! Ormai è da più di due mesi che la utilizziamo tutti giorni (vivendo in montagna fa molto freddo) ma non mi ha mai dato un problema! Stupendo davvero! Ha cambiato completamente l’aspetto della stanza in cui l’abbiamo messa! Ottimo servizio pre e post vendita. Il consulente che è venuto a casa da me (gratuitamente) mi ha spiegato tutto nei dettagli ed è stato tutto come mi ha detto lui! Per ultima cosa ma forse è una della cos’è più importanti ho potuto pagare a rate!
    Funziona benissimo
  • matildemongelli
    Ottima azienda
    opinione inserita da matildemongelli il 16/12/2020
    Erano anni che ero dubbiosa se installare o meno un climatizzatore a casa, poi girovagando sui vari social mi sono imbattuta nella pubblicità di quest’azienda e ho deciso di provare a contattarli.. che dire, sono rimasta colpita dalla professionalità di tutti. Da chi mi ha preso l’appuntamento, al rappresentate venuto a casa e agli installatori che hanno fatto un lavoro poco invasivo e ingombrante ma soprattutto PULITO... Ed ora ho un bel climatizzatore che d’inverno mi riscalda casa e d’estate raffredda che è una meraviglia. Complimenti davvero a quest’azienda che mi ha soddisfatta in pieno!!!
    Professionalità
    Aziende inaffidabili
    opinione inserita da Antonio Vitale il 11/07/2020
    Salve ho comprato un condizionatore ariel di € 3000,00 a luglio 2019. A settembre 2019 me l l'hanno montato e il 26 giugno 2020 l'ho acceso e subito mi ha dato problemi di perdita d'acqua eccessiva ATTENZIONE immediatamente ho avvisato il rappresentante l'installatore e Ariel assistenza dopo molteplici telefonate ad oggi 11 luglio 2020 non ho avuto nessuna risposta .Allora vi dico di stare attenti a non prendere una fregatura come l'ho presa io state attenti alle parole e promesse del rappresentante state attenti all'installatore che secondo me devono cambiare mestiere riguardo all'assistenza ariel per telefono sono gentili ma fanno solo promesse. ATTENZIONE NON CADETE IN QUESTA FREGATURA AZIENDA NON AFFIDABILE SERIETÀ ZERO
    ZERO
    Azienda non AFFIDABILE
  • enzotree
    Troppo cari
    opinione inserita da enzotree il 12/06/2020
    O almeno Non alla mia portata! Al di là della qualità della macchina, sulla quale non esprimo giudizi perché non sono un tecnico,e al di là della fantastica presentazione dell'operatore che viene a casa per vendere un prodotto, e che quindi vi dirà, ovviamente, che Ariel è il meglio che c'è in Italia, credo che circa 3.500 € per 1 condizionatore sia troppo. Inoltre l'offerta comprende a scelta un secondo Codizionatore che dovrebbe essere in regalo ma non comprende l'installazione che costa altri 500 € oppure si puó far installare da un tecnico di nostra fiducia. Detrazioni? Difficilmente attuabili a mio parere, in quanto dovrebbero rientrare in ristrutturazioni o rottamazione di vecchie macchine
    Soggettivo
    Soggettivo
  • orfeoernesto
    RECENSIONI
    opinione inserita da orfeoernesto il 16/05/2020
    Prodotto di alta qualità con consumi energetici bassissimi l ho preferito a tanti altri modelli che non mi davano le caratteristiche di Ariel consulenza fatta in modo inpeccabile da professionisti che ti fanno capire perché scegliere Ariel e no un altro prodotto installatori professionali che ti spiegano in modo minuzioso il funzionamento delle macchine fino alla noia per farti capire la funzionalità del prodotto che è di un altra categoria rispetto alle macchine commerciali che troviamo dai rivenditori di elettrodomestici lo consiglio a chi conosce il prodotto ma sta ancora tentenna do ve lo posso garantire sono soldi spesi bene e col consumo di energia elettrica si può ammortizzare il costo............................................................................................................................................... ............................................................................... . ...............
    Lavoro di qualità
  • pandarell
    Quanto costano i condizionatori?
    opinione inserita da pandarell il 03/05/2020
    Nono capisco perché su internet che si trova di tutto non si riesce a capire i prezzi dei condizionatori o dei prodotti ariel energia, Ho fissato un appuntamento e il consulente subito e venuto, ma ci siamo fatti solo una chiacchierata,e del prezzo neanche una parola. Il consulente che è venuto da me e una persona bravissima ed educata,ora vediamo se anche il prezzo si presenta buono come si è presentato il consulente, ma dalle pochissime recensioni dei prezzi su internet che ho letto(solo2) i prezzi sono molto alti....provare per chiedere,tanto la consulenza non mi costa nulla. Il testo per l invio deve essere di 600 caratteri,non so più cosa scrivere e non so quanti caratteri ho usato,vabbè facciamo contenti questa pagina 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647484950
    Poi vi aggiorno
    Poi vi aggiorno
    Non sono cliente Ariel Energia e mai lo sarò
    opinione inserita da Max Moscatiello il 02/01/2020
    Avevo un appuntamento per discutere l'acquisto di una caldaia a condensazione ma leggendo le opinioni su questo sito mi sa che lo disdico subito! La cosa che mi fa più rabbia non sono le esperienze degli utenti che credo siano davvero personali e relative ad una serie di fattori che andrebbero valutati singolarmente ma l'indifferenza dell'azienda e soprattutto di un inesistente servizio clienti. La prova di tutto ciò cari signori è data dalla vostra risposta che sembra essere praticamente un copia e incolla generico. Mi fate ridere quando scrivete: Ci sembrava corretto rispondere all'opinione, quanto prima visto che potrebbe trasferire un'informazione non corretta a un'utente che non conosce il nostro modo di lavorare. Siete di Torino ma queste battute le faceva il grande Totò! Se volete continuare a lavorare in Italia dovete farlo differenziandovi dai prodotti stranieri e per farlo la prima cosa è l'assistenza che ovviamente un produttore straniero non essendo direttamente sul territorio non può garantire. Questa è la classica azienda in cui la direzione operativa è in mano alla proprietà per cui anche se sbaglia nessuno li prende a calci...
    I prodotti sulla carta sembrano avere ottime caratteristiche
    Il servizio Assistenza sul territorio
  • edanik
    Pessimo lavoro
    opinione inserita da edanik il 17/11/2019
    Tecnico non ha isolato bene la canna fumaria ed è iniziato piovere dentro casa. Servizio clienti inesistente! Inutile che dicono di chiamare se poi non risponde nessuno . Prima della installazione mi chiamavano tutti i giorni. Ho dovuto risolvere a spese mie . Ho chiamato anche il tecnico ma non è mai venuto, una volta era in vacanza oppure malato.Da lì ho capito che non è una ditta seria. Agente simpatico e disponibile ma di poca utilità quando piove dentro casa....................................................................................................................................
    Stufa robusta
    Tecnico incompetente
  • luigi73
    Azienda seria, massima professionalità
    opinione inserita da luigi73 il 12/11/2019
    Azienda seria, sanno quello che fanno, servizio rapidissimo, nel giro di un 10-15 giorni (non ricordo precisamente) hanno terminato ogni cosa, montando per bene la mia nuova stufa a pellet, smaltendo la vecchia e dandomi anche del pellet in omaggio per usarla subito! (oltre ai sacchi hanno anche aggiunto l’aspiracenere) Call center molto professionale, consulente gentile e competente e bravi i ragazzi installatori, in mezza giornata hanno fatto il lavoro e hanno anche pensato loro allo smaltimento della mia vecchia stufa, io non ho fatto niente se non godermi ora il nuovo prodotto, grazie Ariel, consigliati!!
    Organizzazione ed efficienza
    Leggermente più caro rispetto alla media, ma visto ciò che offrono non ho pensato fosse un ostacolo
  • giuppo79
    Stufa a pellet
    opinione inserita da giuppo79 il 06/11/2019
    Azienda poco seria , ho acquistato una stufa a pellet al momento del contratto mi sono state dette delle caratteristiche della stufa che esplicitamente ho chiesto prima di firmare, mi è stato detto che la stufa aveva tutte le caratteristiche che ho chiesto , purtroppo arrivata la stufa dopo che è stata montata oltretutto da personale secondo me non del mestiere , la metto in funzione e mi rendo conto che la stufa non ha le caratteristiche da me richieste . Dopo aver contattato il servizio clienti mi viene detto che loro non possono farci nulla e di contattare il venditore con cui ho fatto il contratto perché loro non sanno cosa il venditore mi ha detto a riguardo della stufa , ho chiesto di parlare con un responsabile e mi hanno detto di chiamare il venditore , azienda poco seria e sopratutto fate attenzione alle promozioni , solo solo delle illusioni , oltretutto nel offerta c’era un bancale di pellet in omaggio che non mi è ancora arrivato , chiedendo spiegazioni anche di quello mi è stato detto che loro non se ne occupano e sarò contattato da. Ho mi deve fornire il pellet , in poche parole loro ti vendono la roba ma poi non sono loro che si occupano del tutto non fidatevi . Azienda veramente poco seria
    Poca serietà
  • fil65
    Condizionatore Ariel
    opinione inserita da fil65 il 11/09/2019
    Io posso dire che è stata un’esperienza sicuramente positiva, una ditta seria che vende un prodotto di qualità, hanno promesso e mantenuto tutto, l’installazione del climatizzatore è stata veloce e al contempo molto precisa, ammetto anche dalla facilità che avendone uno vecchio avevo già la predisposizione all’impianto ma comunque il personale molto in gamba e gentile, consulente molto preparato, corretto nelle spiegazioni, non ha omesso nulla, il call center rapido, ed esaustivo nelle spiegazioni, e in ultimo parlando del prodotto in se, finalmente sono contento di avere un condizionatore che vada bene, potente, con tante funzioni e che posso anche far partire da fuori casa per tornare e trovare l’ambiente fresco! pienamente soddisfatto!
    Efficienza e professionalità
    non ne ho trovati
  • adri1812
    il prezzo
    opinione inserita da adri1812 il 25/08/2019
    il prezzo...questo fantasioso termine,ti regalo questo ti regalo quello 29 euro al mese risparmi quest'altro....ma come devo fare a sapere il semplice onesto e diretto prezzo cash,voglio il condizionatore vieni a montarlo e dimmi quant'è....no nessun finanziamento nessuna rata...anche telefonando ti intortano con questo quello quell'altro e deve venire uno a cas,,,,io prima di far venire qualcuno a casa devo sapere se mi interessa e per saperlo devo sapere il prezzo....anche setacciando il web nessuna informazione,,,ma è possibile? e che è un segreto di stato?...........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
    boh
    boh
  • edo72
    Azienda seria prodotto eccellente
    opinione inserita da edo72 il 02/08/2019
    Sono cliente Ariel da 3 anni ho 3 loro climatizzatori e devo dire che mi trovo bene..funzionano bene poco rumorosi raffreddano e riscaldano molto bene. Forse spendi qualcosina in piu rispetto a quelli che trovi nei centri commerciali ma per me la qualita c'e' ho avuto bisogno solo una volta dell assistenza e mi e bastato chiamare il consulente che era venuto a casa e ha provveduto lui a farmi mandare un tecnico .Inoltre proprio oggi ho acquistato anche la caldaia da loro e questo perche i miei genitori ce l hanno da diversi anni e non hanno avuto nessun problema . Io sono soddisfatto in tutto
    Qualita e serieta
    CONDIZIONATORI ARIEL GRANDE FREGATURA
    opinione inserita da Patrizia Cassinari il 01/08/2019
    NON ACQUISTATE ARIEL UNA VOLTA PAGATO SIETE ABBANDONATI A VOI STESSI Dopo aver visto la pubblicità ed essermi fatta convincere da un volto noto e da me molto stimato come Marco Columbro, ho acquistato nel maggio 2018 non uno, ma ben 2 condizionatori ARIEL che oltremodo non si sono rivelati così convenienti avendoli pagati ben euro 5500,00. Purtroppo una delle macchine è andata in avaria dopo solo una stagione e si è guastata il 4 luglio 2019 proprio nel periodo più caldo della stagione. A nulla sono valse le chiamate, le mail, le pec e quant'altro per ottenere assistenza nessuno se ne occupa e intanto la garanzia va a farsi benedire. Che dire poi del bonus luce di 200KW gratuito, non sono mai riuscita ad attivarlo nessuno risponde ed ho lasciato perdere per sfinimento. UN BUFALA. Sono veramente delusa, non acquisterò più nulla in TV e invito i TESTIMONIAL ad assicurarsi del prodotto che con la loro FACCIA lo pubblicizzano ingannando le persone che di loro si fidano. VERGOGNATEVI
    SOTTTO ZERO
    TUTTI
    Mancata assistenza
    opinione inserita da Marina Canepa il 30/07/2019
    Ho acquistato 2 condizionatori Ariel Skyron 18000 BTU a giugno 2018 al prezzo di 3600 eur Uno non funziona Non riesco ad avere assistenza tecnica nonostante garanzia di 5 anni Solo parole l agente di commercio che mi ha venduto il prodotto terminata la transazione non si interessa più di niente Gli installatori si occupano solo di quello è non di riparazioni La assistenza alla quale devi rivolgerti In due mesi mi ha dato 2 appuntamenti ai quali nessuno si è presentato......... Sinceramente l unica strada rimasta mi sembra sia quella di chiedere un intervento per vie legali a qualche associazione consumatori
    Non funziona
  • spr2019
    Da evitare
    opinione inserita da spr2019 il 19/07/2019
    Al momento non posso giudicare i condizionatori installati, ma posso giudicare il comportamento dell'installatore e della società. Credo che di peggio non ci sia. Alla firma del contratto è stato stabilito e scritto che avrebbero ritirato e rottamato i vecchi condizionatori che non hanno ritirato quando installati i nuovi perchè il mezzo che avevano a loro dire non era abbastanza grande, sarebbero ritornati il giorno dopo, ma dopo un mese e mezzo le vecchie apparecchiature sono ancora qui, oltretutto l'installatore ha fatto un buco nel muro grosso come una caverna che il giorno dopo avrebbe dovuto sistemare, il buco è ancora li. A nulla sono servite telefonate, mail alla società e all'installatore è come parlare con dei sordi. Avevo intenzione di cambiare 2 caldaie ma dopo quanto è successo sicuramente starò alla larga. Consiglio tutti di stare alla larga dalla GDL SPA difficile trovare di peggio. Basta dire che la risposta ai pessimi giudizi è sempre la stessa, fanno copia e incolla senza dire nulla di nuovo e senza dare soluzioni, ti dicono di telefonare ma ti torvi ad essere rimbalzato come una pallina di ping pong. Evitate assolutamente di avere rapporti con questa azienda. Abbiamo mandato persino una PEC ma non la leggono per non darti la ricevuta di consegna. Penosi.
    Nessuno niente di più di altri prodotti in commercio.
    avere a che fare con una società che non ha nessun rispetto per i clienti.
    Assolutamente da evitare
    opinione inserita da Alex Natale il 17/07/2019
    Installazione assolutamente non conforme a quanto stabilito in fase di contratto, assistenza scortese, personale maleducato. Prezzi altissimi per il servizio assolutamente non adeguato al made in italy. Dopo aver chiamato 3-4 volte e non essere stato richiamato così come mi era stato detto ho avuto la sfortuna di parlare con un operatore dell'ufficio assistenza tecnica più scortese che mi sia mai capitato. Non lo consiglio a nessuno, andate in un centro specializzato. per il resto la qualità del condizionatore è nella media sicuramente non rispecchia il prezzo pagato, ma la cosa che veramente mi sento di consigliare è di evitare questa società per la pessima assistenza tecnica e al cliente fornita.
    Assistenza al cliente e personale addetto assolutamente maleducato
  • lillo67
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da lillo67 il 01/07/2019
    Mi dispiace molto leggere queste ultime recensioni, vorrei per mia personale opinione ed esperienza difendere questa ditta dicendo che con loro mi sono trovato benissimo, loro sono stati sempre corretti verso di me non nascondendomi mai niente, parlando in modo chiaro e sopratutto facendo ciò che mi avevano promesso in fase iniziale. Prodotto eccellente, con la giusta potenza mi rinfresca tutta la casa anche perché ho voluto prendere il secondo in omaggio che sicuramente in tal senso ha aiutato. Installazione veloce, in 4 ore avevano fatto tutto, personale gentilissimo e azienda sempre presente quando ne ho bisogno, il post assistenza è molto importante trovo, li sto consigliando a tutti, continuate cosi!
    Efficienza e risparmio energetico
    Nessuno, in quanto la qualità ha il suo costo ed è giusto così!
  • fb-884537981913700
    Vergognoso
    opinione inserita da Gabriella Giancarlini il 28/06/2019
    Preso condizionatore ad agosto 2018 il rappresentante subito disponibile poi non pago 29 al mese ma ben di più e l'omaggio non mi e sto dato dichiarando che la ditta con la quale si appoggiano è fallita veramente delusa e farò pubblicità molto negativa che devi aggiungere di altro mai più mi farò abbindolare sono sempre in attesa di essere contattata dal rappresentante almeno x un un'altro omaggio ma ci credo ben poco . Bene non riesci a pubblicare la tua recensione perché non è lunga 600 caratteri? Ma per favore! Mi raccomando non fatevi fregare no credete a ciò che dicono e poi tanta pubblicità e fai affidamento su una ditta che sta fallendo
    Ho un po più di fresco in casa
    Titto diverso da ciò che ti dicono e consigliano

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    Vengono installate migliaia di caldaie Ariel in Italia ogni anno, ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto per i fatti che ci ha descritto e che sono successi.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso, anche se dopo una verifica non risultano sue segnalazioni in merito a problematiche, ma vedremo di segnalare immediatamente così che possa essere contattata quanto prima.
    Mi sento truffata
    opinione inserita da Anna Lettrice il 28/06/2019
    Nel 2017 ho acquistato u condizionatori Ariel. Da allora ho avuto solo problemi su problemi. In 2 anni non ho mai mai mai potuto usare u condizionatori. Chiamo dall'anno scorso per un tecnico, per risolvere il problema. L'unica risposta: contatteremo il tecnico. Voi l'avete sentito? Io no. Ora, è da una settimana che chiamo. E la risposta è sempre la stessa. Ma del tecnico neanche l'ombra. Fa caldissimo, ho due bambini, e due condizionatori che non vanno. Mi sento truffata. Spesi tantissimo soldi per un prodotto che non ve 1€. Rivoglio i miei soldi. Assistenza 0, supporto 0. Ufficio tecnico sgarbato e maleducato. VI HO PAGATO E QUESTO È IL RISULTATO?? VERGOGNATEVI.
    Moltiiiii

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    Vengono installate migliaia di caldaie e condizionatori Ariel in Italia ogni anno, Ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto per i fatti che ci ha descritto e che sono successi.
  • sal20
    Un’azienda stupenda
    opinione inserita da sal20 il 21/06/2019
    Un’azienda davvero fantastica, parto col dire che tutto è stato fatto con estrema precisione e serietà, il consulente sul posto mi ha dato nei minimi dettagli ogni spiegazione, ci siamo accordati nel giro di mezz’ora e dopo un paio di settimane sono venuti 2 ragazzi per il montaggio, tutto è andato benissimo, in 4 ore avevano fatto tutto e uno dei 2 condizionatori era pure omaggio, una promozione favolosa, sono soddisfatto al massimo, comoda anche la modalità per controllare in remoto la macchina tramite l’apposita app, cosi che si possa arrivare a casa e trovare già un ambiente confortevole a seconda del clima esterno.. consigliati!
    Efficienza, serietà e correttezza
    Al momento nessuno
  • fede45
    Prodotto fantastico
    opinione inserita da fede45 il 28/04/2019
    Ho acquistato nella mia casa a i climatizzatori di questa Azienda che non conoscevo . Il tecnico che mi ha visitato mi ha dato moltissime spiegazioni e mi ha illustrato con minuzia il funzionamento e le caratteristiche innovative. Gli installatori sono stati eccellenti ed io e mio marito siamo veramente molto soddisfatti. Cortesia , professionalità e cortesia identificano in pieno questa grande Azienda. Ho acquistato. due climatizzatori e il secondo l’ho ricevuto in omaggio proprio come era scritto sull’email pubblicitaria che ho ricevuto . Moltissimi amici hanno già apprezzato il design di questo prodotto e l’ho consigliato a tutti!
    Consumi impercettibili sulla bolletta
    A oggi direi nessuno

Servizio Consumatori Ariel Energia
    La ringraziamo per l'opinione positiva sui prodotti Ariel, fa molto piacere in quanto siamo sempre attenti a soddisfare il cliente come meglio possibile, è la migliore pubblicità, forse ci saremmo aspettati a fronte del suo commento positivo un voto (stelle) superiore sulla sua esperienza d'acquisto.
  • cocco64
    Qualità e trasparenza
    opinione inserita da cocco64 il 19/04/2019
    Una ditta seria, posso dire che ho fatto bene a fidarmi di loro, al giorno d’oggi non è facile trovare chi come loro mi hanno fatto questo splendido lavoro, avevo bisogno di una nuova stufa a pellet in quanto quella che possedevo era ormai andata, e loro hanno pensato a tutto, dalla partenza dell’ordine, mi hanno poi chiamato una decina di giorni dopo per la presa appuntamento per l’installazione e puntualissimi sono arrivati al mattino e per il primo pomeriggio sono andati via facendo tutto alla perfezione, dal montaggio, allaccio alla mia canna fumaria, accensione, collaudo ecc. Gli operai molto efficienti, laboriosi e gentili, tant’è che una volta finito mi sono permesso di offrigli il caffè! Gli ultimi complimenti li faccio agli operatori telefonici con la quale ho avuto il piacere di parlare, davvero bravi e gentili, sempre pronti ad aiutarmi quando ne ho avuto bisogno. Ora mi godo questa fantastica stufa che oltre a fare il suo dovere mi aiuta a risparmiare qualcosa in bolletta anche! Consigliatissimi!
    Correttezza loro e qualità prodotto
  • fb-2194917840621486
    Assolutamente inaffidabile
    opinione inserita da Rosy Mussner il 18/04/2019
    Il 9 aprile ho installato un condizionatore dual inverter con due split. Lavoro ineccepibile da parte degli installatori precisi e veloci. Ho subito notato ke l'aria calda ke fuoriuscita aveva un odore acre e sgradevole e provocava bruciore alla gola e agli occhi. Mi sono anche accorta che gli split (pulitissimi dopo l'installazione) erano tutti macchiati di polvere scura, la stessa ke ho trovato sulle stoviglie in casa. Ho subito chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di tenerlo acceso in quanto essendo appena montato il cattivo odore ci poteva stare. Sabato mattina ho dovuto spegnere il condizionatore per la puzza Ho scritto una mail in data 13 aprile al servizio clienti esponendo i problemi e telefono ogni giorno ricevendo sempre la solita risposta ""verrà contattata da un tecnico di zona x fare un sopralluogo. stamani 18 aprile stessa risposta. È inaccettabile un servizio del genere mi sento proprio presa in giro. Oltretutto ho dovuto richiamare un tecnico per riattivare la funzione inverno della caldaia e riutilizzare i termosifoni quindi altra spesa extra!
    Fino ad oggi nessuna
    Non funziona bene..

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso, anche se dopo una verifica con l'ufficio d'assistenza tecnica, confermano di aver già detto tale cosa, e che verrà ricontattata con urgenza dal centro d'assistenza della sua zona, questa mattina è stato fatto un ulteriore sollecito perché si accorcino i tempi d'attesa e che possa essere ricontattata anche prima del tempo.
  • giozac
    Cambio clima
    opinione inserita da giozac il 20/03/2019
    Da tempo pensavo di cambiare il cambio del mio climatizzatore alquanto vecchio e usurato dal tempo, allora ho contattato Ariel perché ammetto che era accattivante la promozione che vidi dove con 1 clima ti omaggiavano il secondo così che avrei preso 2 piccioni con una fava e da li allora che dopo una chiacchierata e un sopralluogo con un consulente che venne a casa mia, prese le metrature della casa mi consigliò un prodotto meno potente di quello che possedevo spiegandomi che per la mia casa che non è una villa per intenderci ma un normale appartamento di condominio non avevo bisogno di un prodotto cosi prestante e devo dire che aveva ragione e con meno potenza ho anche risparmiato sul riscaldamento, in quanto lo uso sia con il caldo che con il freddo, avendolo fatto installare con la pompa di calore. L’installazione è stata perfetta come d’accordi, sono arrivati puntuali e in mezza giornata hanno installato il prodotto, fatto le dovute prove e sono andati via, si sono dimostrati gentili e disponibili sempre e molto presenti per qualunque cosa ci sono, sia per rispondere a ogni mio dubbio o a una chiamata di assistenza, poi in ultimo aggiungo che la funzione che in remoto puoi regolare il condizionatore a piacimento è fantastico, con questo arrivi a casa per trovartela secondo il clima che ti appaga di più! Top!!!
    Più economico e più efficace
    Non ne ho riscontrati
  • andrea1775
    La fiducia non premia mai..okkio a cosa firmate
    opinione inserita da andrea1775 il 14/03/2019
    Buonasera, ho acquistato la mia caldaia Ariel l anno scorso. Dopo la prima sorpresa dopo un mese dall acquisto dove il rappresentante Ariel mi aveva garantito l acquisto senza ulteriori spese quindi compresa installazone e prima accensione ho dovuto uscire altre 100 euro per prima accensione e libretto caldaia ma vista la piccola spesa pur lamentando con il centro assistenza Ariel ho lasciato andare il tutto. Dopo un anno la bella sorpresa. .mi arriva la lettera con il resoconto della profamily finanziaria con la bella notizia che invece di pagare la rata per 5 anni devo pagare per 84 rate .naturalmente ho chiesto subito delucidazioni in quanto il rappresentante non aveva lasciato alcun contratto ma solo contratto di acquisto caldaia con scritto finanziamento spexifando solo importo rata ma senza la durata. Io purtroppo dando fiducia visto la pseudo serietà della azienda. Dopo aver chiesto contratto alla profamily dato che non ricordavo di aver firmato per 84 mesi ma bensì per una rata a tasso 0, vedo che nel contratto di 10 pagine solo la 5 pagina ha le firme mentre la pagina 4 dove c'è scritto il prestito ed il frazionamento Tag taeg ect non c'è nessuna firma. Sicuramente il Volpone del rappresentante mi ha fatto firmare solo la 5 pagina senza vedere il resto. Complimenti per la vostra serietà nel scegliere i rappresentanti.
    Caldaia
    Serietà

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso.
  • fb-10217789732005806
    insoddisfatta
    opinione inserita da Sabrina Moroni il 03/03/2019
    ho aquistato una stufa a pellet e un condizionatore dopo aver visto la pubblicita su fb il venditore gentilmente mi ha mostrato tutti i dettagli e vari omaggi che erano inclusi nell'offerta ma al momento dell'istallazione sono iniziati i problemi sui montaggi che ha detta dei tecnici non si potevano fare come avevo deciso con il venditore vabbe dopo 2 ore di litigate e telefonate con l'ufficio tecnico di torino si è proceduto all'istallazione il condizionatore tutto ok la stufa a pellet hanno messo il display al contrario è passata una settimana e ancora sto aspettando il tecnico.. per non parlare della card omaggio con 2000 kw di corrente che per attivarla sei costretto a cambiare gestore quindi la usi come collezione ora aspettiamo il buono da 500 euro e la pratica per le detratizioni fiscali maaaaaa chissa'
    caro lo trovi anche da altre parti

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, comunque faremo segnalazione all'ufficio di competenza di tale disagio, anche se ci risulta aperta già una richiesta di assistenza inerente al problema esposto e che sicuramente il prima possibile provvederanno a contattarla per risolvere il tutto in tal senso.
  • alessandra59
    Lavoro cambio caldaia
    opinione inserita da alessandra59 il 16/01/2019
    Dopo aver visto più volte il loro spot in televisione mi sono decisa a contattarli, e abbiamo organizzato una consulenza gratuita con un consulente della mia zona che in maniera molto professionale si è presentato anche in anticipo per effettuare il sopralluogo e mi ha colpito molto la sua serietà, mi ha spiegato bene tutto, dandomi informazioni tecniche sul prodotto più adatto, che economiche e una volta accettata la proposta nel giro di un paio di settimane sono venuti per l’installazione e sono stati molto bravi e precisi, per lo smaltimento ci hanno pensato loro e da qualche tempo ho constatato la qualità di questa caldaia che funziona alla grande! Con un ottimo risparmio energetico anche! Consiglio vivamente di rivolgersi a loro per questo tipo di acquisto! Servizio eccellente!
    Trattamento fantastico e prodotto stupendo
  • fb-2027884337327348
    stufa a pellet Ariel Energia -pessimo servizio
    opinione inserita da Giovanni Franzese il 08/01/2019
    ho acquistato una stufa a pallet arrivata febbraio 2018 ,come da contratto avevo diritto all'istallazione e programmazione da parte della ditta Ariel. Per l'istallazione ho dovuto sollecitare per due mesi e ad aprile viene finalmente l'installatore .per la programmazione doveva presentarsi invece un tecnico di cui non abbiamo visto nemmeno l'ombra e abbiamo dovuto adottare il fai da te,nonostante altri vari solleciti da parte mia come cliente mi è stato risposto che per il tecnico avrei dovuto pagare la commissione. nel contratto di vendita inoltre era compreso un aspira cenere ,invece hanno consegnato solo un bidone di latta con un pezzo di tubo senza presa di alimentazione. ho speso ben 3.700 euro esclusi interessi per ritrovarmi un servizio di merda,per non parlare del servizio clienti al telefono, che quando li chiami fanno scarica barile. se avrei saputo tutto cio avrei evitato molto volentieri l'acquisto. Diffidate e comprate da rivenditori onesti.
    costoso e pessimo servizio offerto ai clienti

Servizio Consumatori Ariel Energia
    Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, comunque faremo segnalazione all'ufficio di competenza di tale disagio.
  • fb-10218739209940175
    Ariel
    opinione inserita da Adriano Allblack Fisty il 27/12/2018
    Veramente scioccato dalla non professionalità di questa pseudo ditta .....mesi a domandare un colloquio perché interessato all'offerta.....continuano a rimandare o dopo molteplici richiami non rispondono più nemmeno alle richieste..... sconsigliato veramente a chi vuole dei professionisti per la propria casa o attività, pensando fosse interessante la loro offerta mi sono fidato anche io, ho continuato a contattarli per avere una visita del tecnico o almeno delle risposte per quanto riguardavano i tempi di consegna e le modalità di pagamento......mai avuto nessuna risposta, oltre alla loro frase preferita che era la ricontatteremo noi.........pessimi
    Zero
    Tempestività, professionalità, zero informazioni

Servizio Consumatori Ariel Energia
    Vengono installate migliaia di caldaie Ariel in Italia ogni anno, ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto se non siamo riusciti a soddisfare la sua curiosità.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso.
  • depoli53
    Eccellenti
    opinione inserita da depoli53 il 10/07/2018
    Sono stati molto bravi devo dire! Sono venuti perché ho richiesto il cambio della mia vecchia caldaia in quanto ormai obsoleta e poco funzionante, ormai era sul viale del tramonto, ma con questa nuova caldaia ariel a condensazione mi sto trovando veramente bene, il personale è stato presente in ogni fase del lavoro, dalla prevendita alla vendita, alla lavorazione della mia pratica fino al fissaggio dell’appuntamento per poi vederli all’opera, la squadra che è venuta a casa è stata molto gentile e disponibile, in mezza giornata più o meno hanno finito e mi hanno spiegato le funzioni di questa nuova caldaia e devo dire che è veramente efficente, ti aiuta anche a risparmiare energia, anche in merito alla bolletta! Complimenti!
    Prodotto di qualità
  • michele61
    Molto soddisfatto
    opinione inserita da michele61 il 09/07/2018
    Ammetto il mio iniziale scetticismo, ma dandogli fiducia posso dire di essere stato ampliamente soddisfatto, dopo un sopralluogo iniziale per organizzare il lavoro, nel giro di qualche settimana nemmeno si è presentata la squadra per fare la posa in opera del condizionatore, bravissimi, veloci, precisi, molto professionali e gentili, disponibili lei come anche il servizio clienti, mi sono stati dietro in ogni cosa! In ogni fase del lavoro ho ricevuto una chiamata per sapere se era tutto a posto confermando le fasi precedenti per poi arrivare all’installazione del prodotto. Veramente in gamba! In mezza giornata finiscono, pulendo tutto e lascandoti l’ambiente completamente sobrio e lindo! Non hanno guardato l’ora mai, completamente a disposizione del cliente, per non parlare del prodotto in se, una qualità che non ha nulla da invidiare ai top di gamma del settore! Ampliamente consigliati!
    Efficente
    Un po’ complesso l’utilizzo iniziale ma poi è una bellezza
  • pitciro70
    opinione inserita da pitciro70 il 14/03/2018
    HO ACQUISTATO, A SEGUITO DEGLI SPOT TELEVISIVI, UNA CALDAIA ARIEL (DA 28K) CHE IN REALTA' E' UNA UNICAL E SONO MOLTO DELUSO, IN QUANTO A DISTANZA DI POCO PIU' DI DUE ANNI E QUALCHE MESE SI E' ROTTA E, OVVIAMENTE, SIAMO FUORI GARANZIA.HO CHIAMATO L'AZIENDA ARIEL PER AVERE INFORMAZIONI E MI HANNO LIQU...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Fintanto non ci sono stati problemi sembrava un buon prodotto, comunque niente di fantascentifico.
    Pessimo servizio di assistenza
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 15/11/2017
    Ho conosciuto il marchio di Eniel Energia in occasione dell'acquisto di una caldaia a gas appartenente appunto a questa marca.In base ala mia esperienza personale posso dire abbastanza soddisfatto dell'acquisto e deell'installazione di questo apparecchio.Infatti finora non ho avuto problemi di malfu...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 13/09/2017
    Purtroppo, ho avuto un'esperienza davvero negativa con Ariel Energia. Si presenta a casa mia un suo venditore con tanto di tesserino di riconoscimento. Dopo alcune verifiche con gli uffici di competenza e dopo essermi assicurata che fosse effettivamente di Ariel Energia, gli ho chiesto di espormi le...
    Scortesia, costi alti, insistenti