Opinioni Ariel Energia

• Affidalibità
88 Opinioni per Ariel Energia
    Imbarazzanti
    opinione inserita da Damiano Giovanardi il 24/01/2024
    Imbarazzanti, ho installato una caldaia con loro, dopo oltre 1 anno e mezzo ho continui problemi che non vengono mai a risolvermi. Rispondo al telefono solo per dirmi che in tempi brevi interverranno per risolvere i problemi e scompaiono completamente. Nonostante gli ecoincentivi il costo della caldaia è stato esorbitante quindi l'assistenza dovrebbe essere almeno decente. Completo disinteresse per i problemi dei clienti, oltre alla presa in giro degli operatori telefonici che promettono risoluzioni in tempi rapidi quando sono i primi a sapere che non avverranno mai. Veramente ridicoli, non comprate mai da loro!
    Truffatori, incapaci, costosi
    CLIMATIZZATORI UNA TRUFFA CON GDL
    opinione inserita da Amgad Nagib il 13/12/2023
    Ariel Ennergia vende tramite una società che si chiama GDL dei climatizzatori. Sono dei veri e propri truffatori. Ho comprato due clima pagato 3800 mi era stato detto che potevo mettere il motore fuori su strada e poi il tecnico si è rifiutato di mettermelo. Ho fatto installare solo il clima piu' piccolo con motore lato cortile ed ho richiesto il rimborso per il clima piu' grande. Mi vogliono restituire 1100 euro perchè ci sono spese di gestione... quindi 1100 questo clima 800 l'altro installato e 1800 spese di gestione??? Dei veri e propri ladri. Fate attenzione perchè se il loro clima quello da 13000Btu lo valutano 1100 euro allora non è come vogliono farvi credere un prodotto all'avanguardia ma è alla pari di quello che comprate nei supermercati. Io gli farò la causa ma voi non fatevi fregare.
    tutto
  • lorpar60
    ARIEL: vergogna vergogna vergogna
    opinione inserita da lorpar60 il 04/08/2023
    Dopo quasi un anno dall'installazione mai ultimata del mio condizionatore, a seguito di numerosi "professionisti" selezionati da ARIEL che si sono avvicendati inutilmente, mi ritrovo oggi (dopo sopralluogo di ditta seria) con un impianto in cui, alla prima accensione a seguito del forte caldo, la pompa di condensa è stata montata al contrario allagandomi mezza casa, i fili di collegamento sono stati "giuntati" alla bell'e meglio ed i tubi in rame piegati hanno costretto alla sostituzione di uno split nuovo. che dire: attenti a chi vi rivolgete quando volete un condizionatore o una caldaia. non cadete nella mia stessa trappola.
    possibilità di ottenere condizionatore e caldaia da un unico fornitore
    fornitore inaffidabile
    DELUSIONE
    opinione inserita da Vincenzo Esposito il 24/06/2023
    PESSIMA ESPERIENZA. Condizionatori montati semplicemente nelle vasche da me predisposte precedentemente, mentre io chiedevo che venissero spostati. quindi il loro rappresentante non è stato chiaro. prezzi carissimi, e nonostante questo servizio di assistenza inesistente. hanno subito cominciato a perdere acqua (evidentemente non sono stati testati prima), causando danni per migliaia di euro alle pareti, è probabile che non siano idonei in quanto il gas refrigerante è insufficiente , per questo perdono acqua. Svolgono pratiche di finanziamento non chiare. Per tali motivi ricorrerò ai miei legali per chiedere risarcimento danni, rimborso di quanto versato, inoltre non pagherò le restanti rate, niente da me è più dovuto, anzi dovranno restituirmi quanto già versato. DA EVITARE.
    nessuno.
    zero assistenza. servizio di installazione scarso. sopralluogo superficiale. qualità scarsa.
  • sergiopaperini
    5fc57Malissimo: scappate a gambe levate.
    opinione inserita da sergiopaperini il 09/08/2022
    Esperienza pessima con i condizionatori Faccio un elenco perché le cose andate male sono davvero tante: - il rappresentante venuto a fare il preventivo è un incompetente che non conosce minimamente il prodotto che vende e le problematiche nel montaggio; - mi è stato detto che sarebbero stati montati a fine aprile e invece li hanno montati il 2 luglio (il pagamento però va fatto in anticipo - a metà giugno erano già pagati); - un motore e due split: dopo 8 ore di montaggio uno split perdeva acqua e uno non si accendeva neanche (errore E1); - prima richiesta di assistenza: dicono che ti richiamano loro ma se non li richiami varie volte non ti considerano; - arriva assistenza dopo 10 giorni (considerate che gli split erano nuovi e ancora non li avevo mai potuti usare). Risultato: quello che perdeva acqua viene aggiustato, l'altro inizia a funzionare ma anche a perdere acqua; - richiamata assistenza il 15 luglio. Nessuna considerazione fino all'8 agosto quando mi danno appuntamento al 24 agosto. SINTESI: condizionatori pagati a metà giugno non utilizzabili fino al 24 agosto. Sperando che stavolta risolvano definitivamente il problema. Male sotto tutti gli aspetti. SCONSIGLIATISSIMI! Consiglio: andate da qualcuno della vostra città/paese che potete contattare di persona. Meglio se persone fidate vostre o indicate da qualcuno di cui vi fidate.
    Non ne ho trovati.
    Prodotto non affidabile. Assistenza lentissima. Rappresentanti non affidabili.
  • mariogii
    VERGONATEVI. PESSIMO ACQUISTO.
    opinione inserita da mariogii il 14/07/2022
    Dopo solo un mese dall'installazione un condizionatore si è rotto. Chiamata l'assistenza mi hanno fissato un appuntamento a distanza di 23 giorni dalla chiamata. il giorno dell'appuntamento non si sono presentati nonostante la mattina avessi chiesto conferma dell'appuntamento (mi avevano anche confermato). Ho un B&B, ho pregato gli ospiti di restare fuori ad aspettare che arrivassero e se non avessi contattato il servizio clienti per avere notizie non avrei saputo nulla del bidone,.. non mi rispondevano neanche più al telefono e ai messaggi,.. per non parlare dei 23 giorni passati dagli ospiti senza aria condizionata. Vergogna totale!
    si è rotto dopo un solo mese, l'assistenza prevista dopo 23 giorni dalla chiamata mi ha bidonato con una banale scusa.
  • butti
    Pessima assistenza
    opinione inserita da butti il 11/07/2022
    Il prodotto è stato comprato a luglio del 2021 e montato a fine agosto . Mai usato fino a giugno 2022. Acceso non rinfresca. Dopo la chiamata il montatore , sig Nicastro, non si è mai fatto vivo. Contattata l assistenza da appuntamento a 20 giorni, che annulla il giorno precedente. Alle mie rimostranze lo sposta di altri 15 giorni dal 4 al 22 luglio! Che dire...lavorassi così io sarei su una strada da un pezzo! Orientatevi su montatori professionali che conoscete ! A cui potete andare a bussare in negozio. Già avviata pratica per recuperare parte dei soldi, vista la scarsa assistenza ai prodotti. Girate alla larga. Il prezzo? Direi in linea con prodotti analoghi del mercato . Orientatevi su quelli e non fatevi abbagliare dagli specchi per le allodole!
    Pessima assistenza
  • tizianobinatti
    Diffidate di Ariel
    opinione inserita da tizianobinatti il 18/06/2022
    Climatizzatore acquistato nel 2020 con 2 split e non ho mai avuto il piacere di vederlo funzionare correttamente. Non ha mai funzionato e ,ormai, ho perso totalmente le speranze Ogni anno chiamo e scrivo ai loro contatti e,puntualmente,mi mandano il tecnico ad Agosto o Settembre così per testarlo dovrò sempre aspettare l'anno successivo. Hanno già eseguito 3 riparazioni (si fa per dire) ma il climatizzatore non funziona : non esce aria fredda e gocciola acqua da entrambi gli split Una vergogna!! Il servizio clienti è pessimo,molto spesso attendi 20 minuti in linea senza che qualcuno risponda. Quando finalmente il customer service risponde ti dicono che ti ricontateranno per prendere un appuntamento e,quindi,passano svariati giorni. 2800 euro pagati alla consegna completamente buttati
    NESSUNO
    Non funzionante,servizio telefonico pessimo,intervento del tecnico dopo 2 mesi
  • lugra59
    stufa ariel delusione totale
    opinione inserita da lugra59 il 02/03/2022
    ho acqistato una stufa di ariel con omaggio tv e aspiracenere , nell`acquisto era compreso il camioncino con la gabbia per salire sul tetto ( 140,00 euro ) .sono arrivati per la cosegna e installazione senza il camioncino , senza tv senza aspiracenere e senza scala ho dovuto prestare la mia . la stufa ha un pannello danneggiato piu` che una stufa sembra un giocattolo . hanno poi duvuto tornare il giorno dopo per installarla perche` non avevano con se il materiale giusto . dopo l`installazione fatta in malo modo , esce fumo dalla canna fumaria in casa . dopo 3 settimane di appuntamenti saltati per futili motivi loro sono qui ancora con il fumo in casa . state lontani da questa gente e affidatevi a rivenditori esperti .
  • matteob
    poca serietà
    opinione inserita da matteob il 06/02/2022
    Ho acquistato un climatizzatore trial ed una caldaia a condensazione, installate l'11 di Novembre. Per quanto riguarda le apparecchiature è troppo presto per esprimere un giudizio: con quello che costano ci mancherebbe solo che non siano buoni prodotti e che non durino nel tempo! Però mi è dispiaciuto che l'installatore mi abbia piantato in asso senza prova fumi ed iscrizione della nuova caldaia nel registro della regione Lombardia (CURIT). Ho risolto il problema chiamando un centro di assistenza Ariel e pagando per il servizio altri 80 euro...insomma, mi hanno venduto l'automobile, peccato che le chiavi fossero da pagare a parte. Inoltre è inutile chiamare l'assistenza alla sede centrale di Torino. In genere non rispondono e, quando lo fanno, menano il can per l'aia. Per quanto riguarda il climatizzatore: fanno storie anche con l'attivazione della garanzia, perché non considerano valido l'invio dei moduli via PEC.
    non saprei
    per quello che costa mi aspettavo un servizio migliore
    Passate oltre
    opinione inserita da Giuliano Rocci il 30/12/2021
    A fine giugno ho acquistato due condizionatori. Li ho usati durante l'estate per una quindicina di giorni. A fine ottobre li riaccendo in pompa di calore. La scocca che copre il motore esterno emette una forte vibrazione metallica quindi contatto l'assistenza. Il primo appuntamento è il 30 novembre dopo quasi un mese dalla richiesta, ma non si vede nessuno. Faccio decine di telefonate all'assistenza che mi da un secondo appuntamento il 29 dicembre: passa un altro mese. La storia è sempre la stessa. Ad oggi 30 dicembre non si è visto e sentito nessuno. Senza contare i giorni di permesso che ho dovuto prendere a lavoro per farmi trovare a casa perché non è possibile nemmeno decidere un giorno visto che l'appuntamento arriva tramite messaggio whatsapp a cui non risponde nessuno se si vuole avere una conferma. Un consiglio spassionato: passate oltre.
    Non saprei
    assistenza tecnica, professionalità
  • fb-10220251585708321
    SCELTA SBAGLIATA
    opinione inserita da Mauro Sartore il 06/12/2021
    Ho aderito ad un'offerta pervenutami via Internet da ARIEL-GDL perché - grazie agli incentivi statali per la riqualificazione energetica - mi promettevano un risparmio del 65% per la caldaia ed un climatizzatore estivo in regalo. L'installazione è avvenuta in tempi rapidi, tuttavia ho poi scoperto che lo sconto non è del 65% perché chi rileva un credito non lo fa gratis, e questo è comprensibile e capita ovunque; ma soprattutto, il prezzo della caldaia è gonfiato rispetto ai valori di mercato, e la caldaia non è nemmeno di gran livello. Per ultimo, mi hanno regalato il climatizzatore, però il costo della sua installazione era a sua volta più alto del normale. Va da sè che anche il climatizzatore si colloca sui gradini bassi del mercato, dove è offerto a 300 euro. Probabilmente in questo momento sono molte le aziende che usano il miraggio delle agevolazioni statali per abbagliare i consumatori; ma la cosa davvero poco accettabile è che dalla scorsa settimana cerco di chiamarli al numero telefonico da loro stessi indicato, ed un nastro preregistrato dice invariabilmente che tutti gli operatori sono occupati e di richiamare più tardi. Ma che razza di assistenza postvendita è ? Se uno ha un problema qualsiasi con la caldaia, deve augurarsi che finisca l'inverno? Mauro Sartore - Padova
    molto solleciti prima della vendita
    promesse non veritiere e mancata assistenza postvendita
  • aleiraci
    Pessimo acquisto!
    opinione inserita da aleiraci il 25/10/2021
    Ho acquistato la caldaia ariel a luglio approfittando dell'incentivo statale. Offrivano anche in regalo una televisione o un robot aspirapolvere. Dopo un paio di appuntamenti saltati (a causa loro) hanno montato la caldaia a fine agosto. Peccato che l'abbiano montata male:la caldaia perde acqua. Ho segnalato subito la cosa sia al montatore che al servizio assistenza. Ad oggi (25 ottobre) ancora nessuno ha riparato la perdita. Le telefonate in questo lasso di tempo sono state innumerevoli... Ormai abbiamo soprannominato il tecnico "Pinocchio". Penso che la caldaia non sia neanche un granché e l'abbiamo pagata cara. Mai più ariel energia, tenetevene alla larga!
    Assistenza inesistente, montaggio sbagliato, prezzo caro
  • adaurso21
    Caldaia
    opinione inserita da adaurso21 il 10/10/2021
    Ho deciso di affidarmi ad Ariel dopo aver parlato con una mia amica che ha acquistato da loro una caldaia di recente e si è trovata davvero bene , siccome la mia caldaia si è guastato ne avevo bisogno urgentemente e lei mi ha consigliato di rivolgermi a loro . Ho chiamato il call center che in pochi giorni mi ha mandato un consulente a casa ,una persona davvero molto preparato che mi ha fatto scegliere la caldaia più adatta per casa mia . Da quando ho fatto il contratto è passato davvero poco tempo e sono venuti per l'installazione . Sono molto soddisfatta e a mia volta lo consiglio a chi vuole affidarsi a persone serie e professionali.
  • marionerosso
    PREZZI TOTALMENTE FUORI MERCATO
    opinione inserita da marionerosso il 21/09/2021
    Vivo a Milano. Dopo aver ricevuto la visita del consulente Ariel per un preventivo ho fatto le dovute indagini, visto che mi è stato preventivato un costo di quasi 6000 euro per la climatizzazione del mio appartamento. Premesso che il consulente è stato gentilissimo, successivamente, si è ben guardato da voler rispondere ad alcune domande lecite, ignorando i miei messaggi... Il sito, come tutte le brochure, è uno specchietto per le allodole. Per esempio, nell'home page viene raffigurata la sede dell'azienda: una foto di un bell'edificio scopiazzata da internet alla faccia di qualsiasi diritto di autore e modificata con il logo aziendale... Non viene menzionato in nessun posto lo stabilimento di produzione e sembra che nessuno degli addetti ai lavori sappia quale sia e dove si trovi... Alla fine scopro che la Unical produce un climatizzatore IDENTICO a quello della Ariel, modello KMUN13H (lo trovate subito su internet...) a quasi un quarto del costo! Lascio a voi le dovute conclusioni... Io alla fine ho chiamato Unical che mi ha proposto la stessa identica fornitura ma ad un quarto del prezzo...
    totalmente fuori mercato
  • aterra00
    Ariel da stare lontano
    opinione inserita da aterra00 il 21/09/2021
    La delusione totale con il nome Ariel,nessun tipo di assistenza ,nessuna risposta sia dal venditori che della assistenza tecnica.prezzo altissimo che non dà nessun ritorno di qualità ..il semplice fatto che neanche il carico di gas si riesce a fare ,ma se uno leggesse le recensioni dai clienti che hanno acquistato questo prodotto,avrebbe lasciato stare per sempre ...Oltre tutta la mancanza di professionalità ,falsa pretese di stabilire contatto perché non è mai accaduto ..la mia opinione su Ariel climatizzatori è negativa in tutti sensi..prezzo,servizio e qualità .... inaccettabile ...
    assurdamente caro per quello che offre
  • mandarino25
    Mai più!!!!
    opinione inserita da mandarino25 il 08/09/2021
    Ho acquistato e installato alla fine di aprile 2021 un condizionatore trial ARIEL usato saltuariamente dalla fine di giugno fino al 13 agosto, quando praticamente ha smesso di funzionare, ho subito contattato l,assistenza Ariel, è già la cosa diventa molto difficile, per farla breve dopo un mese nessuno si è ancora fatto vivo per l,assistenza, Ora io dico ,già un prodotto nuovo non può dopo pochi giorni rompersi,ma quello più sconcertante e che dopo, innumerevoli chiamate,mail di protesta nessuno si è fatto vivo,quando purtroppo è stato acquistato, tutti disponibili e gentili, Ora addirittura quando chiamo, non rispondono e fanno cadere la linea. Comunque la cosa non finisce qui! Bel modo di trattare i clienti COMPLIMENTI! GEROSA MARCO
    Nulla
    Prodotto pessimo
  • fb-4277320752322354
    Inaffidabili
    opinione inserita da Davide Radaelli il 07/09/2021
    Sonsiglaitissimo, Ariel non risponde al centralino e quasi impossibile comunicare; il commerciale che ha piazzato l'ordine se ne lava le mani, e la ditta che usano come installatori sui privati è indecente. Ditta assolutamente inaffidabile. Probabilmente vanno bene per gli enti pubblici , ma nel privato non danno nessuna affidabilità sono tre mesi (Luglio/Agosto/Settembre/2021) che sono in ballo con i lavori di installazione condizionatori e caldaia; non si sanno organizzare e mancano totalmente dei parola e comunicazione: cerco di contattarli e non rispondo al telefono, quando mando messaggio dicono che poi l'indomani richiamano ma non richiamano mai. Concedo anche che ci possano essere problemi personali, ma è assurdo che una azienda non abbia un sostituto o non possa almeno spiegare eventuali problematiche ma tiene in ballo le persone col lavoro creando disagi non indifferenti e danni economici. E' tutto dimostrabile. chiamate su chiamate, mai risposte, la stessa Ariel che li utilizza ha difficoltà nel reperirli (così mi ha detto Ariel). Esperienza negativa sconsiglio vivamente a tutti e di rivolgersi a ditte più serie, magari meno blasonate sulla carta. Davide
    molto disagi economici e logistici, comuncazione assente.
    Raggirati! Macchina rotta e nessuna assistenza
    opinione inserita da Chiara De Stefani il 31/07/2021
    Abbiamo acquistato 1 anno fa 2 condizionatori e 4 split..montati malissimo, rumorosi e 1 motore dopo meno di 1 anno si è rotto e l'azienda è difficile da contattare e sopratutto non ci ha ancora risolto il problema a distanza di mesi..ci hanno mandato un tecnico che ha riscontrato il problema e poi nessun intervento..da maggio ad agosto senza condizionatori che abbiamo pagato profumatamente .. Quando serve l'aria condizionata?!!!prodotti pessimi e assistenza scandalosa, una vera e propria fregatura!!!installazione avvenuta a Chiavari..compri 1 e te ne regalano 1 altro!!! Peccato che non funzionino!!! Mi chiedo come mai ci siano tutti quei commenti lusinghieri sulla pagina fb di ariel dal momento che,per esempio, io non posso commentare..mah...
    Pubblicità
    Rumorosi, malfunzionanti, montaggio pessimo e mancata assistenza in caso di malfunzionamento
  • lucreziaabbate
    Climatizzatori
    opinione inserita da lucreziaabbate il 06/07/2021
    Con l'arrivo del grande caldo degli ultimi giorni ho cercato un'azienda specializzata in climatizzatori e mi è stata consigliata da un amico l'azienda Ariel energia. Ho contattato l'azienda, mi è stato proposto un incontro con un consulente e dopo aver analizzato varie possibilità, ho installato un dual split nel giro di pochi giorni. Non ho potuto far altro che consigliare il prodotto anche ai miei amici più vicini, vista anche la promozione del momento dove prendi due, paghi uno. Tra l'altro con il consulente, molto simpatico, ci siamo anche incontrati per un caffè a lavoro compiuto. Non c'è niente di meglio che aver trovato un rimedio così velocemente, a un caldo così soffocante.
    Semplice, veloce e efficace... Ariel
    A buon mercato
  • emanuele75
    Lavoro eseguito alla grande
    opinione inserita da emanuele75 il 02/07/2021
    Dopo vari preventivi ricevuti da diverse aziende, ho scelto Ariel Energia perché è stata l'unica a darmi fiducia e a dimostrare da subito la loro precisione. Mi hanno fatto la proposta di un trial split dato che avevo bisogno di climatizzare più stanze. Con cessione del credito del 50%. Dopo 2 settimane ho avuto l'installazione e anche loro impeccabili e precisi. Un prodotto validissimo che consuma davvero poco. Ho deciso di contattare loro anche per le pubblicità viste e riviste sui social, in più una mia amica l'anno scorso ha acquistato una caldaia a condensazione e si è sempre trovata bene, sicuramente farò questo acquisto il prima possibile. Grazie Ariel
  • elteo
    conveniente e funzionale
    opinione inserita da elteo il 25/06/2021
    Avevo a casa un climatizzatore dual molto vecchio, era da un po' che volevo sostituirlo, anche perché il tipo gas refrigerante da utilizzare era ormai introvabile. Guardandomi in giro ho visto che Ariel praticava uno sconto del 65% (agevolazione + cessione del credito) per chi sostituiva le sue vecchie macchine e li ho chiamati per un preventivo, sono stati molto gentili: mi hanno mandato gratuitamente un consulente a casa e la loro offerta mi è piaciuta molto, così ora ho un nuovo di al che funziona meglio, è più silenzioso e fa il suo lavoro egregiamente. In più ha il gas refrigerante R32 quindi, quando sarà il momento, non avrò problemi a ricaricarlo.
    Offerta, cessione del credito
  • alicechecchi22
    Clima super
    opinione inserita da alicechecchi22 il 24/06/2021
    Ho deciso di acquistare il.climatizzatore Ariel dopo aver fatto un paio di preventivi in giro . Ariel è il prezzo più competitivo, ottimo il rapporto qualità prezzo. Super soddisfatto sia del sopralluogo quando è venuto a casa il consulente che ci ha spiegato bene a me e mio marito come funzionava il tutto , quello che mi ha convinto anche ad acquistare è che loro te lo vendono e lo installano . Bello anche il fatto che si può usare con l' app ,prima che arrivo a casa posso accendere il clima così quando arrivo la casa è già fresca . Ottima anche l'assistenza perché non essendo molto pratica con la tecnologia ho avuto bisogno di loro ,ma ho chiamato e mi ha aiutata subito. Lo consiglio !
    Prezzo
  • stellagirelli
    Clima perfetto
    opinione inserita da stellagirelli il 24/06/2021
    Buongiorno tutti!!! premetto che non sono affatto un’esperta ma con questo caldo ho dovuto fare delle ricerche per poter installare un climatizzatore a casa… ho cercato su internet e sono rimasta colpita dall’offerta di Ariel Energia: clima + secondo clima in omaggio … ho chiamato e un tecnico esperto è venuto a casa a fare un Sopralluogo tecnico. .. in quel momento la piacevole scoperta: sconto in fattura del 50% grazie alla cessione del credito e possibilità di rateizzare il mio 50% .. risultato: ora ho un climatizzatore per me e uno l’ho regalato ai miei genitori. Sono molto soddisfatta del prodotto acquistato!
    Omaggi e cessione del credo
  • mario1986
    Clima super
    opinione inserita da mario1986 il 23/06/2021
    Climatizzatore moderno e silenzioso di tendenza. Azienda seria ed affidabile molto gentili e disponibili. Veloci nella risposta e nell'effettuazione del lavoro. Personale disponibile e veloce. I climatizzatori sono pratici e facili da usare anche a distanza con il wifi. Ampia scelta di prodotti sanno consigliarti sempre al meglio e rispondono con gentilezza a qualsiasi domanda. Lo Consiglio vivamente a tutti per disponibilità e cortesia prezzo è qualità al top. Non sceglierei mai più un altra azienda per nulla al mondo perché un'altra come loro non c'è ne. Per descrivere azienda e prodotti solo una parola top
    Belli
  • laura90
    La mia nuova caldaia
    opinione inserita da laura90 il 23/06/2021
    Ho sostituito la mia nuova caldaia affidandomi ad arielenergia,me l ha consigliata un amica questa azienda,ho preso un appuntamento telefonico e mi hanno mandato un tecnico locale della mia zona per poter effettuare il sopralluogo,dopo una consulenza molto accurata ho deciso di acquistare con loro,tra le altre cose ho avuto accesso ad una piccola rata da 39 euro perciò la spesa posso dire che è molto più leggera,e cosa da non credere ho usufruito anche dello sconto in fattura del 65!consiglio vivamente ,in più gli operatori del call center sono stati velocissimi e molto professionali ,la vecchia caldaia ormai è un lontano e brutto ricordo!grazie mille arielenergia
    Bassissimo consumo più rate
    Assistenza dopo l'acquisto ZERO
    opinione inserita da Angela Ciani il 20/06/2021
    Non ci posso credere!!!!!!! Sono due settimane che aspetto un intervento da parte di Ariel che speravo immediato poiché uno dei due split del condizionatore perde acqua e mi ha causato dei danni. Mi si è allargata la casa e la porta si è gonfiata. Dopo innumerevoli telefonate sono riuscita a parlare con più operatori (perché cade sempre la linea e chissà come mai!!!!!!)ma continuano a dirmi la contatteremo a breve ma niente da fare!!!!!!!!!!!! P.s. i condizionatori sono stati installati a settembre. Non consiglierei Ariel a nessuno per questo motivo. E comunque se vogliamo dirla tutta non sono così economici come pubblicizzano!!!!!
    Il deumidificatore è validissimo
    Assistenza non presente come dovrebbe essere
    Pessimi proprio
    opinione inserita da Rosy Fadda il 18/06/2021
    Fatto acquisto 11 settembre 2020 ho acquistato caldaia a condensazione più in "omaggio" due condizionatori, mi montano la caldaia non sono mai intervenuti per fare la prima accensione e garanzia dopo numere chiamate a febbraio 2021 mi mandano il tecnico e parte la garanzia, nel frattempo chi mi ha fatto i lavori di montaggio caldaia invece di fare uscire la canna fumaria a tetto (obbligatoria per legge) si fermano a metà,, nel giro di pochi mesi la condensa e filtrata in tutti il muro della sala, con l avvocato nel giro di 7 mesi abbiamo risolto sono venuti a rimettere a posto tutto... Ultimamente con questo caldo i condizionatori sono scadenti e non raffreddano chiamati più volte telefonata messa sempre in attesa, sono stata costretta a richiamare l avvocato con la speranza che mi vengano a cambiare i condizionatori
    Niente
    Pessimo servizio clienti e prodotti scadenti
  • fb-10225192477183629
    VERGOGNOSI!! ALLA LARGA
    opinione inserita da Lorenzo Dottorini il 16/06/2021
    Stipulato il contratto A FEBBRAIO. Ad APRILE arrivano gli operai e si rifiutano di iniziare a lavorare se non saldo TUTTO, già questo vergognoso. Non finiscono il montaggio perché a detta loro c'è un problema nel mio impianto elettrico che fa saltare tutto, si offrono di farlo loro ma nessuno si fa più vivo per settimane. Alla fine pago un elettricista indipendente e si scopre che in uno split avevano montato due fili uniti tra loro e facevano contatto facendo saltare l'impianto. Passano altre settimane prima che vengano ad aggiustarlo una volta aggiustato lo accendo la prima volta e NON RAFFREDDA segnalando un errore su tutti gli split. Li chiamo da settimane e non mi rispondono mi sono rivolto ad un legale per richiesta danni AD OGGI DA FEBBRAIO ANCORA NON HO I CONDIZIONATORI E HO GIÀ PAGATO. STATE ALLA LARGA SONO VERGOGNOSI
    Costano poco
    TUTTO
  • criri76
    opinione inserita da criri76 il 14/06/2021
    SENZA PAROLE!!!! Il primo aprile viene un agente Ariel Energia e con lui stipulo un contratto d’acquisto di una caldaia e un condizionatore (quest’ultimo spacciato come regalo al posto della tv...ma con un piccolo anticipo); vengo contattata dopo un mese circa dicendomi di aspettare i tecnici il 27 ...
    Da scoprire
    False promesse e prezzi esagerati
  • fb-10220855799367700
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Stella Messina il 12/06/2021
    Buonasera, ho effettuato ordine del condizionatore con due split, ho chiesto pagamento mensile firmato il contratto. Due giorni dopo mi chiamano dalla finanziaria e mi dicono che il finanziamento è stato accettato e che il 15 inizia il pagamento. Preoccupata chiamo il venditore che mi dice stia tranquilla qualcuno la chiamerà. contatto Ariel e mi dicono che mi fanno chiamare dai tecnici, questo mi è stato detto per due giorni consegutivi . Ad oggi non ricevo nessuna telefonata, tra 4 giorni pago ma non ho nulla. Chiedo se posso recedere dal contratto, mi è stato risposto legga il contratto . Attualmente non sò come comportarmi, la pubblicità parla di tv smart, ma non ho visto nulla sul contratto e da quello che ho capito non posso recedere senza penale che varia da 450,00 a 700, 00 euro. Esperienza pessima per adesso, previsioni per il futuro ancora peggio
    Non ne ho ancora visto
    Poco reperibili
  • sary8792
    Commerciale inaffidabile
    opinione inserita da sary8792 il 20/04/2021
    Premetto che le persone che si sono occupate dell'installazione sono educate e attente al loro lavoro, ma è palese si siano trovati un lavoro da svolgere molto complicato. Chi fa le vendite non è assolutamente in grado di svolgere questo lavoro: mi hanno parlato di una macchina esterna di dimensioni inferiori a quella che hanno portato (realisticamente 90 x 38 cm) e che poteva essere tranquillamente montata a muro, senza tenere conto di tutto lo spazio e staffe invece che richiede in un piccolo balcone. I sopralluoghi vanno svolti da tecnici o cmq persone specializzate nel lavoro NON DA VENDITORI/COMMERCIALI. Ho perso dieci anni di vita, ci sono voluti ben oltre 24 ore al contrario di come mi dicevano le persone addette al servizio clienti, tanto che ho dovuto organizzarmi con il lavoro all'ultimo.... ma voi date delle informazioni tecniche a chi vende i vostri prodotti o non gliele date volutamente per evitare di sottoscrivere pochi contratti? Consiglio al pubblico che legge: fatevi fornire delle foto o cmq disegni e dimensioni del progetto pianificato, NON AFFIDATEVI semplicemente. Inoltre fatevi scrivere sul contratto i dati tecnici del prodotto acquistato.
    Velocità nella formulazione del contratto ed uscita installatore
    Macchinari troppo grandi e che richiedono installazione complicata
  • thelastblackrose11
    opinione inserita da thelastblackrose11 il 15/04/2021
    Allora, da dove comincio? Prima di lasciare la recensione ho atteso più di nove mesi. Ma dato che il loro interesse sembra essere riposto soltanto sulla vendita, credo sia giusto informare di quanto è successo a noi. Due condizionatori con impianto già esistente. Impianto controllato con tanto di pr...
    D’estate funzionano bene
    Falsa pubblicità - zero assistenza
  • fabris2000
    da denuncia
    opinione inserita da fabris2000 il 30/03/2021
    Nono capisco perché su internet che si trova di tutto non si riesce a capire i prezzi dei condizionatori o dei prodotti ariel energia, Ho fissato un appuntamento e il consulente subito e venuto, ma ci siamo fatti solo una chiacchierata,e del prezzo neanche una parola. un consulente di origine catanede sedicente tecnico mi spara un preventivo di 6200 euro! pwr una caldaia a condensazione da 24 kw un prezzo allucinante con in regalo un condizionatore. ma dalle pochissime recensioni dei prezzi su internet che ho letto(solo2) i prezzi sono molto alti...di ariel nessuna traccia sui prezzi... alla fine mi lascio convincere dal bonus detrazione 65% e pago in anticipo, da qui la mia odissea vengono due pseudo montatori in subappalto e con la fretta fanno solo disastri mi lasciano una caldaia malfunzionante e dopo 40 giorni di chiamare... tutti fanno scaricabarile ariel non si fa sentire dopo aver chiamato 5 volte dicendomi che provvederanno all'inconveniente. per farla breve non pagate in anticipo vi inchiappettano alla grande subappaltando il lavoro
    nessuno assistenza zero prezxi gonfiati
    svaniti anzi sono stato accusato di essere un bugiardo
  • ilariatoscani
    STUFA A PELLET
    opinione inserita da ilariatoscani il 28/03/2021
    Cercavo una stufa di design che fosse sia bella che funzionale. Mi sono rivolta su consiglio di una mia amica ad Ariel. L'azienda è stata molto rapida a rispondere alla mia richiesta di informazioni e mi hanno subito mandato un tecnico a fare un sopralluogo gratuitamente. Mi ha consigliato il prodotto migliore per la mia casa ad un prezzo molto competitivo. Il mio soggiorno ha cambiato completamente aspetto, devo dire che non avrei potuto fare una scelta migliore. Sono davvero molto soddisfatta, alla lunga i risparmi saranno notevoli e ho esattamente l'estetica che sognavo per il mio appartamento. Super approvato, consiglio a tutti questo prodotto, sicuramente mi rivolgerò a loro anche per i clima.
    ampia gamma di prodotti, prezzi
  • giulio1995
    Il migliore acquisto
    opinione inserita da giulio1995 il 21/03/2021
    Guardando varie pubblicità di Ariel ho scelto di contattarli e chiedere un preventivo per portarmi avanti per l'arrivo dell'estate. Così ho acquistato due climatizzatori inverter da poterli utilizzare anche in inverno, dato che le bollette aumentano sempre di più con il riscaldamento. Insieme al tecnico abbiamo deciso la scelta migliore un Dual, due split con una sola macchina, sono 2 mesi che ho questo prodotto Ariel e ad oggi mi ha solo dato un sacco di soddisfazioni. Funzionano benissimo, in bolletta nemmeno li vedo perché essendo di ultima generazione hanno la funzione del risparmio ed è così. Sono molto soddisfatto di aver contattato loro e non altri, molto seri e professionali, gli installatori sono stati molto bravi nel montaggio e hanno avuto cura nel minimo dettaglio. Sicuramente contatterò loro anche per la caldaia, in più cosa che non fanno tutti è lo sconto in fattura che ad oggi conviene dato che li paghi la metà. Ariel solo soddisfazioni.
    Paghi la metà
  • valentinam
    Condizionatore
    opinione inserita da valentinam il 25/02/2021
    Ho acquistato preso la ditta ARIEL Energia un condizionatore monosplit, che tra l'altro funziona anche con pompa di calore, utile quando inizia a fare fresco e i termosifoni non sono ancora accesi (abitando al nord è routine). Devo dire che: 1. A livello estetico non mi dispiace, i condizionatori essendo dentro casa devono essere pure casini da vedere 2. Avendo con il consulente valutato e scelto la potenza più adatta, raffredda e scalda tutti i locali che volevo scaldare 3. Il prezzo è stato giusto e sono anche molto soddisfatta del prodotto in sé. Fatevi consigliare sempre da specialisti. Evitate perdite di tempo e soldi buttati
    Efficienza
  • rossiclaudia
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da rossiclaudia il 14/02/2021
    Prima di acquistare caldaia a condensazione Ariel ho fatto vari preventivi e colloqui con idraulici. Volevo un prodotto funzionale e moderno con una grande efficienza energetica e un migliore rendimento è un abbattimento dei consumi. Alla fine ho preso appuntamento con il tecnico dell’Ariel. È stato puntuale, molto disponibile e professionale. Mi ha spiegato tutto, il prodotto mi è piaciuto. E ho deciso di accettare l’offerta. Ho acquistato con lo sconto in fattura del 65% con un climatizzatore in omaggio. La caldaia è stata installata a dicembre, funziona benissimo, è molto silenziosa. Sono molto contenta! Consiglio a tutti di affidarvi a questa azienda
    Ottima qualità
  • giuliogolli
    È andata bene
    opinione inserita da giuliogolli il 01/02/2021
    L'anno scorso ho avuto il primo contatto con loro perché avevo una mezza idea di installare una stufa a pellet, ho una grande villa un pò fredda. Mi hanno chiamato e spiegato di dover mandare un tecnico gratis, sono molto diffidente nel fare entrare estranei in casa e ho voluto pensarci... intanto il Covid ecc. In ogni caso ho voluto aspettare. Qualche mese fa ho ricontattato e il metodo non è cambiato, comunque mi sono deciso e ho fatto venire il tecnico, molto competente mi ha spiegato nei minimi dettagli cosa sarebbe successo, mi ha fatto scegliere una stufa (e non potete immaginare quanti modelli ci sono) in base alla potenza adatta alla casa e ai miei gusti... preventivo compreso di installazione. Sono rimasto stupito dalla convenienza ma ho aspettato (ed effettivamente non ho pagato nulla), ho fatto fare diversi preventivi da altre aziende ma non ho trovato nulla di meglio. Ho accettato la loro proposta ed è andato tutto secondo i piani, l'installazione è stata perfetta e la stufa è bellissima, scalda tantissimo... io consiglio a tutti!
    Convenienza, velocità, competenza
  • papoc
    Ottima stufa grande risparmio
    opinione inserita da papoc il 30/01/2021
    Avendo da poco acquistato un appartamento di metratura importante indipendente senza allacci per gas di città ho deciso di optare per una stufa a pellet… Online ho visto subito Un sacco di offerte che pubblicizzavano diverse stufe a un certo punto ho visto la pubblicità di Ariel con un offerta che pubblicizzava la stufa più un bancale di pellet in omaggio. Ho cliccato sul sito e mi ha chiamato dopo pochi giorni per fissare un appuntamento è venuto subito un ragazzo mi ha spiegato che avrei dovuto fare dei lavori per la canna fumaria di cui si occupavano loro infatti così è stato in pochi giorni hanno montato tutta la stufa è arrivato il pellet adesso mi riesco a riscaldare in modo totalmente indipendente
    Risparmio
    Canna fumaria obbligatoria
  • simonenidi83
    opinione inserita da simonenidi83 il 29/01/2021
    Al ritorno dalle ferie ho avuto problemi con la mia caldaia, purtroppo mi aveva abbandonato. Ho contattato ariel energia ed abbiamo fissato un appuntamento per una consulenza gratuita in pochissimi giorni. Il tecnico si è presentato puntale, dimostrando competenza nella valutazione della caldaia adatta alla mia abitazione. Ho accettato la proposta offerta e nel giro di poco sono venuti ad installarmela. Visto l’agevolazioni fiscali ne ho approfittato!! Posso assicurarvi che l’azienda ariel e’ affidabile ed onesta composta da tecnici qualificati con molta esperienza. Ormai sono diversi mesi che l’ho acquistata e non ho mai avuto problemi.
    Tempista
  • saramurru96
    Soddisfatta
    opinione inserita da saramurru96 il 29/01/2021
    Soddisfatta!! Ho installato con l’azienda ariel una stufa pellet salva spazio. Purtroppo avendo una casa piccola, anche se fa molto freddo, ho dovuto optare per una stufa che mi riscaldasse la casa ma che non occupasse troppo spazio. Dopo diversi preventivi, mi ero quasi illusa che potessi trovare quello che cercavo poi mi sono affidata ad ariel e ho trovato subito la stufa che cercavo. Sono molto soddisfatta del mio acquisto. Se cercate un’azienda professionale e come me avete una casa piccola e vi serve una stufa salva spazio, ariel è la vostra soluzione! Consiglio a tutti questa azienda. Ariel energia
    Professionale
  • simonesian93
    Azienda professionale e veloce
    opinione inserita da simonesian93 il 22/01/2021
    Azienda ottima e trasparente, con tecnici preparati e professionali. Vendita tramite consulenza, ma non é il solito porta a porta con consulente puramente commerciale. Ho ricevuto una chiamata appena fatta la richiesta per sostituire la caldaia di casa e fissato un appuntamento per pochi giorni dopo. L'incontro é tenuto da un tecnico specializzato ed esperto, che mi ha spiegato molto gentilmente tutti i lavori da fare per l'installazione della nuova caldaia, cercando di venire incontro anche alle mie richieste. L'installazione è arrivata anch'essa non tanto tempo dopo, fatta in maniera ottimale ed a prezzi onesti. Consigliata.
    veloce, efficiente, professionale
    prezzi non bassi
  • mariamarialino
    Caldo Freddo
    opinione inserita da mariamarialino il 22/01/2021
    Buonasera a tutti, ho acquistato con Ariel energía un condizionatore a settembre, scrivo oggi per dire che sono estremamente soddisfatta del mio acquisto per svariati motivi che cercherò di sintetizzare : innanzitutto ho ricevuto in omaggio un secondo condizionatore che ho regalato ai miei genitori, secondo sto utilizzando il clima anche ora che è inverno grazie alla pompa di calore che mi permette di incrementare il calore in casa senza “stressare” troppo la temperatura della caldaia , terzo grazie al modulo Wi-Fi posso accendere e spegnare il clima dal mio cellulare quindi arrivare a casa con una temperatura ottimale ... ci sarebbero altri motivi ma ho riassunto i principali... in definitiva GRAZIE a tutto lo staff di Ariel
    Ottimo
  • manuelamariano96
    Stufa nuova!
    opinione inserita da manuelamariano96 il 21/01/2021
    Oggi vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con Ariel. Ad inizio novembre io e il mio compagno decidiamo di sostituire la stufa di casa. Abbiamo chiamato diverse aziende e quindi ricevuto a casa diversi tecnici per fare sopralluoghi e di conseguenza preventivi. Alla fine, spinti sia dalla bellezza della stufa e dalla serietà mostrata dal tecnico, abbiamo deciso di acquistare con Ariel. Incisivo della nostra scelta è stato anche il fatto che l’azienda aderisce alla cessione del credito, quindi abbiamo avuto il 50% di sconto immediato! Adesso la stufa e installata da più di un mese, funziona perfettamente e da un tocco in più al nostro salone!
  • carol1995
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da carol1995 il 17/01/2021
    Ho dovuto cambiare la caldaia che da diversi mesi faceva capricci. Ho contattato Ariel dopo aver visto la promozione con climatizzatore in omaggio,al telefono hanno confermato la promo e sono stati molto veloci a mandarmi un tecnico locale. Sono stati molto professionali e cordiali, sono davvero degli esperti del campo. Oltre che alle promozioni che hanno ci sono davvero dei vantaggi nel scegliere questa azienda. Sono pochi mesi che ho questo prodotto ma mi sono accorta sin da subito il basso consumo. Ad oggi vi dico che tornassi indietro non esiterei nemmeno un attimo a contattare Ariel. Molto soddisfatta.
    Economico
  • marilena67
    La mia esperienza
    opinione inserita da marilena67 il 17/01/2021
    La mia esperienza con l’azienda ariel è totalmente positiva ed ora vi racconto il perchè. Un mese fa con mio marito decidiamo di acquistare un climatizzatore per preparaci alla prossima estate ma anche alla primavera con la pompa di calore per quei giorni in cui fa frescolino ma i riscaldamenti saranno già spenti. Abbiamo chiamato quindi più aziende e tra le tante ariel ci ha colpito sia per la rapidità nel primo contatto e nel svolgere il sopralluogo e sia per l’ottima offerta. Infatti acquistando il condizionatore ne abbiamo avuto un secondo in omaggio cosi abbiamo potuto inserirlo sia nel soggiorno sia nella stanza da letto. Tra l’altro l’azienda aderisce alla cessione del credito per cui abbiamo avuto lo sconto in fattura del 50% che di questi tempi non dispiace affatto!
    Ottima offerta
  • cristinalombrichi
    Caldaia finalmente nuova
    opinione inserita da cristinalombrichi il 15/01/2021
    Ho fatto la sostituzione della mia vecchia caldaia,affidandomi all azienda Ariel energia,mi sono trovata veramente bene,all inizio ero un po' scettica in merito alla visita di un tecnico della mia zona per un preventivo,non essendo amante di queste cose,ma me la consiglio una mia amica, Ho preso un appuntamento presso il centralino,dopo gli operatori sono stati molto cordiali e velocissimi nel fissarmi la consulenza,il tecnico è stato molto professionale e mi ha ispirato molta fiducia, sostanzialmente consiglio vivamente, professionali e rapidi,e con lo sconto in fattura è anche molto conveniente visto il periodo,grazie
    Professionali
  • sonisonia
    Tutto perfetto
    opinione inserita da sonisonia il 07/01/2021
    Buonasera, ho comprato a settembre il condizionatore con Ariel energía , sono contento dell’acquisto e sono contento di aver scelto questa azienda perché dal call center agli installatori ho avuto a che fare direttamente e indirettamente con persone molto competenti e preparate!!! Scrivo ora perché ho avuto la scorsa settimana un piccolo problemino tecnico (nulla di grave), ho contattato Ariel e ho avuto immediatamente riscontro, nel giro di 2/3 giorni il mio problema è stato risolto . Consiglio a tutti di rivolgersi a questa azienda perché è davvero una certezza...!!! Ottimi prodotti e ottimo servizio!!!
    Sempre presenti
    Zero
  • ludovicaludo
    Nuova stufa a pellet
    opinione inserita da ludovicaludo il 01/01/2021
    La mia vecchia stufa a pellet si è rotta proprio nel mezzo della stagione invernale, ho contattato Ariel energia per una consulenza, mi hanno presentato un prodotto ottimo con caratteristiche decisamente migliori della precedente è in più... installazione e assistenza inclusa..!!!!. sono molto soddisfatta di aver scelto Ariel la mía nuova stufa a pellet è perfetta!!! Consiglio a tutti perché il servizio è completo , il call center cordiale e gentile, i tecnici assolutamente competenti , gli installatori veloci e precisi..ah quasi dimenticavo... sconto in fattura del 50% con cessione del credito e possibilità di rateizzare il restante 50%...!!!
    Servizio completo
  • fb-10220869744907633
    SINONIMO DI COMPETENZA E QUALITA'
    opinione inserita da Riccardo Antonio Povero il 26/12/2020
    Arie energia è stata veloce e competente nelle mie esigenze il climatizzatore e bello esteticamente e funzionale e Ariel energia segue il cliente a 360° dall’istallazione in tutto il corso della vita del prodotto e i tecnici sono sempre pronti e seri che non è da tutti il personale che risponde e sempre attento alle proprie esigenze del cliente e sanno indirizzare sulla scelta migliore da fare il climatizzatore rinfresca che è una meraviglia e consuma poco che di questi tempi non e una bazzecola. Grazie per il lavoro svolto e come qualità e prezzo ottimo il climatizzatore e una manna dal cielo per l'estate. Very good !!!!!!!!!
    PREZZO E CURA
    NESSUNO SVANTAGGIO
  • gera
    Caldaia stupenda
    opinione inserita da gera il 26/12/2020
    Buongiorno ho istallato la mia caldaia in una casa in montagna con Ariel Energia sono rimasta soddisfattissima sono stati veloci puntuali e soprattutto la caldaia e di qualità silenziosa e molto potente Consiglio vivamente a tutti quanti Ariel energia per la qualità dell'azienda e dei prodotti che hanno Ricordo ancora che ho fatto la richiesta il lunedì ed il martedì mi hanno subito chiamato fissato la appuntamento con il consulente dove è venuto con gentilezza e professionalità mi ha fatto vedere le caldaie e mi ha subito convinto per la qualità Dopo una settimana sono venuti i tecnici ed istallata perfettamente Gera
    Qualità
    Caldaia molto bella!
    opinione inserita da Giulia Brocardo il 22/12/2020
    Ho fatto la sostituzione della mia vecchia caldaia,acquistando una caldaia Ariel energia,ne sono rimasta molto soddisfatta,me la consiglio una mia amica,presi appuntamento tramite il centralino che in maniera molto accurata mi spiego che sarebbe venuto a casa mia un tecnico locale,per poter valutare insieme il tutto,ebbene ho effettuato il mio acquisto con questa azienda, Sono stati molto veloci e professionali,caldaia a basso consumo e anche molto bella esteticamente, In più pagandola con la rata minima da 39 euro al mese,la spesa non si sente neanche! Consiglio vivamente! Grazie Ariel energia
    Basso consumo,pagamento a rate
    Non potere vedere i prodotti tramite shoowroom
    Assistenza post vendita caldaia Idro 24 a pellet
    opinione inserita da Massimo Giammarco il 21/12/2020
    La caldaia idro 24 ariel in quasi 2 anni ha avuto 5 volte lo stesso guasto e cioè la rottura del motoriduttore della coclea. I tempi di attesa sono eterni e non riescono a risolvere il problema definitivamente. Non sanno fornirmi un recapito PEC per mandare comunicazioni ufficiali e rimandano a una chiamata dove naturalmente non risponde nessuno. Ho chiesto la risoluzione definitiva del problema ma dicono che il tecnico deciderà. Non cascate nel tranello assistenza pessima. In vista della scadenza della garanzia vorrei risolvere definitivamente il problema. Vorrei avere recapiti PEC o postale dove inoltrare una richiesta formale.
    NESSUNO
    ASSISTENZA PESSIMA E SENZA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
  • jona86
    Stufa a pellet Ottima
    opinione inserita da jona86 il 18/12/2020
    La ditta è stata veloce nella risposta alle mie esigenze l'installazione è stata eseguita in maniera più che in maniera impeccabile. Inoltre la stufa non si presenta solo molto utile alle mie esigenze ma è anche esteticamente molto bella. Consiglio vivamente ariel energia perché è un'azienda affidabile e che si prende cura del cliente a 360 gradi. Il tecnico che mettono a disposizione è gratuito e risponde in modo efficiente ad ogni domanda e sa consigliare il prodotto più adatto, per qualsiasi dubbio è in grado di indirizzarti nella scelta più giusta. La stufa scalda bene, rapporto qualità prezzo ottima
    Velocità pulizia
  • ffedericaa
    Consigliatissimo
    opinione inserita da ffedericaa il 17/12/2020
    Ho acquistato la stufa per la mia casa in montagna, luogo in cui mi sono momentaneamente trasferita ( dato il particolare periodo storico dettato dalla pandemia e l’opportunità fornitami dall’azienda per la quale lavoro di fare Smart working ) le spese con la caldaia tradizionale erano troppo alte( poiché vecchiotta) quindi su consiglio del tecnico Ariel che gratuitamente è venuto a fare il sopralluogo a casa ho optato per la stufa a pellet. In tempi brevi mi è stai consegnato è installato il prodotto e ora... non vedo l’ora di tornare nella casa in città per acquistarne una anche per lì !!!!
    Risparmio
    Nessuno perché è anche bella esteticamente
  • alessandramilitello
    Soddisfatta
    opinione inserita da alessandramilitello il 17/12/2020
    Abbiamo acquistato una stufa a pellet! Ne avevamo già avuta una ma con questa ci troviamo decisamente meglio! Funziona benissimo ed è anche molto bella! Ormai è da più di due mesi che la utilizziamo tutti giorni (vivendo in montagna fa molto freddo) ma non mi ha mai dato un problema! Stupendo davvero! Ha cambiato completamente l’aspetto della stanza in cui l’abbiamo messa! Ottimo servizio pre e post vendita. Il consulente che è venuto a casa da me (gratuitamente) mi ha spiegato tutto nei dettagli ed è stato tutto come mi ha detto lui! Per ultima cosa ma forse è una della cos’è più importanti ho potuto pagare a rate!
    Funziona benissimo
  • matildemongelli
    Ottima azienda
    opinione inserita da matildemongelli il 16/12/2020
    Erano anni che ero dubbiosa se installare o meno un climatizzatore a casa, poi girovagando sui vari social mi sono imbattuta nella pubblicità di quest’azienda e ho deciso di provare a contattarli.. che dire, sono rimasta colpita dalla professionalità di tutti. Da chi mi ha preso l’appuntamento, al rappresentate venuto a casa e agli installatori che hanno fatto un lavoro poco invasivo e ingombrante ma soprattutto PULITO... Ed ora ho un bel climatizzatore che d’inverno mi riscalda casa e d’estate raffredda che è una meraviglia. Complimenti davvero a quest’azienda che mi ha soddisfatta in pieno!!!
    Aziende inaffidabili
    opinione inserita da Antonio Vitale il 11/07/2020
    Salve ho comprato un condizionatore ariel di € 3000,00 a luglio 2019. A settembre 2019 me l l'hanno montato e il 26 giugno 2020 l'ho acceso e subito mi ha dato problemi di perdita d'acqua eccessiva ATTENZIONE immediatamente ho avvisato il rappresentante l'installatore e Ariel assistenza dopo molteplici telefonate ad oggi 11 luglio 2020 non ho avuto nessuna risposta .Allora vi dico di stare attenti a non prendere una fregatura come l'ho presa io state attenti alle parole e promesse del rappresentante state attenti all'installatore che secondo me devono cambiare mestiere riguardo all'assistenza ariel per telefono sono gentili ma fanno solo promesse. ATTENZIONE NON CADETE IN QUESTA FREGATURA AZIENDA NON AFFIDABILE SERIETÀ ZERO
    ZERO
    Azienda non AFFIDABILE
  • enzotree
    Troppo cari
    opinione inserita da enzotree il 12/06/2020
    O almeno Non alla mia portata! Al di là della qualità della macchina, sulla quale non esprimo giudizi perché non sono un tecnico,e al di là della fantastica presentazione dell'operatore che viene a casa per vendere un prodotto, e che quindi vi dirà, ovviamente, che Ariel è il meglio che c'è in Italia, credo che circa 3.500 € per 1 condizionatore sia troppo. Inoltre l'offerta comprende a scelta un secondo Codizionatore che dovrebbe essere in regalo ma non comprende l'installazione che costa altri 500 € oppure si puó far installare da un tecnico di nostra fiducia. Detrazioni? Difficilmente attuabili a mio parere, in quanto dovrebbero rientrare in ristrutturazioni o rottamazione di vecchie macchine
    Soggettivo
    Soggettivo
  • pandarell
    Quanto costano i condizionatori?
    opinione inserita da pandarell il 03/05/2020
    Nono capisco perché su internet che si trova di tutto non si riesce a capire i prezzi dei condizionatori o dei prodotti ariel energia, Ho fissato un appuntamento e il consulente subito e venuto, ma ci siamo fatti solo una chiacchierata,e del prezzo neanche una parola. Il consulente che è venuto da me e una persona bravissima ed educata,ora vediamo se anche il prezzo si presenta buono come si è presentato il consulente, ma dalle pochissime recensioni dei prezzi su internet che ho letto(solo2) i prezzi sono molto alti....provare per chiedere,tanto la consulenza non mi costa nulla. Il testo per l invio deve essere di 600 caratteri,non so più cosa scrivere e non so quanti caratteri ho usato,vabbè facciamo contenti questa pagina 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647484950
    Poi vi aggiorno
    Poi vi aggiorno
    Non sono cliente Ariel Energia e mai lo sarò
    opinione inserita da Max Moscatiello il 02/01/2020
    Avevo un appuntamento per discutere l'acquisto di una caldaia a condensazione ma leggendo le opinioni su questo sito mi sa che lo disdico subito! La cosa che mi fa più rabbia non sono le esperienze degli utenti che credo siano davvero personali e relative ad una serie di fattori che andrebbero valutati singolarmente ma l'indifferenza dell'azienda e soprattutto di un inesistente servizio clienti. La prova di tutto ciò cari signori è data dalla vostra risposta che sembra essere praticamente un copia e incolla generico. Mi fate ridere quando scrivete: Ci sembrava corretto rispondere all'opinione, quanto prima visto che potrebbe trasferire un'informazione non corretta a un'utente che non conosce il nostro modo di lavorare. Siete di Torino ma queste battute le faceva il grande Totò! Se volete continuare a lavorare in Italia dovete farlo differenziandovi dai prodotti stranieri e per farlo la prima cosa è l'assistenza che ovviamente un produttore straniero non essendo direttamente sul territorio non può garantire. Questa è la classica azienda in cui la direzione operativa è in mano alla proprietà per cui anche se sbaglia nessuno li prende a calci...
    I prodotti sulla carta sembrano avere ottime caratteristiche
    Il servizio Assistenza sul territorio
  • luigi73
    Azienda seria, massima professionalità
    opinione inserita da luigi73 il 12/11/2019
    Azienda seria, sanno quello che fanno, servizio rapidissimo, nel giro di un 10-15 giorni (non ricordo precisamente) hanno terminato ogni cosa, montando per bene la mia nuova stufa a pellet, smaltendo la vecchia e dandomi anche del pellet in omaggio per usarla subito! (oltre ai sacchi hanno anche aggiunto l’aspiracenere) Call center molto professionale, consulente gentile e competente e bravi i ragazzi installatori, in mezza giornata hanno fatto il lavoro e hanno anche pensato loro allo smaltimento della mia vecchia stufa, io non ho fatto niente se non godermi ora il nuovo prodotto, grazie Ariel, consigliati!!
    Organizzazione ed efficienza
    Leggermente più caro rispetto alla media, ma visto ciò che offrono non ho pensato fosse un ostacolo
  • giuppo79
    Stufa a pellet
    opinione inserita da giuppo79 il 06/11/2019
    Azienda poco seria , ho acquistato una stufa a pellet al momento del contratto mi sono state dette delle caratteristiche della stufa che esplicitamente ho chiesto prima di firmare, mi è stato detto che la stufa aveva tutte le caratteristiche che ho chiesto , purtroppo arrivata la stufa dopo che è stata montata oltretutto da personale secondo me non del mestiere , la metto in funzione e mi rendo conto che la stufa non ha le caratteristiche da me richieste . Dopo aver contattato il servizio clienti mi viene detto che loro non possono farci nulla e di contattare il venditore con cui ho fatto il contratto perché loro non sanno cosa il venditore mi ha detto a riguardo della stufa , ho chiesto di parlare con un responsabile e mi hanno detto di chiamare il venditore , azienda poco seria e sopratutto fate attenzione alle promozioni , solo solo delle illusioni , oltretutto nel offerta c’era un bancale di pellet in omaggio che non mi è ancora arrivato , chiedendo spiegazioni anche di quello mi è stato detto che loro non se ne occupano e sarò contattato da. Ho mi deve fornire il pellet , in poche parole loro ti vendono la roba ma poi non sono loro che si occupano del tutto non fidatevi . Azienda veramente poco seria
    Poca serietà
  • fil65
    Condizionatore Ariel
    opinione inserita da fil65 il 11/09/2019
    Io posso dire che è stata un’esperienza sicuramente positiva, una ditta seria che vende un prodotto di qualità, hanno promesso e mantenuto tutto, l’installazione del climatizzatore è stata veloce e al contempo molto precisa, ammetto anche dalla facilità che avendone uno vecchio avevo già la predisposizione all’impianto ma comunque il personale molto in gamba e gentile, consulente molto preparato, corretto nelle spiegazioni, non ha omesso nulla, il call center rapido, ed esaustivo nelle spiegazioni, e in ultimo parlando del prodotto in se, finalmente sono contento di avere un condizionatore che vada bene, potente, con tante funzioni e che posso anche far partire da fuori casa per tornare e trovare l’ambiente fresco! pienamente soddisfatto!
    Efficienza e professionalità
    non ne ho trovati
  • edo72
    Azienda seria prodotto eccellente
    opinione inserita da edo72 il 02/08/2019
    Sono cliente Ariel da 3 anni ho 3 loro climatizzatori e devo dire che mi trovo bene..funzionano bene poco rumorosi raffreddano e riscaldano molto bene. Forse spendi qualcosina in piu rispetto a quelli che trovi nei centri commerciali ma per me la qualita c'e' ho avuto bisogno solo una volta dell assistenza e mi e bastato chiamare il consulente che era venuto a casa e ha provveduto lui a farmi mandare un tecnico .Inoltre proprio oggi ho acquistato anche la caldaia da loro e questo perche i miei genitori ce l hanno da diversi anni e non hanno avuto nessun problema . Io sono soddisfatto in tutto
    Qualita e serieta
    CONDIZIONATORI ARIEL GRANDE FREGATURA
    opinione inserita da Patrizia Cassinari il 01/08/2019
    NON ACQUISTATE ARIEL UNA VOLTA PAGATO SIETE ABBANDONATI A VOI STESSI Dopo aver visto la pubblicità ed essermi fatta convincere da un volto noto e da me molto stimato come Marco Columbro, ho acquistato nel maggio 2018 non uno, ma ben 2 condizionatori ARIEL che oltremodo non si sono rivelati così convenienti avendoli pagati ben euro 5500,00. Purtroppo una delle macchine è andata in avaria dopo solo una stagione e si è guastata il 4 luglio 2019 proprio nel periodo più caldo della stagione. A nulla sono valse le chiamate, le mail, le pec e quant'altro per ottenere assistenza nessuno se ne occupa e intanto la garanzia va a farsi benedire. Che dire poi del bonus luce di 200KW gratuito, non sono mai riuscita ad attivarlo nessuno risponde ed ho lasciato perdere per sfinimento. UN BUFALA. Sono veramente delusa, non acquisterò più nulla in TV e invito i TESTIMONIAL ad assicurarsi del prodotto che con la loro FACCIA lo pubblicizzano ingannando le persone che di loro si fidano. VERGOGNATEVI
    SOTTTO ZERO
    TUTTI
    Mancata assistenza
    opinione inserita da Marina Canepa il 30/07/2019
    Ho acquistato 2 condizionatori Ariel Skyron 18000 BTU a giugno 2018 al prezzo di 3600 eur Uno non funziona Non riesco ad avere assistenza tecnica nonostante garanzia di 5 anni Solo parole l agente di commercio che mi ha venduto il prodotto terminata la transazione non si interessa più di niente Gli installatori si occupano solo di quello è non di riparazioni La assistenza alla quale devi rivolgerti In due mesi mi ha dato 2 appuntamenti ai quali nessuno si è presentato......... Sinceramente l unica strada rimasta mi sembra sia quella di chiedere un intervento per vie legali a qualche associazione consumatori
    Non funziona
  • spr2019
    Da evitare
    opinione inserita da spr2019 il 19/07/2019
    Al momento non posso giudicare i condizionatori installati, ma posso giudicare il comportamento dell'installatore e della società. Credo che di peggio non ci sia. Alla firma del contratto è stato stabilito e scritto che avrebbero ritirato e rottamato i vecchi condizionatori che non hanno ritirato quando installati i nuovi perchè il mezzo che avevano a loro dire non era abbastanza grande, sarebbero ritornati il giorno dopo, ma dopo un mese e mezzo le vecchie apparecchiature sono ancora qui, oltretutto l'installatore ha fatto un buco nel muro grosso come una caverna che il giorno dopo avrebbe dovuto sistemare, il buco è ancora li. A nulla sono servite telefonate, mail alla società e all'installatore è come parlare con dei sordi. Avevo intenzione di cambiare 2 caldaie ma dopo quanto è successo sicuramente starò alla larga. Consiglio tutti di stare alla larga dalla GDL SPA difficile trovare di peggio. Basta dire che la risposta ai pessimi giudizi è sempre la stessa, fanno copia e incolla senza dire nulla di nuovo e senza dare soluzioni, ti dicono di telefonare ma ti torvi ad essere rimbalzato come una pallina di ping pong. Evitate assolutamente di avere rapporti con questa azienda. Abbiamo mandato persino una PEC ma non la leggono per non darti la ricevuta di consegna. Penosi.
    Nessuno niente di più di altri prodotti in commercio.
    avere a che fare con una società che non ha nessun rispetto per i clienti.
    Assolutamente da evitare
    opinione inserita da Alex Natale il 17/07/2019
    Installazione assolutamente non conforme a quanto stabilito in fase di contratto, assistenza scortese, personale maleducato. Prezzi altissimi per il servizio assolutamente non adeguato al made in italy. Dopo aver chiamato 3-4 volte e non essere stato richiamato così come mi era stato detto ho avuto la sfortuna di parlare con un operatore dell'ufficio assistenza tecnica più scortese che mi sia mai capitato. Non lo consiglio a nessuno, andate in un centro specializzato. per il resto la qualità del condizionatore è nella media sicuramente non rispecchia il prezzo pagato, ma la cosa che veramente mi sento di consigliare è di evitare questa società per la pessima assistenza tecnica e al cliente fornita.
    Assistenza al cliente e personale addetto assolutamente maleducato
  • lillo67
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da lillo67 il 01/07/2019
    Mi dispiace molto leggere queste ultime recensioni, vorrei per mia personale opinione ed esperienza difendere questa ditta dicendo che con loro mi sono trovato benissimo, loro sono stati sempre corretti verso di me non nascondendomi mai niente, parlando in modo chiaro e sopratutto facendo ciò che mi avevano promesso in fase iniziale. Prodotto eccellente, con la giusta potenza mi rinfresca tutta la casa anche perché ho voluto prendere il secondo in omaggio che sicuramente in tal senso ha aiutato. Installazione veloce, in 4 ore avevano fatto tutto, personale gentilissimo e azienda sempre presente quando ne ho bisogno, il post assistenza è molto importante trovo, li sto consigliando a tutti, continuate cosi!
    Efficienza e risparmio energetico
    Nessuno, in quanto la qualità ha il suo costo ed è giusto così!
  • fb-884537981913700
    Vergognoso
    opinione inserita da Gabriella Giancarlini il 28/06/2019
    Preso condizionatore ad agosto 2018 il rappresentante subito disponibile poi non pago 29 al mese ma ben di più e l'omaggio non mi e sto dato dichiarando che la ditta con la quale si appoggiano è fallita veramente delusa e farò pubblicità molto negativa che devi aggiungere di altro mai più mi farò abbindolare sono sempre in attesa di essere contattata dal rappresentante almeno x un un'altro omaggio ma ci credo ben poco . Bene non riesci a pubblicare la tua recensione perché non è lunga 600 caratteri? Ma per favore! Mi raccomando non fatevi fregare no credete a ciò che dicono e poi tanta pubblicità e fai affidamento su una ditta che sta fallendo
    Ho un po più di fresco in casa
    Titto diverso da ciò che ti dicono e consigliano

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    Vengono installate migliaia di caldaie Ariel in Italia ogni anno, ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto per i fatti che ci ha descritto e che sono successi.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso, anche se dopo una verifica non risultano sue segnalazioni in merito a problematiche, ma vedremo di segnalare immediatamente così che possa essere contattata quanto prima.
    Mi sento truffata
    opinione inserita da Anna Lettrice il 28/06/2019
    Nel 2017 ho acquistato u condizionatori Ariel. Da allora ho avuto solo problemi su problemi. In 2 anni non ho mai mai mai potuto usare u condizionatori. Chiamo dall'anno scorso per un tecnico, per risolvere il problema. L'unica risposta: contatteremo il tecnico. Voi l'avete sentito? Io no. Ora, è da una settimana che chiamo. E la risposta è sempre la stessa. Ma del tecnico neanche l'ombra. Fa caldissimo, ho due bambini, e due condizionatori che non vanno. Mi sento truffata. Spesi tantissimo soldi per un prodotto che non ve 1€. Rivoglio i miei soldi. Assistenza 0, supporto 0. Ufficio tecnico sgarbato e maleducato. VI HO PAGATO E QUESTO È IL RISULTATO?? VERGOGNATEVI.
    Moltiiiii

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    Vengono installate migliaia di caldaie e condizionatori Ariel in Italia ogni anno, Ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto per i fatti che ci ha descritto e che sono successi.
  • sal20
    Un’azienda stupenda
    opinione inserita da sal20 il 21/06/2019
    Un’azienda davvero fantastica, parto col dire che tutto è stato fatto con estrema precisione e serietà, il consulente sul posto mi ha dato nei minimi dettagli ogni spiegazione, ci siamo accordati nel giro di mezz’ora e dopo un paio di settimane sono venuti 2 ragazzi per il montaggio, tutto è andato benissimo, in 4 ore avevano fatto tutto e uno dei 2 condizionatori era pure omaggio, una promozione favolosa, sono soddisfatto al massimo, comoda anche la modalità per controllare in remoto la macchina tramite l’apposita app, cosi che si possa arrivare a casa e trovare già un ambiente confortevole a seconda del clima esterno.. consigliati!
    Efficienza, serietà e correttezza
    Al momento nessuno
  • fede45
    Prodotto fantastico
    opinione inserita da fede45 il 28/04/2019
    Ho acquistato nella mia casa a i climatizzatori di questa Azienda che non conoscevo . Il tecnico che mi ha visitato mi ha dato moltissime spiegazioni e mi ha illustrato con minuzia il funzionamento e le caratteristiche innovative. Gli installatori sono stati eccellenti ed io e mio marito siamo veramente molto soddisfatti. Cortesia , professionalità e cortesia identificano in pieno questa grande Azienda. Ho acquistato. due climatizzatori e il secondo l’ho ricevuto in omaggio proprio come era scritto sull’email pubblicitaria che ho ricevuto . Moltissimi amici hanno già apprezzato il design di questo prodotto e l’ho consigliato a tutti!
    Consumi impercettibili sulla bolletta
    A oggi direi nessuno

Servizio Consumatori Ariel Energia
    La ringraziamo per l'opinione positiva sui prodotti Ariel, fa molto piacere in quanto siamo sempre attenti a soddisfare il cliente come meglio possibile, è la migliore pubblicità, forse ci saremmo aspettati a fronte del suo commento positivo un voto (stelle) superiore sulla sua esperienza d'acquisto.
  • cocco64
    Qualità e trasparenza
    opinione inserita da cocco64 il 19/04/2019
    Una ditta seria, posso dire che ho fatto bene a fidarmi di loro, al giorno d’oggi non è facile trovare chi come loro mi hanno fatto questo splendido lavoro, avevo bisogno di una nuova stufa a pellet in quanto quella che possedevo era ormai andata, e loro hanno pensato a tutto, dalla partenza dell’ordine, mi hanno poi chiamato una decina di giorni dopo per la presa appuntamento per l’installazione e puntualissimi sono arrivati al mattino e per il primo pomeriggio sono andati via facendo tutto alla perfezione, dal montaggio, allaccio alla mia canna fumaria, accensione, collaudo ecc. Gli operai molto efficienti, laboriosi e gentili, tant’è che una volta finito mi sono permesso di offrigli il caffè! Gli ultimi complimenti li faccio agli operatori telefonici con la quale ho avuto il piacere di parlare, davvero bravi e gentili, sempre pronti ad aiutarmi quando ne ho avuto bisogno. Ora mi godo questa fantastica stufa che oltre a fare il suo dovere mi aiuta a risparmiare qualcosa in bolletta anche! Consigliatissimi!
    Correttezza loro e qualità prodotto
  • fb-2194917840621486
    Assolutamente inaffidabile
    opinione inserita da Rosy Mussner il 18/04/2019
    Il 9 aprile ho installato un condizionatore dual inverter con due split. Lavoro ineccepibile da parte degli installatori precisi e veloci. Ho subito notato ke l'aria calda ke fuoriuscita aveva un odore acre e sgradevole e provocava bruciore alla gola e agli occhi. Mi sono anche accorta che gli split (pulitissimi dopo l'installazione) erano tutti macchiati di polvere scura, la stessa ke ho trovato sulle stoviglie in casa. Ho subito chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di tenerlo acceso in quanto essendo appena montato il cattivo odore ci poteva stare. Sabato mattina ho dovuto spegnere il condizionatore per la puzza Ho scritto una mail in data 13 aprile al servizio clienti esponendo i problemi e telefono ogni giorno ricevendo sempre la solita risposta ""verrà contattata da un tecnico di zona x fare un sopralluogo. stamani 18 aprile stessa risposta. È inaccettabile un servizio del genere mi sento proprio presa in giro. Oltretutto ho dovuto richiamare un tecnico per riattivare la funzione inverno della caldaia e riutilizzare i termosifoni quindi altra spesa extra!
    Fino ad oggi nessuna
    Non funziona bene..

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso, anche se dopo una verifica con l'ufficio d'assistenza tecnica, confermano di aver già detto tale cosa, e che verrà ricontattata con urgenza dal centro d'assistenza della sua zona, questa mattina è stato fatto un ulteriore sollecito perché si accorcino i tempi d'attesa e che possa essere ricontattata anche prima del tempo.
  • giozac
    Cambio clima
    opinione inserita da giozac il 20/03/2019
    Da tempo pensavo di cambiare il cambio del mio climatizzatore alquanto vecchio e usurato dal tempo, allora ho contattato Ariel perché ammetto che era accattivante la promozione che vidi dove con 1 clima ti omaggiavano il secondo così che avrei preso 2 piccioni con una fava e da li allora che dopo una chiacchierata e un sopralluogo con un consulente che venne a casa mia, prese le metrature della casa mi consigliò un prodotto meno potente di quello che possedevo spiegandomi che per la mia casa che non è una villa per intenderci ma un normale appartamento di condominio non avevo bisogno di un prodotto cosi prestante e devo dire che aveva ragione e con meno potenza ho anche risparmiato sul riscaldamento, in quanto lo uso sia con il caldo che con il freddo, avendolo fatto installare con la pompa di calore. L’installazione è stata perfetta come d’accordi, sono arrivati puntuali e in mezza giornata hanno installato il prodotto, fatto le dovute prove e sono andati via, si sono dimostrati gentili e disponibili sempre e molto presenti per qualunque cosa ci sono, sia per rispondere a ogni mio dubbio o a una chiamata di assistenza, poi in ultimo aggiungo che la funzione che in remoto puoi regolare il condizionatore a piacimento è fantastico, con questo arrivi a casa per trovartela secondo il clima che ti appaga di più! Top!!!
    Più economico e più efficace
    Non ne ho riscontrati
  • andrea1775
    La fiducia non premia mai..okkio a cosa firmate
    opinione inserita da andrea1775 il 14/03/2019
    Buonasera, ho acquistato la mia caldaia Ariel l anno scorso. Dopo la prima sorpresa dopo un mese dall acquisto dove il rappresentante Ariel mi aveva garantito l acquisto senza ulteriori spese quindi compresa installazone e prima accensione ho dovuto uscire altre 100 euro per prima accensione e libretto caldaia ma vista la piccola spesa pur lamentando con il centro assistenza Ariel ho lasciato andare il tutto. Dopo un anno la bella sorpresa. .mi arriva la lettera con il resoconto della profamily finanziaria con la bella notizia che invece di pagare la rata per 5 anni devo pagare per 84 rate .naturalmente ho chiesto subito delucidazioni in quanto il rappresentante non aveva lasciato alcun contratto ma solo contratto di acquisto caldaia con scritto finanziamento spexifando solo importo rata ma senza la durata. Io purtroppo dando fiducia visto la pseudo serietà della azienda. Dopo aver chiesto contratto alla profamily dato che non ricordavo di aver firmato per 84 mesi ma bensì per una rata a tasso 0, vedo che nel contratto di 10 pagine solo la 5 pagina ha le firme mentre la pagina 4 dove c'è scritto il prestito ed il frazionamento Tag taeg ect non c'è nessuna firma. Sicuramente il Volpone del rappresentante mi ha fatto firmare solo la 5 pagina senza vedere il resto. Complimenti per la vostra serietà nel scegliere i rappresentanti.
    Caldaia

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, Cosi che possano provvedere a contattarla per risolvere il tutto in tal senso.
  • fb-10217789732005806
    insoddisfatta
    opinione inserita da Sabrina Moroni il 03/03/2019
    ho aquistato una stufa a pellet e un condizionatore dopo aver visto la pubblicita su fb il venditore gentilmente mi ha mostrato tutti i dettagli e vari omaggi che erano inclusi nell'offerta ma al momento dell'istallazione sono iniziati i problemi sui montaggi che ha detta dei tecnici non si potevano fare come avevo deciso con il venditore vabbe dopo 2 ore di litigate e telefonate con l'ufficio tecnico di torino si è proceduto all'istallazione il condizionatore tutto ok la stufa a pellet hanno messo il display al contrario è passata una settimana e ancora sto aspettando il tecnico.. per non parlare della card omaggio con 2000 kw di corrente che per attivarla sei costretto a cambiare gestore quindi la usi come collezione ora aspettiamo il buono da 500 euro e la pratica per le detratizioni fiscali maaaaaa chissa'
    caro lo trovi anche da altre parti

Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato, facendo questa segnalazione.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, comunque faremo segnalazione all'ufficio di competenza di tale disagio, anche se ci risulta aperta già una richiesta di assistenza inerente al problema esposto e che sicuramente il prima possibile provvederanno a contattarla per risolvere il tutto in tal senso.
  • alessandra59
    Lavoro cambio caldaia
    opinione inserita da alessandra59 il 16/01/2019
    Dopo aver visto più volte il loro spot in televisione mi sono decisa a contattarli, e abbiamo organizzato una consulenza gratuita con un consulente della mia zona che in maniera molto professionale si è presentato anche in anticipo per effettuare il sopralluogo e mi ha colpito molto la sua serietà, mi ha spiegato bene tutto, dandomi informazioni tecniche sul prodotto più adatto, che economiche e una volta accettata la proposta nel giro di un paio di settimane sono venuti per l’installazione e sono stati molto bravi e precisi, per lo smaltimento ci hanno pensato loro e da qualche tempo ho constatato la qualità di questa caldaia che funziona alla grande! Con un ottimo risparmio energetico anche! Consiglio vivamente di rivolgersi a loro per questo tipo di acquisto! Servizio eccellente!
    Trattamento fantastico e prodotto stupendo
  • fb-2027884337327348
    stufa a pellet Ariel Energia -pessimo servizio
    opinione inserita da Giovanni Franzese il 08/01/2019
    ho acquistato una stufa a pallet arrivata febbraio 2018 ,come da contratto avevo diritto all'istallazione e programmazione da parte della ditta Ariel. Per l'istallazione ho dovuto sollecitare per due mesi e ad aprile viene finalmente l'installatore .per la programmazione doveva presentarsi invece un tecnico di cui non abbiamo visto nemmeno l'ombra e abbiamo dovuto adottare il fai da te,nonostante altri vari solleciti da parte mia come cliente mi è stato risposto che per il tecnico avrei dovuto pagare la commissione. nel contratto di vendita inoltre era compreso un aspira cenere ,invece hanno consegnato solo un bidone di latta con un pezzo di tubo senza presa di alimentazione. ho speso ben 3.700 euro esclusi interessi per ritrovarmi un servizio di merda,per non parlare del servizio clienti al telefono, che quando li chiami fanno scarica barile. se avrei saputo tutto cio avrei evitato molto volentieri l'acquisto. Diffidate e comprate da rivenditori onesti.
    nulla
    costoso e pessimo servizio offerto ai clienti

Servizio Consumatori Ariel Energia
    Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso, comunque faremo segnalazione all'ufficio di competenza di tale disagio.
  • fb-10218739209940175
    Ariel
    opinione inserita da Adriano Allblack Fisty il 27/12/2018
    Veramente scioccato dalla non professionalità di questa pseudo ditta .....mesi a domandare un colloquio perché interessato all'offerta.....continuano a rimandare o dopo molteplici richiami non rispondono più nemmeno alle richieste..... sconsigliato veramente a chi vuole dei professionisti per la propria casa o attività, pensando fosse interessante la loro offerta mi sono fidato anche io, ho continuato a contattarli per avere una visita del tecnico o almeno delle risposte per quanto riguardavano i tempi di consegna e le modalità di pagamento......mai avuto nessuna risposta, oltre alla loro frase preferita che era la ricontatteremo noi.........pessimi
    Zero
    Tempestività, professionalità, zero informazioni

Servizio Consumatori Ariel Energia
    Vengono installate migliaia di caldaie Ariel in Italia ogni anno, ci spiace di leggere questa opinione su Ariel Energia, siccome questo è uno dei nostri periodi più produttivi facciamo quello che è possibile per rispondere a tutti, ci scusiamo molto se non siamo riusciti a soddisfare la sua curiosità.
    In tal caso per rimediare le suggeriamo comunque di contattare il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al seguente numero 0112248082 in modo da aiutarla rispondendo a ogni sua richiesta e trovarle la migliore soluzione, che siamo certi sarà risolutiva, oppure se le venisse comodo lasciarci un suo recapito così da farla contattare con l'urgenza del caso.
  • depoli53
    Eccellenti
    opinione inserita da depoli53 il 10/07/2018
    Sono stati molto bravi devo dire! Sono venuti perché ho richiesto il cambio della mia vecchia caldaia in quanto ormai obsoleta e poco funzionante, ormai era sul viale del tramonto, ma con questa nuova caldaia ariel a condensazione mi sto trovando veramente bene, il personale è stato presente in ogni fase del lavoro, dalla prevendita alla vendita, alla lavorazione della mia pratica fino al fissaggio dell’appuntamento per poi vederli all’opera, la squadra che è venuta a casa è stata molto gentile e disponibile, in mezza giornata più o meno hanno finito e mi hanno spiegato le funzioni di questa nuova caldaia e devo dire che è veramente efficente, ti aiuta anche a risparmiare energia, anche in merito alla bolletta! Complimenti!
    Prodotto di qualità
  • michele61
    Molto soddisfatto
    opinione inserita da michele61 il 09/07/2018
    Ammetto il mio iniziale scetticismo, ma dandogli fiducia posso dire di essere stato ampliamente soddisfatto, dopo un sopralluogo iniziale per organizzare il lavoro, nel giro di qualche settimana nemmeno si è presentata la squadra per fare la posa in opera del condizionatore, bravissimi, veloci, precisi, molto professionali e gentili, disponibili lei come anche il servizio clienti, mi sono stati dietro in ogni cosa! In ogni fase del lavoro ho ricevuto una chiamata per sapere se era tutto a posto confermando le fasi precedenti per poi arrivare all’installazione del prodotto. Veramente in gamba! In mezza giornata finiscono, pulendo tutto e lascandoti l’ambiente completamente sobrio e lindo! Non hanno guardato l’ora mai, completamente a disposizione del cliente, per non parlare del prodotto in se, una qualità che non ha nulla da invidiare ai top di gamma del settore! Ampliamente consigliati!
    Efficente
    Un po’ complesso l’utilizzo iniziale ma poi è una bellezza
  • pitciro70
    opinione inserita da pitciro70 il 14/03/2018
    HO ACQUISTATO, A SEGUITO DEGLI SPOT TELEVISIVI, UNA CALDAIA ARIEL (DA 28K) CHE IN REALTA' E' UNA UNICAL E SONO MOLTO DELUSO, IN QUANTO A DISTANZA DI POCO PIU' DI DUE ANNI E QUALCHE MESE SI E' ROTTA E, OVVIAMENTE, SIAMO FUORI GARANZIA.HO CHIAMATO L'AZIENDA ARIEL PER AVERE INFORMAZIONI E MI HANNO LIQU...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Fintanto non ci sono stati problemi sembrava un buon prodotto, comunque niente di fantascentifico.
    Pessimo servizio di assistenza
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 15/11/2017
    Ho conosciuto il marchio di Eniel Energia in occasione dell'acquisto di una caldaia a gas appartenente appunto a questa marca.In base ala mia esperienza personale posso dire abbastanza soddisfatto dell'acquisto e deell'installazione di questo apparecchio.Infatti finora non ho avuto problemi di malfu...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 13/09/2017
    Purtroppo, ho avuto un'esperienza davvero negativa con Ariel Energia. Si presenta a casa mia un suo venditore con tanto di tesserino di riconoscimento. Dopo alcune verifiche con gli uffici di competenza e dopo essermi assicurata che fosse effettivamente di Ariel Energia, gli ho chiesto di espormi le...
    Scortesia, costi alti, insistenti