• frizzantezza
2 Opinioni per Arnone Cedrata
  • vesponethebest
    Ottima come cedrata
    opinione inserita da vesponethebest il 05/05/2019
    Fra le bevande frizzanti che mi piace consumare in taluni periodi dell'anno figura la cedrata. In questa opinione parlerò della marca Arnone, una delle più diffuse. La cedrata è contenuta nell'apposita bottiglia da un litro e mezzo ed è frizzante e quindi gradevole al palato, mi piace consumarla in compagnia di qualche amico, specie dopo cena ed è proprio un toccasana. Al supermercato si trova ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo e qualche volta cerco di prenderne anche più di una bottiglia per averne una buona scorta. Ovviamente va consumata con la dovuta moderazione, è pur sempre una bevanda gassata, ma a parte questo, posso dire che è valida e che se presa fresca, dà il meglio di se, quindi è da consigliare a tutti.
    valida
    con moderazione
  • pacex
    Cedrata Arnone: va lasciata sgasare per gustarla al meglio
    opinione inserita da pacex il 07/04/2019
    Nel mio personale giro del mondo in 80 cedrate, in qualità di appassionato bevitore (dopo il grande maestro degustatore delle cedrate Nicolò Balini - human safari su youtube) di questa dissetante preparazione analco!ica, vengo oggi a parlare della cedrata prodotta dalla Arnone, storica azienda operante dal 1907. Si tratta di un classico prodotto industriale a basso costo (l'ho trovata in offerta a 65 centesimi per una bottiglia da 1,5 litri) i cui ingredienti sono: Acqua, zucchero, anidride carbonica, acidificante: acido citrico, aromi: estratto di cedro (0,1%), edulcoranti: sucralosio, acesulfame K, antiossidante: acido L-ascorbico - colorante E102 (che riporta l'avvertenza circa i bambini in quanto potrebbe influire sull'attività e l'attenzione) Il gusto, generalmente sul dolce, è leggermente più amarognolo di altre cedrate più dolci (la cedrata san benedetto ha un sapore dolciastro assai più pronunciato ad esempio. Ma potrebbe non risultarvi gradito se amate cedrata più amarognole che dolci. È più che discretamente gasata (forse troppo non appena aperta la bottiglia), e si lascia apprezzare di più qualche giorno dopo la prima apertura, quando comincia a sgasarsi progressivamente Ho comprato questa cedrata per curiosità (volendo sempre provarne di nuove), tuttavia non è proprio la mia preferita
    Basso costo, disponibilità nei supermercati
    Frizzantezza eccessiva all'inizio