Un pirata come professore
Incuriosita dalla trama molto interessante, dalla presenza di Johnny Depp nei panni del protagonista e dalle recensioni piuttosto positive lette online, ho voluto fortemente vedere questo film di genere drammatico.
Una volta scoperto un cancro in stadio avanzato, un professore decide di fare tutto ciò che non ha fatto nella sua vita in particolare dire a tutti ciò che realmente pensa.
Oltre che nella vita privata, anche nella vita lavorativa l'uomo cambierà enormemente ed anche se all'inizio i suoi alunni sono molto scettici, in seguito riusciranno ad apprezzarlo (i pochi rimasti alle sue lezioni) ed a imparare molto da lui su quali siano i veri valori della vita.
Alternando scene divertente ed a tratti folli a scene più drammatiche ed anche strappalacrime, il film scivola via velocemente lasciando messaggi chiari su come ci si debba comportare con le altre persone in particolare alle persone a cui teniamo, non bisogna aspettare i momenti bui per far sentire ed esporre ciò che realmente proviamo per gli altri.
Superba la prova di Johnny Depp ma il pezzo forte del film l'ho trovato nella trama molto solida che mischia divertimento a momenti drammatici che non lasciano indifferenti
Segnala contenuto