Opinione su Aruba: E' tra i più diffusi
E' tra i più diffusi
Vantaggi
Rapporto Qualità/prezzo
Svantaggi
I Pacchetti Aumentano Di Molto Il Prezzo Finale
Quando ho deciso di aprire il mio sito internet ho effettuato una piccola ricerca sul web per avere qualche informazione in più ed ho letto qualche consiglio su un forum del settore. Ho così deciso di utilizzare il servizio fornito dal provider internet Aruba e l'ho rinnovato fino ad ora per tre anni consecutivi.
Ho acquistato un pacchetto composto dal servizio hosting, il dominio del sito internet, oltre ai servizi aggiuntivi antivirus, antispam e backup del mio spazio web. Ho poi deciso anche di aggiungere il rinnovo del servizio di database Mysql, il tutto per un costo annuo di oltre 40 euro.
Sinceramente devo ammettere che il servizio in sé non è proprio economico, almeno rispetto ad altre società che operano soprattutto all'estero: ci sono infatti diversi provider che offrono un pacchetto piuttosto simile ad un prezzo più basso, però per chi desidera attivare soltanto il servizio di base tutto sommato il prezzo può andare. Più che altro sono i pacchetti aggiuntivi che portano su il prezzo che a volte può arrivare anche a raddoppiare rispetto al pacchetto base.
Per il resto comunque non mi sono trovato male, oltretutto Aruba in Italia è uno dei provider di servizi internet tra i più diffusi.
Appena ho richiesto il servizio ho ricevuto la mail di conferma con i dati per effettuare il pagamento; ho saldato tramite bonifico bancario e nei giorni successivi ho ricevuto la fattura, sempre per email.
Il servizio si è rinnovato automaticamente alla scadenza e non ho avuto problemi. Devo dire che non ho mai avuto bisogno fino ad ora di richiedere assistenza al servizio clienti quindi questo è un ambito che non posso giudicare al momento.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento