• 19 persone su 19 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
19 Opinioni per Aspirina C
Ordina per
Visualizza opinioni
  • gracyy
    Aspirina
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE DELL' ASPIRINA C . Credo che questa aspirina sia molto utile un po' per tutto , funziona perfettamente e fa effetto dopo tipo 10 minuti massimo 15 , mia madre la usa tantissimo ed sono ottime , ma io personalmente se volete consigliato qualcosa di meno pesante vi consiglio il vivin c che è sempre un aspirina ottima , e a parer mio un po' migliore , mentre se volete qualcosa di più pesante vi consiglio queste , io appunto preferisco quelle perché per esempio quando ho il raffreddore o nulla di così pesante preferisco non prendere qualcosa di pesante , invece quando ho per esempio la febbre uso queste , se volete nel mio profilo trovare anche la recensione delle vivin c , comunque ve le consiglio.
    Segnala contenuto
    Ottime
    Il prezzo credo
  • giocobene
    Contro l'influenza
    opinione inserita da giocobene il 04/07/2020
    Non ho mai capito bene la differenza tra aspirina e aspirina c perchè entrambe funziona no contro i dolori. La aspirina c viene peró piú usata per raffreddore, mal di gola, sintomi influenzali. É una pastiglia effervescente che si assume solo sciolta in acqua e ha un sapore un po' di limone. L'ho usata per anni poi ha imcominciato a darmi problemi di stomaco, a causarmi bruciori e ho smesso. Un peccato perchè funziona, riduce di parecchio i sintomi dell'inflenza e non costa nemmeno tanto perchè sono solo quattro euro per venti compresse. Va bene per chi non ha problemi di stomaco, si prende la sera e al mattino si sta bene.
    Segnala contenuto
    Funziona e è economica
    .i fa venire bruciori
  • jessica1234
    Efficacie contro febbre e raffreddore
    opinione inserita da jessica1234 il 25/01/2020
    "Aspirina C" è un farmaco prodotto da Bayer Italia, che si presenta in una confezione verde e gialla, e ciascun compressa ha una confezione argentata, il prezzo è intorno i quattro euro per dieci compresse e intorno i quaranta euro per venti compresse, agisce su raffreddore febbre e mal di gola già dai primi sintomi. È compressa effervescente che si scioglie in un bicchiere d'acqua, come principi contiene 400 mg acido acetilsalicilico e 240 mg di acido ascorbico (Vitamina C). Io utilizzo questo farmaco in ogni stagione sia in estate che in inverno, è utilissimo soprattutto in caso di raffreddore forte.
    Segnala contenuto
    Efficacie
    Nessuno
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 01/09/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che uso da molti anni a questa parte. Sto parlando di Aspirina C nota marca che viene molto pubblicizzata alla televisione e non solo. Aspirina è un medicinale che si può usare in mille modi e per mille problematiche. Aspirina infatti è spesso usata per combattere i sintomi influenzali ma io a dire il vero la uso a 360 gradi. A volte quando sono senza altri antidolorifici uso aspirina c che ci mette il suo tempo a far passare il dolore ma comunque sia è molto valida. È facilmente reperibile in qualsiasi farmacia perché è nota come marca e molto usata.
    Segnala contenuto
    Comoda
    Nessuno
  • fb-1708637452579477
    Farmaco efficace
    opinione inserita da Rita Malizia il 15/01/2019
    L'aspirina C è un farmaco antidolorifico che viene utilizzato soprattutto per quando si ha mal di testa e anche i dolori articolari. Io l'acquisto ma la uso moderatamente in quanto essendo un farmaco è bene usarla con moderazione, poiché può comportare anche problemi di stomaco e gastrite per i più sensibili. Naturalmente per i bambini non è indicato mentre per gli adulti si ma non bisogna abusarne massimo se ne può prendere una al giorno, per un eventuale mal di testa. L'aspirina C è ottima anche per i dolori mestruali. Il costo è intorno alle €6 e la confezione è in cartoncino verde; è possibile acquistarla senza prescrizione medica sia in farmacia, che in parafarmacia.
    Segnala contenuto
    Ottimo farmaco
    A lungo andare può portare problemi allo stomaco
  • lapiaga
    Funziona
    opinione inserita da lapiaga il 15/01/2019
    Funziona, a patto di non abusarne, ma in alcuni casi è davvero necessaria. Da prendere in presenza di sintomi influenzali, è utile dormirci su. Non ho mai avuto effetti particolarmente sgradevoli, a parte un po' di sonnolenza, e ne tengo sempre una confezione per ogni evenienza., Devo anche dire che di solito la confezione scade prima che la usi, ma alla fine è bene così. Da usare con cautela e solo quando si rischia sul serio di trovarsi con la febbre. Ricordate sempre che però non è consigliabile prendere l'aspirina e poi andare in giro come se niente fosse, perché l'organismo potrebbe rispondere davvero male.
    Segnala contenuto
    Efficace se presa di rado
    Causa sonnolenza
  • pepy
    qualita'
    opinione inserita da pepy il 30/12/2018
    aspirina c e un portento contro l influenza perché cura raffredore febbre dolore e antiinffiamatoria e non ha molti effetti collateraliu in più a anche la vitamina c che rafforza il sistema immunitario quindi alza le difese naturali. si trova dapertutto nelle farmacie nelle parafarmacie nelle farmacie degli ospedali e post convenzinati e esportate in tutt il mondo ed e un grande prodotto bayernun eccelenza della farmacia mondiale si trovas in scatole e effervescente e il suo prezzo e anche moderato chiaramente va somministrato cn oordine nmedico perché anche asirina c e un farmaco e come tutti i farmaci devi darli il medico
    Segnala contenuto
    fa bene
    industriali
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 11/12/2018
    Oggi voglio parlarvi dell' Aspirina C, con compresse effervescenti che siamo abituati ad usare in famiglia da anni ed ancora adesso, per ridurre e far sparire i sintomi influenzali. L'aspirina C può essere usata per curare e trattare i vari sintomi influenzali anche più comuni, che sono ad esempio: ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto efficace, ma solo per determinati sintomi di malessere ed influenzali, buon rapporto tra qualità e prezzo, composizione anche con vitamina C
    Non proprio efficace, per determinati sintomi anche influenzali ed per infiammazioni varie, gusto non proprio gradevole
  • nickulow
    Aspirina con aggiunta di vitamina C
    opinione inserita da nickulow il 10/12/2018
    L'Aspirina è aspirina anche se ultimamente nel mercato hanno immesso alcune varianti, tra cui questa a base di vitamina C. Onestamente, a parte il costo leggermente più elevato rispetto alla tradizionale, non riscontro grandi differenze. Se usata per curare un semplice raffreddore, l'efficacia è blanda come tutti gli altri farmaci, visto che al dunque non esiste un rimedio vero per questa problematica ma sono tutti palliativi. Il gusto è discreto, personalmente non amo molto le cose frizzanti, preferisco le compresse, ma devo dire che il gusto non è male. Leggete bene le indicazioni è pur sempre un farmaco.
    Segnala contenuto
    discreto sapore
    costo
  • zafferana
    L'effervescenza che aiuta!
    opinione inserita da zafferana il 23/11/2018
    L'aspirina C è un medicinale da banco, disponibile anche nelle parafarmacie, che è sempre presente nell'armadietto dei medicinali di casa mia e, quando non mi dimentico, lo ho anche nella borsa! NB: tenerlo in borsa per lunghi periodi ed esporlo al sole diretto o al caldo troppo intenso, potrebbe rovinare il prodotto, come è capitato a me: l'aspirina era diventata arancione e si sgretolava, nonostante non avesse ancora raggiunto la data di scadenza, quindi la ho buttata senza utilizzarla. Le aspirine sono delle tavolette effervescenti di forma tonda e si sciolgono in acqua; hanno un gusto delicato e piacevole, che non dà fastidio al palato; sono disponibili sia impacchettate singolarmente in degli astuccetti di carta, ma sono anche disponibili in tubi di plastica dove sono impilate una sull'altra. Io le utilizzo normalmente per alleviare i primi sintomi influenzali come raffreddore, lieve mal di gola, febbre leggera, un po' di sinusite, ma anche mal di testa e mal d'occhi, oppure malessere generale. Sono da utilizzare saltuariamente secondo me, solo in caso di vera necessità e non sono da prendere sottogamba. Le prendo sempre a stomaco pieno. Hanno un prezzo che reputo medio-alto, ma sono efficaci ed affidabili, quindi le consiglio quando se ne presenta la necessità (non abusatene!).
    Segnala contenuto
    efficaci, durano nel tempo, gusto delicato
    costano un pochino
  • viola04
    Il farmaco più noto
    opinione inserita da viola04 il 14/10/2018
    L'Aspirina è il farmaco più noto che esista. La sua diffusione è capillare e, solo le persone che non possono utilizzarlo per controindicazioni precise, ne fanno completamente a meno. L'Aspirina C effervescente ha il grande vantaggio di sciogliersi in fretta in un bicchiere d'acqua, quindi assumerla è semplice e veloce. Io, se posso scegliere, non acquisto farmaci in compresse da deglutire, ma prediligo appunto le pastiglie effervescenti. Personalmente uso l'Aspirina C solo in caso di forte raffreddore e mi dà un reale sollievo. Fortunatamente mi capita molto di rado di avere l'influenza, quindi quell'uso per me è limitatissimo. Non la uso invece come antidolorifico, perché in quei casi utilizzo un prodotto diverso. Anche se la prendo sporadicamente, l' Aspirina C è sempre presente in casa, perché è un prodotto utile e averla a disposizione è comodo.
    Segnala contenuto
    efficace
    per chi è allergico
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 09/06/2018
    Gli stati influenzali sono causati da virus e i virus non possono essere sconfitti, tuttavia l'aspirina C agisce sui sintomi influenzali e i fa sentire un pò meglio. Devo dire che raramente uso qualcosa per il raffreddore, ma se devo andare a lavorare mi capita di prendere un'aspirina C per contrast...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    efficace sui sintomi
    effetti collaterali
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 14/05/2018
    L' aspirinA C è un analgesico ,antinfiammatorio e antidolorifico che si usa per l' influenza,raffreddore , mal di testa , mal di gola , riduce la febbre ed è ideale anche contro i dolori mestruali. La uso da anni ed è davvero efficace, il sapore è al gusto arancia e sono delle pastiglie effervescent...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottimo,efficace,sollievo immediato
    no
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 14/05/2018
    Non amo prendere medicinali e quando posso evitarli lo faccio volentieri, quando però gli stati influenzali sono molto forti ricorro sempre ad aspirina c. Le pratiche pasticche effervescenti si sciolgono velocemente in acqua ed hanno un leggero retrogusto di arancia. Qualunque sia lo stato di influe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficace
    Nessuno
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/02/2018
    In tutta sincerità io utilizzo pochi medicinali, cerco sempre di tamponare i piccoli malanni stagionali con rimedi casalinghi, ma se devo avere un aiuto un pochino più potente mi rivolgo sempre alla classica Aspirina C, quella effervescente da sciogliere in acqua, facile somministrazione che mi reid...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    un aiuto sempre con noi
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 30/01/2018
    L'aspirina è un ottimo coaudiuvante per la liberazione degli stati influenzali. L'arricchimento di vitamina C aiuta molto in questo. L'aspirina C si può considerare un antinfiammatorio e non va somministrato solo in caso di raffreddore. Va bene anche per i dolori mestruali o per i lievi dolori di de...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    analgesico
    nulla
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 29/01/2018
    Ho acquistato una confezione di compresse effervescenti a base di acido acetilsalicilico e acido ascorbico perché è un noto analgesico utilizzato spesso in famiglia come antidolorifico e antinfiammatorio e l'ultima volta che ne ho assunto una, ho notato che funziona persino come antipiretico. Inoltr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficace antifebbrile, riduce il dolore in caso di mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, reumatici, ecc. Ottimo sapore, facile da somministrare.
    Nessuno
  • am53
    opinione inserita da am53 il 17/01/2018
    L'aspirina C si presenta in una scatola verde e gialla contenente pastiglie grandi ed effervescenti con carta argentata. E' un medicinale da banco che si può comprare in farmacie e parafarmacie senza bisogno di ricetta medica essendo farmaco di automedicazione. Noi la teniamo sempre in casa e in que...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Efficace
    Non tutti possono assumerlo.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 13/01/2018
    Da molti anni ormai un prodotto rappresenta il baluardo contro una serie di problemi che la vita di tutti giorni riserva ad uomini e donne, questo è l'Aspirina della rinomata azienda tedesca Bayer Bitterfeld GmbH di Greppin, la cui sede in Italia, la Bayer S.p.A, risiede in Viale Certosa a Milano. S...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    rapida ed efficace
    nessuno