2 Opinioni per Auchan BIO Seitan al naturale
    Mi ha stufato :(
    opinione inserita da Margherita123 il 22/01/2020
    Tempo fa come alternativa alla carne, mi è capitato di acquistare parecchie volte il seitan. Variavo le marche in base al supermercato in cui facevo spesa, approfittando a volte delle offerte anche se in linea generale è un prodotto costoso le cui promozioni si limitano a scontare pochi centesimi senza risparmi eccezionali. Quello a marchio Auchan era senz'altro molto più convenienti di tanti altri ma mi sono stancata presto sia di questo seitan, sia di questo prodotto in generale. E' chiamato anche la bistecca di grano perché è un composto a base di glutine di grano. Totalmente sconsigliato ai celiaci è comunque generalmente consigliato non abusarne troppo anche perché è un prodotto molto industriale insaporito e tenuto insieme da una miriade di addensanti, aromi, spezie, verdure in polvere che più di così non si può. Una volta tolto fuori dalla scatolina e dalla plastica sotto vuoto si cucina come un hamburger tradizionale, quindi in padella con un filo d'olio e a volte lo saltavo insieme a ortaggi misti per avere un piatto unico e completo. Cuoce velocemente ma di sapore non è niente di eccezionale. Un po' sapido, un po' speziato, un po' gommoso, la novità iniziale ti invita a ricomperarlo perché nutre ed è facile da digerire ma a lungo andare questi prodotti così particolari di gusto e consistenza mi hanno stancata e quindi non lo compero da parecchio tempo. Devo ammettere che non mi manca neanche un po'!
    alternativa alla carne nutriente e digeribile
    industriale, stufa subito
  • locusta91
    sapore più "curato" del solito
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2020
    Era da tempo che non consumavo il seitan, dato che è un prodotto un pò discusso e controverso, dato che è essenzialmente un glutine concentrato. Per altro essendo proteine del grano, non hanno un alto valore nutritivo e perciò sarebbe da combinare con i legumi. Ecco perché non lo compravo da tempo, dato che avevo anche difficoltà a deglutirlo per la sua consistenza gommosa, quando soprattutto è a temperatura ambiente. Pure questa versione ha gli stessi "difetti". Soggettivamente non è un prodotto che mi fa impazzire. Comode le doppie confezioni con porzioni di 125 grammi. Il sapore è un pò meglio del solito seppur "al naturale" data la presenza della salsa di soia e pure dello zenzero. La proteina è ben presente (25 grammi ogni 100), ma certamente sono da combinare con proteine che compensano l'assenza di certi aminoacidi, come uova, legumi o formaggi. Sono solo da riscaldare, seppur a me piaccia in genere abbrustolire le due parti per renderle croccanti e più gustose. È un prodotto biologico che ho trovato ad un prezzo straordinariamente basso, nel mio supermercato preferito.
    Molte proteine; sapore più "curato" del solito; biologico
    Non apprezzo molto il genere, come consistenza soprattutto; proteine a basso valore biologico