3 Opinioni per Auchan Pomodori Secchi
  • rossella1978
    Consumati direttamente sulla fetta di pane
    opinione inserita da rossella1978 il 17/07/2018
    Non acquisto molto spesso da Auchan poichè non è il supermercato a cui faccio più spesso riferimento per questioni di distanza, ma mi è capitato di prendere i loro Pomodori secchi. Prima di tutto controllo l'etichetta e, avendo comunque scoperto che si tratta di un prodotto italiano (anche i pomodori sono italiani), valeva la pena acquistarlo. In particolare i pomodori non sono solo italiani, ma vengono da una regione, la Puglia. Il vasetto contiene un totale di 280 grammi di prodotto, che però non è solo il pomodoro, ma anche l'olio. In particolare, diciamo che nel mio c'erano 16 pomodori secchi pressati. Io li consumo direttamente sulla fetta di pane come fossero uno sfizio a pranzo poichè al mio compagno non fanno impazzire come prodotto, preferendo invece il classico sugo per accompagnare la pasta. Si possono consumare interi o a pezzetti, con l'olio o senza, ma bisogna avere cura di aggiungerne sempre fino a coprire i pomodori rimasti, questo garantisce una maggiore durevolezza al prodotto poichè l'olio fa da conservante naturale. Il sapore è molto gradevole, intenso sia per quanto riguarda il pomodoro che per l'olio d'oliva, il colore è un rosso naturale e non artefatto e la provenienza, è l'italia. Il prezzo non è eccessivo in quanto il barattolo non arriva ai 2 euro e la quantità non tale da doveri abbuffare per giorni prima di finire la confezione. Io li ho acquistati solo una volta ma sono rimasta soddisfatta.
    Barattolo economico, prodotto Pugliese
    Si trova solo da Auchan, non a tutti piacciono i pomodori secchi sott'olio
    Auchan pomodori
    opinione inserita da Anna Riviera il 05/07/2018
    Quasi ogni anno ho sempre preparato i pomodori secchi, e non per vantarmi vengono sempre buoni. ultimamente per mancanza di tempo ho voluto provare quelli già pronti della Auchan anche su suggerimento di mie amiche, devo dire che mi sono piaciuti, il prodotto viene dalla Puglia e ce ne sono circa quindici, quando li preparo io sono di più. A volte tolgo l’olio della conserva ma si può anche non farlo. Si possono utilizzare in vario modo, la mia preferenza è consumarli così come sono. il costo non è eccessivo e quindi averne qualche barattolo da tenere in dispensa fa comodo.Prodotto consigliabile.
    è un buon prodotto
    Direttamente dalla Puglia!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/07/2018
    Dopo aver assaggiato per curiosità i pomodori secchi ho scoperto che mi piacciono! Ora in casa non mancano mai e compero quelli a marchio Auchan perché l'etichetta garantisce la provenienza 100% pugliese della materia prima, cioè i pomodori stessi e i pomodori secchi sono una tipicità proprio della Puglia. Il barattolo di vetro ne contiene circa una quindicina sottolio, con l'aggiunta di un pizzico d'aceto che conferisce il giusto grado di agrodolce. Prima di usarli comunque li scolo e li sciacquo per poi condirli con del buon olio extra vergine d'oliva. Li uso a pezzetti nella pasta fredda, a volte nella pasta sfoglia con emmenthal e olive verdi a rondelle, sono ottimi tritati insieme a maionese e tonno per un goloso tramezzino fatto in casa. Costano € 1.69 a barattolo e con le rare offerte si scende fino a € 1,18. Li consiglio senza dubbio!
    buoni e italiani
    meglio non esagerare