Opinione su Autodoc: Assolutamente deludente
Assolutamente deludente
06/06/2018
Vantaggi
Prezzi ottimi
Svantaggi
Post vendita inesistente
Ma se invece la merce non è quello che volevi e vuoi effettuare un reso come è successo a me, allora iniziano i veri problemi.
Il servizio post vendita è davvero il peggiore con cui abbia mai avuto a che fare...
Ho acquistato tutti gli ammortizzatori per la mia auto più l'occorrente per il tagliando per un importo di circa 400€.
Premetto che non sono un addetto ai lavori, per cui nell'ordinare gli ammortizzatori anteriori ho cercato di capire se fossero identici oppure no, e leggendo nella descrizione dell'articolo ho trovato la dicitura "lato montaggio assale anteriore", per cui ho dedotto che fossero identici e ne ho acquistati due.
Poi una volta che la macchina era sul ponte con le ruote smontate, il meccanico si è reso conto che avevo ordinato 2 ammortizzatori sinistri.
E da qui, comincia la mia sventura, una vera odissea non ancora conclusa...
Ho cercato di risolvere la cosa tramite chat, cercando di far capire quale fosse il problema, ma dalle risposte che mi fornivano, mi rendevo conto con grosso senso di frustrazione che nemmeno stavano leggendo quello che scrivevo.
(Ho copia delle trascrizioni delle chat)
Allora ho cercato di risolvere telefonicamente, ma mi é stato detto che avrei dovuto fare il reso di un ammortizzatore, aspettare che verificassero che questo non era stato montato, successivamente poi sarei stato rimborsato così da poter effettuare un nuovo ordine.
Ovviamente troppe lungaggini, e con la mia auto sul ponte del meccanico, decido di acquistare l'ammortizzatore destro presso un normale autoricambi con un notevole esborso in più da parte mia.
Richiamo facendo notare che la descrizione dell'articolo, non riportava l'informazione fondamentale riguardante il lato montaggio, e l'operatrice mi risponde infastidita e con fare permaloso che non era vero.
Allora invio foto della pagina attestante il fatto che non fosse presente l'informazione, ma nessuno ha mai risposto a tale mail, ma mi arriva una mail che mi chiede di lasciare un feedback su come giudicavo fosse stato risolto il mio problema...
Chiedo nuovamente di effettuare il reso, e finalmente mi accordano un primo appuntamento per il ritiro della merce presso la mia abitazione senza fornire nessun orario...
Nessuno si presenta.
Richiamo molto infastidito, l'operatrice ovviamente scarica tutta la responsabilità sul corriere, e mi fissa un nuovo appuntamento a distanza di una settimana.
Un'altra giornata in casa ad aspettare inutilmente perchè anche stavolta nessuno si presenta...
Richiamo di nuovo, non sanno fornirmi una spiegazione e mi dicono di avere inoltrato un reclamo presso il corriere.
Alla mia offerta di recarmi personalmente dal corriere per la spedizione, mi viene detto che devono attendere prima la risposta del corriere...
Nel frattempo è trascorsa un'altra settimana e non ho ricevuto alcuna notizia, ho richiamato ed ogni volta devo ricominciare daccapo a spiegare l'accaduto.
Non so quante volte e con quanti operatori ho parlato, ho imparato i loro nomi, mi promettevano di richiamarmi per farmi sapere qualcosa ma sono tutt'ora in attesa della loro telefonata e ad oggi, ancora non sono riuscito a fare un semplicissimo reso...
Mi sembra strano che una ditta online si comporti in questo modo rovinando la propria reputazione, ma a quanto leggo non sono l'unico ad aver subito un grosso disservizio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori AutoDoc
Buongiorno,
Gentile Flaross,
in primo luogo siamo spiacenti per la Sua esperienza. Le chiediamo gentilmente di fornirci un numero dell'ordine, oppure il codice cliente via trust@auto-doc.it per poter controllare il caso e risolvere la situazione creatasi.
Cordialmente,
Auto-doc Team
Gentile Flaross,
in primo luogo siamo spiacenti per la Sua esperienza. Le chiediamo gentilmente di fornirci un numero dell'ordine, oppure il codice cliente via trust@auto-doc.it per poter controllare il caso e risolvere la situazione creatasi.
Cordialmente,
Auto-doc Team
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Buongiorno, Gentile Flaross, in primo luogo siamo spiacenti per la Sua esperienza. Le chiediamo gentilmente di fornirci un numero dell'ordine, oppure il codice cliente via trust@auto-doc.it per poter controllare il caso e risolvere la situazione creatasi. Cordialmente, Auto-doc Team
Il mio numero ordine è 10681219 del 28 aprile. Alla fine, dopo 2 mesi esatti dal mio ordine, mi è stato rimborsato il costo dell'ammortizzatore sbagliato... Ovviamente questa procedura non può essere la prassi a mio avviso, io ho dovuto acquistare presso un normale esercizio il giusto pezzo ad un prezzo maggiorato, ed attendere 2 mesi per la restituzione ed il rimborso. Per un'azienda online sono tempi inaccettabili.