Opinione su Autodoc: Assolutamente non acquistate su questo sito

Assolutamente non acquistate su questo sito

02/07/2019

Vantaggi

Scelta prodotti

Svantaggi

Gestione delle garanzie/rimborsi inaccettabile


In Gennaio 2019 io e mio marito abbiamo fatto un acquisto online per un Debimetro Pierburg per la mia macchina
Ovviamente mio marito è un meccanico specializzato e prima di acquistare ha valutato bene che il pezzo rispettasse le specifiche richieste per la mia macchina
Arrivato il pezzo viene installato e sembra tutto ok
Fatti pochi chilometri stesso problema la macchina viene ricontrollata sotto diagnosi e dagli errori dava sempre lo stesso problema "debimetro non funzionante"
Ho ricontattato i venditori abbiamo aperto un assistenza in garanzia inviato loro tutti i fogli necessari,la foto del pezzo da montato sulla macchina,da smontato,la foto degli errori che dava la diagnosi e come se non bastasse hanno chiesto un attestato che verificasse che mio marito è un meccanico specializzato
Quindi ho inviato loro anche la copia del suo diploma
L attesa andava dalle 4 alle 6 settimane
Il produttore avrebbe dovuto verificare il tutto e dare una risposta
A Marzo non avendo ancora avuto notizie ritelefono e mi dicono che devo inviare loro il ricambio perché è da visionare
Lo invio a mie spese e aspetto
Insomma morale della favola ad oggi sono ancora qui che aspetto un rimborso e la loro risposta è stata questa:


Con questa Email la informiamo che:
il reclamo di garanzia non e stato acetato dal produttore ( in allegato le invio la conferma del diniego. ), Ci dispiace che non possiamo dare una risposta positiva. Si prega di specificare desidera ricevere l'articolo indietro ( ci serve la conferma dell'indirizzo di consegna se lo desidera indietro ) , oppure può essere scartato .
Nel caso se l'articolo non li serve, ci serve la Sua autorizzazione ( per scritto, come un documento sul un foglio separatamente ) ,con La Sua conferma, che l'articolo può essere scartato.
Siamo in attesa della Sua risposta.

E dopo a seguire:

con questa mail La informo che:

Se Lei desidera, ha 14 giorni per aprire una nuova contestazione.

Deve fornire la prova della sua correttezza ( diagnostica del ricambio, conclusione di SRT ecc.)

Oltre a questo ci deve inviare tramite modello scritto una smentita per quanto riguarda la Sua non conformità alla decisione del produttore.

Quindi ci dovrebbe inviare il ricambio un'altra volta con tutta la relativa documentazione. Nel seguente caso la verifica della garanzia può durare 3-4 mesi.

Dico ma stiamo scherzando?!!

È assolutamente inaccettabile


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

corsatuning86

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Autodoc

  • galitia
    opinione inserita da galitia il 26/09/2024
    Fino a quando comprerò su AUTODOC e fino a quando continueranno a far andare tutto bene, meritano e meriteranno il mio consenso. Ovviamente con una recensione a cinque stelle. Ordine *****1229 ( e son...
    Continua a leggere >
    Qualità, prezzo, velocità
    -
  • typer558
    opinione inserita da typer558 il 03/06/2024
    Dopo 11 giorni dal pagamento di semplici ricambi per il tagliando dati per disponibili (spunta verde), accampando mille scuse, non sono ancora stati capaci di spedire il pacco. Assistenza in chat volu...
    Continua a leggere >
    presunti prezzi competitivi
    ricambi non disponibili anche se li indicano come disponibili, perdite di tempo infinite, servizio di assistenza ridicolo
  • fb-10222547507813009
    opinione inserita da Enrico Catozzi il 25/07/2023
    Nel gennaio 2021 ho acquistato presso www.auto-doc.it alcuni ricambi per la mia vettura. Immediatamente li ho fatti installare da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tempi d'attesa, materiale difettoso, rimborso negato, causa legale
  • robertogaleani
    opinione inserita da robertogaleani il 09/11/2022
    Attenzione non comprate da questo sito! Dopo diversi ordini andati bene, probabilmente per fortuna, gli ultimi due pessimi risultati: il primo indicavano come disponibili ricambi che non avevano, e qu...
    Continua a leggere >
    Se ti va bene risparmi
    Inaffidabili e rischio di perdere i soldi che mandi in anticipo. Servizio clienti che serve solo a confermare che hanno fatto le cose giuste e stai sbagliando, negano pure l'evidenza.
  • pigiaba
    opinione inserita da pigiaba il 26/09/2022
    Pessimi!!!!Cliente già da tempo effettuo un ordine che comprende la tiranteria tergi per la Matiz di mio padre. Al momento del montaggio ci accorgiamo che, nonostante sul sito sia indicato che è perfe...
    Continua a leggere >
    Tutto ok finchè qualche ricambio non è compatibile. Quindi nessuno!!!
    Tanti.....non salvaguardano il cliente!