Autodoc nessuna serietà, rimborso negato, causa legale
Svantaggi
tempi d'attesa, materiale difettoso, rimborso negato, causa legale
Nel gennaio 2021 ho acquistato presso www.auto-doc.it alcuni ricambi per la mia vettura. Immediatamente li ho fatti installare da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. A fine luglio 2022 parte di questi ricambi, catena distribuzione e catena pompa olio, si sono spezzati causando la piegatura delle valvole. Prontamente avvisato Autodoc specificavo che il danno causato superava di gran lunga il costo dei ricambi difettosi colpevoli di tale rottura. La riparazione, infatti, ha comportato la spianatura e la prova idraulica testata, la sostituzione valvole, delle guarnizioni smeriglio, dei bulloni testa, del kit completo della distribuzione, delle sedi valvole e relativa manodopera. Ho dovuto usufruire di un'auto sostitutiva per più di 30 gg. e tutto ciò ha comportato una spesa iva esclusa di € 2634. Da luglio '22 a inizio dicembre '22, ho assecondato tutte le richieste fattemi dai loro addetti, inviando le foto e le catene suddette presso il loro centro in Germania. Tralasciando la pressapochezza, volendo pensare bene, o la malizia nel cercare di stancarmi con svariate mail inviate e ricevute per chiarire difetti e colpe, l'aggiunta di documentazione già in loro possesso sin dall'inizio della riparazione, le molteplici telefonate intercorse, ad oggi non vi è traccia di nessuna proposta scritta di rimborso per il danno subito. Specifico che i ricambi erano compatibili con gli originali e sono stati ordinati sul loro sito inserendo correttamente il numero di targa, la motorizzazione e l'anno di costruzione. Non voglio pensare che la loro volontà sia di far decadere i tempi della garanzia o di sfinirmi con rassicuranti mail o telefonate nelle quali esprimono ansia nell'attesa di una mia risposta, ma alle quali non danno mai un seguito coi fatti, perché la cosa sarebbe ben più grave. Non confido più vogliano comportarsi seriamente, rispondere del loro operato e riconoscermi il giusto rimborso... ad oggi 25/7/2023 nulla di concreto è stato fatto da Autodoc, per cui mi sono affidato ad Altroconsumo per sollecitare la pratica e ad un avvocato per avviare una causa di risarcimento. Sconsiglio qualsiasi acquisto di una certa importanza, presso Autodoc.it, perché non sono professionisti seri, non rispondono dei loro errori, diventano anche seccanti e bugiardi al telefono e per mail. Anche i tempi d'attesa per ricevere i ricambi non sono affatto brevi. Per i pochi euro risparmiati rispetto ad un negozio fisico non vale assolutamente la pena infilarsi nei guai... ne ho fatto tesoro a miei spese, statevene alla larga... forse vanno bene per un filtro aria o un antipolline, ma non azzarderei oltre.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento