Opinione su Autodoc: Autodoc nessuna serietà, rimborso negato, causa legale

Autodoc nessuna serietà, rimborso negato, causa legale

25/07/2023

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tempi d'attesa, materiale difettoso, rimborso negato, causa legale


Nel gennaio 2021 ho acquistato presso www.auto-doc.it alcuni ricambi per la mia vettura. Immediatamente li ho fatti installare da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. A fine luglio 2022 parte di questi ricambi, catena distribuzione e catena pompa olio, si sono spezzati causando la piegatura delle valvole. Prontamente avvisato Autodoc specificavo che il danno causato superava di gran lunga il costo dei ricambi difettosi colpevoli di tale rottura. La riparazione, infatti, ha comportato la spianatura e la prova idraulica testata, la sostituzione valvole, delle guarnizioni smeriglio, dei bulloni testa, del kit completo della distribuzione, delle sedi valvole e relativa manodopera. Ho dovuto usufruire di un'auto sostitutiva per più di 30 gg. e tutto ciò ha comportato una spesa iva esclusa di € 2634. Da luglio '22 a inizio dicembre '22, ho assecondato tutte le richieste fattemi dai loro addetti, inviando le foto e le catene suddette presso il loro centro in Germania. Tralasciando la pressapochezza, volendo pensare bene, o la malizia nel cercare di stancarmi con svariate mail inviate e ricevute per chiarire difetti e colpe, l'aggiunta di documentazione già in loro possesso sin dall'inizio della riparazione, le molteplici telefonate intercorse, ad oggi non vi è traccia di nessuna proposta scritta di rimborso per il danno subito. Specifico che i ricambi erano compatibili con gli originali e sono stati ordinati sul loro sito inserendo correttamente il numero di targa, la motorizzazione e l'anno di costruzione. Non voglio pensare che la loro volontà sia di far decadere i tempi della garanzia o di sfinirmi con rassicuranti mail o telefonate nelle quali esprimono ansia nell'attesa di una mia risposta, ma alle quali non danno mai un seguito coi fatti, perché la cosa sarebbe ben più grave. Non confido più vogliano comportarsi seriamente, rispondere del loro operato e riconoscermi il giusto rimborso... ad oggi 25/7/2023 nulla di concreto è stato fatto da Autodoc, per cui mi sono affidato ad Altroconsumo per sollecitare la pratica e ad un avvocato per avviare una causa di risarcimento. Sconsiglio qualsiasi acquisto di una certa importanza, presso Autodoc.it, perché non sono professionisti seri, non rispondono dei loro errori, diventano anche seccanti e bugiardi al telefono e per mail. Anche i tempi d'attesa per ricevere i ricambi non sono affatto brevi. Per i pochi euro risparmiati rispetto ad un negozio fisico non vale assolutamente la pena infilarsi nei guai... ne ho fatto tesoro a miei spese, statevene alla larga... forse vanno bene per un filtro aria o un antipolline, ma non azzarderei oltre.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10222547507813009

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Autodoc

  • galitia
    opinione inserita da galitia il 26/09/2024
    Fino a quando comprerò su AUTODOC e fino a quando continueranno a far andare tutto bene, meritano e meriteranno il mio consenso. Ovviamente con una recensione a cinque stelle. Ordine *****1229 ( e son...
    Continua a leggere >
    Qualità, prezzo, velocità
    -
  • typer558
    opinione inserita da typer558 il 03/06/2024
    Dopo 11 giorni dal pagamento di semplici ricambi per il tagliando dati per disponibili (spunta verde), accampando mille scuse, non sono ancora stati capaci di spedire il pacco. Assistenza in chat volu...
    Continua a leggere >
    presunti prezzi competitivi
    ricambi non disponibili anche se li indicano come disponibili, perdite di tempo infinite, servizio di assistenza ridicolo
  • robertogaleani
    opinione inserita da robertogaleani il 09/11/2022
    Attenzione non comprate da questo sito! Dopo diversi ordini andati bene, probabilmente per fortuna, gli ultimi due pessimi risultati: il primo indicavano come disponibili ricambi che non avevano, e qu...
    Continua a leggere >
    Se ti va bene risparmi
    Inaffidabili e rischio di perdere i soldi che mandi in anticipo. Servizio clienti che serve solo a confermare che hanno fatto le cose giuste e stai sbagliando, negano pure l'evidenza.
  • pigiaba
    opinione inserita da pigiaba il 26/09/2022
    Pessimi!!!!Cliente già da tempo effettuo un ordine che comprende la tiranteria tergi per la Matiz di mio padre. Al momento del montaggio ci accorgiamo che, nonostante sul sito sia indicato che è perfe...
    Continua a leggere >
    Tutto ok finchè qualche ricambio non è compatibile. Quindi nessuno!!!
    Tanti.....non salvaguardano il cliente!
  • cribea2000
    opinione inserita da cribea2000 il 29/01/2022
    Ho acquistato dei tergicristalli per l'auto SKODA KODIAQ. Ho ricevuto i tergicristalli ma non erano compatibili sebbene il modello dell'auto selezionato sul sito fosse corretto. Ho richiesto il loro s...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Disonesto