Opinione su Avatar: La bandiera del cinema 3D
La bandiera del cinema 3D
07/08/2017
Vantaggi
Effetti speciali estremamente realistici
Svantaggi
Trama vista e rivista
Nato dalla mente di James Cameron, l'ispirazione a Pocahontas si sente tantissimo, cosa che in molti addirittura hanno gridato allo scandalo e al plagio, ma io non la penso cosi, storie d'amore del genere con lo straniero con intenzioni più o meno buone che cambia idea dopo essersi innamorato dell'indigena ne sono esistiti e ne esisteranno, quindi attaccare Avatar su questo aspetto non ha assolutamente senso.
Avatar non è uno dei miei film preferiti ma è davvero uno spettacolo per gli occhi, la flora e la fauna di Pandora, il satellite alieno, è davvero qualcosa d' incredibile da sembrare quasi vero.
Come già detto la trama non è nulla d'eccezionale anzi è vista e rivista, ma i personaggi sono davvero ben caratterizzati e davvero senti amore o odio nei loro confronti.
Mi piace tantissimo anche la morale del film e il messaggio che si vuole dare, del rispetto tra le razze e nell'ambiente.
Questo film, come penso in molti, andai a vederlo in 3D al cinema, cascando alla campagnia di marketing del film, infatti se ci pensiamo bene fu questo film a far nascere (o meglio far ritornare) la moda inutile del 3D al cinema, cosa che per fortuna sta morendo.
Un film che vedo almeno una volta all'anno, e che consiglio a tutti, però non aspettatevi un capolavoro, ma solo qualcosa di bello da vedere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento