Non riuscirò mai a dimenticare quel giorno in cui, a Imola, si consumò il dramma del pilota in assoluto più grande della Formula Uno moderna. La Williams di Ayrton contro il muretto della curva Tamburello, l'esplosione metallica di pezzi sparsi dovunque e nell'abitalo, inanimato, lui il brasiliano c...
Segnala contenuto
Senna, vincitore di 3 mondiali, è stato un mito incredibile.
Ancora oggi, nonostante sia morto in pista nel 1994, è considerato uno dei piloti migliori di ogni epoca ed il rimpianto è molto se si pensa a tutto ciò che ancora avrebbe potuto vincere.
Era un talentuoso, sapeva correre in condizioni cli...
Segnala contenuto
Senna è stato una stella del Circus della Formula 1, negli anni 80 era il miglior pilota e duellava con Prost per il titolo di campione del Mondo.
Lo ha vinto tante volte quel titolo e ancora avrebbe potuto vincerlo se non ci fosse stato quello schianto nel Gran Premio di Imola nel 1994.
Nel terribi...
Segnala contenuto
Segue spesso le corse della Formula uno anche se non sono molto esperta, però è uno sport che mi piace anche se lo reputo pericolo.
Infatti, proprio perchè è pericolo oggi Ayrton Senna non è più tra noi.
Per me è stato uno dei più grandi piloti di sempre, se non avesse avuto quel tragico incidente a...
Segnala contenuto
Quando ancora c'era la formula 1 e la si seguivo con passione perchè non era tutto ultra-tecnologico come oggi, ma era davvero il pilota a fare la differenza. E piloti come Senna hanno acceso la passione dei duelli interminabili che si correvano, anche se non ha vinto quanto altri è sicuramente il p...
Segnala contenuto
Quel maledetto 1° Maggio 1994 ci ha tolto uno dei piloti più veloci e vincenti di sempre.
Ayrton Senna ha iscritto di diritto il suo nome nella Leggenda della Formula 1.
Pilota velocissimo ed istintivo, si esaltava in condizioni di pista estreme, dove la sensibilità del driver fa la differenza.
Risu...
Segnala contenuto