4 Opinioni per Babbi - Cremadelizia Fichi Caramellati
  • forevergirl1
    Una golosità particolare e deliziosa
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/07/2020
    Quest'anno il cesto natalizio è stato veramente unico, ricco di prodotti golosi mai mangiati. Tra le varie bontà erano presenti quattro barattoli in vetro da 300 gr. di Cremadelizia di Babbi, uno al caffè, uno alla nocciola, uno al pistacchio e infine quello ai fichi caramellati. Tutti molto molto buoni, cremosi, vellutati dal gusto sublime. Qui devo parlare di quello ai fichi caramellati, una specialità particolare, dei fichi dalla consistenza soda immersi in una crema caramellata dal sapore indescrivibile. E' un prodotto eccellente che soddisfa la voglia di dolce e allo stesso tempo di frutta.Non contiene olio di palma e glutine, delizioso spalmato sul pane , buonissimo come dessert di fine pasto e speciale per realizzare ricette dolci. E' una bontà senza eguali che consiglio di provare!
    sapore, consistenza, qualità
  • fb-1827672193915369
    fichi caramellati
    opinione inserita da Maria Miele il 02/06/2020
    io e mio marito in questo periodo di emergenza siamo rimasti a casa come tutti ed abbiamo approfittato della spesa a domicilio online per gustare dei nuovi prodotti italiani veramente di grande qualità, come questa ottima confezione fatta da babbi che offre un gusto unico di frutta. la confezione è di ottimo stile, ben sigillata e compatta e si può anche riutilizzare una volta terminato il prodotto. all'interno del vasetto ci sono dei fichi caramellati e sono stati colti maturi e molto morbidi, sono molto zuccherini e sono utili per uno spuntino veloce o per una colazione ricca di fibre e di vitamine fresche.
    buoni
    costosi
  • enty75
    Cremadelizia Fichi Caramellati
    opinione inserita da enty75 il 19/05/2020
    Quando sono stata ospite di alcuni parenti sulla bellissima riviera Romagnola (purtroppo mi sa che quest'anno a causa del virus non mi inviteranno, mannaggia!!!!!) mi hanno fatto provare alcune buonissime specialità locali. Sono rimasta colpitissima dai fichi caramellati che loro consumano assieme alla piadina (sì, quella salata che si mangia al posto del pane).Mi hanno regalato anche una confezione di Cremadelizia Fichi Caramellati del marchio locale Babbi (è di Cesena). E' davvero buonissima, una vera delizia, sta benissimo accompagnata al formaggio, assolutamente da assaggiare assieme ai formaggi molli tipo robiola o certosa.
    sapore
    calorie
  • little51
    Delizia è il suo nome!
    opinione inserita da little51 il 11/05/2020
    Mi è stata regalata una piccola scatola di colore giallino col marchio Babbi in marrone: essa conteneva un barattolino in vetro da 300 grammi di Cremadelizia di Fichi Caramellati: curiosa, ho subito aperto la confezione per assaggiare ed ecco fichi immersi in un liquido squisito denso come caramello, una scioglievolezza, una vera delizia che chiaramente bisogna centellinare visto l'alta quantità di zucchero che contiene. Nel caso dei Fichi Caramellati in realtà non si tratta di una vera crema, ma semplicemente di fichi interi immersi nel liquido di cui ho parlato: secondo me, si può mangiare alla fine di un pasto prima del caffè o come un piacevole break per avere una vera iniezione di energia. Ricordo anche che la crema delizia di fichi caramellati può essere usata per la preparazione di dolci particolari, come per esempio una delicata mousse con i fichi caramellati racchiusa tra quattro biscotti e con l'aggiunta piacevolissima di noci a pezzetti e ribes, ottima davvero. Oppure ecco una deliziosa e soffice crema al mascarpone con biscotti sbriciolati arricchita sopra da uno o due cucchiai di fichi caramellati: una squisitezza facile da preparare. Prodotto consigliato d'alta pasticceria.
    una vera squisitezza