Opinione su BaByliss Homelight G935E: Dubbiosa
Dubbiosa
02/12/2015
Vantaggi
Facile Utilizzo
Svantaggi
Efficacia
Parto con il precisare che le sedute suggerite sono almeno 8, io per ora ne ho fatte 4..quindi questa è una recensione parziale, che spero avrò occasione di modificare in positivo tra altre 4 sedute.
Il packaging è impeccabile: piccolo, curato nei dettagli, resistente; l'apparecchio bello anche da vedere e di facile utilizzo già da dopo la primissima volta, in cui effettivamente bisogna prendere un pò la mano. Dentro la scatola troverete, oltre all'apparecchio, l'alimentatore, un manuale d'utilizzo multilingue e una guida per decidere di quale fototipo sia la nostra pelle. I flash sono come da descrizione 200.000 e garantiscono svariati cicli completi di diverse zone del corpo, abbattendo così il prezzo che potrebbe sembrare leggermente alto. Non è eccessivamente rumoroso ed oltre al tasto di accensione è fornito di 5 led tondi che indicano la potenza selezionata.
L'apparecchio è molto sicuro in quanto non fa partire il flash se la finestrella della lampada non è totalmente a contatto con la pelle, cosa che lo rende un po' di ostico utilizzo in alcuni punti, ma la sicurezza prima di tutto no?
Si può scegliere se flashare il pelo uno alla volta oppure se utilizzare la modalità Gliss, che personalmente trovo molto comoda, che consiste in un flash continuo ogni tot di secondi, a patto di non staccare mai il dito dal pulsante e l'apparecchio dalla pelle.
Dovrete inoltre scaricare l'app degli epilatori Babyliss che diventerà la vostra migliore amica, ricordandovi quando dovete fare le sedute, a che potenza impostare la macchina, la durata della seduta precedente.
Non è assolutamente doloroso, al massimo può dare una sensazione di pizzichio/calore in alcuni punti particolarmente sensibili (inguine nel mio caso), ma nulla di non sopportabile.
Passiamo ora ai punti dolenti.
Io ho una carnagione mediamente chiara, e i capelli castani e peli non chiari, quindi ero super positiva sull'efficacia dell' epilatore.
Purtroppo (ma forse è ancora presto per dirlo) ad oggi, cioè alla 4 seduta, non posso dire di aver visto significativi miglioramenti nella caduta / ricrescita del pelo. In alcune zone come ad esempio le gambe, dove solitamente usavo solo la ceretta, a causa del rasoio suppongo (con questo epilatore è consigliato rasare i peli 48 ore prima di ogni seduta) i peli mi sembrano addirittura più forti di prima.
Su zone quali le ascelle, in cui già passavo il rasoio in precedenza, non vedo invece nessun cambiamento.
L'unico vero miglioramento su di me lo vedo nella zona 'baffetti'. In questa zona, prima facevo la ceretta molto raramente e durante il test di Babyliss non ho mai usato il rasoio,in quanto non necessario per la peluria del viso (come ben descritto nel manuale). Proprio in questa zona, continuano ad esserci ancora alcuni peletti ma non al punto in cui sia necessaria una ceretta, come sarebbe stata dopo due mesi senza l'utilizzo di Babyliss.
Per concludere, per ora non mi sento di consigliarlo,ma spero che con le altre 4 sedute mancanti, Babyliss G935E mi faccia ricredere e si guadagni le 5 stelle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento