Opinione su Bacon Tulip: bacon della ditta Tulip
bacon della ditta Tulip
03/03/2016
Vantaggi
gustoso
Svantaggi
calorico
L'azienda Tulip è leader nella preparazione del bacon, salato al punto giusto e con l'aggiunta, purtroppo di conservanti.
Nel banco frigorifero del supermercato vengono vendute le vaschette Tulip contenenti fettine sottili di bacon; 9 fettine del peso di 150 grammi, al costo di € 1,99.
Io lo uso specialmente per friggere le uova che gli inglesi mangiano al mattino a colazione, ma noi lo consumiamo a mezzogiorno e non la sera, poiché diventa un piatto un po' difficile da digerire.
Per tale preparazione, uso l'apposita padella in ghisa molto spessa a bordi bassi. Non la lavo mai, la pulisco solo con carta-paglia.
Scaldo ben bene la padella e stendo su di essa due fette di bacon.
Quando la parte grassa si sarà sciolta, tolgo il bacon e lo passo in un piatto caldo.
Sul grasso delle due fette rompo due uova, facendo attenzione di raccogliere l'albume intorno al tuorlo e, quando l'albume si sarà rappreso completamente, passo le uova sul piatto, disponendo sopra di esse le due fette di bacon già rosolate e mantenute ben calde.
Ottimo il gusto e l'odore di affumicato per un pranzo che mantiene sazi tutta la giornata.
Lo consiglio, ma non deve esagerare chi ha problemi di digestione poiché la pancetta affumicata è un po' indigesta e troppo calorica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento