Storia di una fuga
Balloon - Il Vento della Libertà è un film drammatico di produzione tedesca del 2018, ambientato durante l'estate del 1979 con protagoniste le famiglie Strelzyk e Wetzel che vogliono fuggire dalla Germania dell'Est per andare in quella
dell' Ovest.
Le due famiglie hanno elaborato un audace piano, per per riuscire nel loro intento, devono attraversare il confine di notte a bordo di una mongolfiera da loro realizzata.
Poco prima della partenza però Günter Wetzel ritiene il piano troppo avventato, decide di abbandonarlo , lasciando la mongolfiera alla famiglia Strelzyk, che decide comunque di partire.
Il tempo è bello per cui i quattro componenti si imbarcano e partono, sembra vada tutto bene, quando a meno di 200 metri dal confine, la mongolfiera ha un incidente e cosi sono obbligati ad atterrare nel bosco.
Ritornano a casa ma la vita si complica la Stasi la potente e temuta polizia segreta trova però le tracce della tentata fuga e inizia immediatamente un'indagine, costringendo le due famiglie a una corsa contro il tempo.
Segnala contenuto