• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per BANCA GENERALI
  • erikabost
    Sconsiglio! Stare alla larga
    opinione inserita da erikabost il 08/03/2024
    Premetto che ho lavorato come assicuratore presso Assicurazioni genrelai, per ben 10 anni e mi trovavo abbastanza bene, contratto a atempo indeterminato, benefit. Ho deciso di aprire un conto anche in Banca Generali e sono stata anche seguita da un promotore finanziario che mi ha convinta ad eseguire alcuni invetsimenti a medio rischio. Peccato che dopo le prime perdite, ogni volta che richiedevo ragguagli sullo stato dei miei investimenti e del mio conto non avevo mai delucidazioni chiare. Ogni volta che chiamavo, ovviamente, non aveva mai tempo o non si faceva trovare. Alla fine ho perso il 50% del mio investimento perchè, pur essendo il mio prfilo di rischio medio-basso, parte dei soldi erano stati utilizzati per investimenti sì remunerativi ma molto rischiosi. Dopo una serie di passaggi infiniti burocratici ho chius il mio conto. Peraltro i costi di gestione conto sono davvero alti ripetto ad altri istituti. Ti dicono che il canone mensile è di 2 euro ma poi ti vengono incluse molte altre spese di gestione. Mai più!
    Poca chiarezza, indisponibilità del personale, molta burocrazia intile per servizi elementari
  • davide64
    Non hanno alcun rispetto sia del cliente che dei suoi soldi
    opinione inserita da davide64 il 23/12/2023
    Ho avuto la sventura di aprire un c/c presso la sede di Rimini di Banca Generali e dopo qualche mese sono stato contattato da un loro promotore finanziario (tale Matteo Sternini) che mi ha minacciato di farmi chiudere il conto se non avessi dedicato parte della mia liquidità all'acquisto di quote di alcuni fondi comuni proposti dalla banca stessa. Dopo qualche giorno mi sono trovato il c/c con l'operatività bloccata; non potevo nè fare bonifici online e nè ritirare contanti al bancomat. Alla mia richiesta di spiegazioni al numero verde mi sono sentito rispondere che la banca mi aveva spedito una decina di giorni prima una raccomandata (che io non avevo ancora ricevuto) con cui mi veniva comunicato il suo recesso dal contratto di c/c. Ho fatto presente che così facendo mi avevano in pratica "sequestrato" il mio saldo di c/c per 60 giorni (la durata del processo di liquidazione del mio saldo attivo presente sul c/c) ma mi sono sentito rispondere che quella era la prassi della banca. Da notare che tutto questo mi è successo solo per aver chiesto tempo al promotore finanziario e non per aver rifiutato la sua proposta. Morale della favola: NON APRITE ASSOLUTAMENTE UN C/C PRESSO BANCA GENERALI PERCHE' NON HANNO ALCUN RISPETTO NE' DEI LORO CLIENTI E NE' DEI LORO SOLDI.
    Totale mancanza di rispetto sia nei confronti del cliente che dei suoi soldi