Banca IFIS; che tipo di banca è.
Come socio di un'azienda ho contratto un debito con una banca oltre 30 anni fa che la Banca IFIS ha recentemente acquisito a saldo e stralcio (li chiamano crediti deteriorati). Il debito pensavo fosse stato coperto con il capannone e le merci, ma nel nostro Paese ci sono anche avvocati, giudici, liquidatori, interessi, spese e Banche insaziabilii... e, dopo tutto questo tempo, Banca IFIS torna a chiedermi una cifra che supera, e di molto, il debito iniziale.
Pensavo, avendo chiuso con i debiti (facendomi prestare per gli ultimi dei soldi da un amico), di poter tornare a vivere con una certa serenità ma Banca IFIS mi ha recentemente inviato direttamente una richiesta con una cifra spropositata senza alcuna indicazione sulla sua provenienza o a cosa si riferisca gettandomi nuovamente nell'angoscia.
Sicuramente dimostreranno di essere in regola con la legge, ma le leggi chi le fa? (e a favore di chi?) Ed esistono condanne più brevi per veri reati ben più gravi.
Banca IFIS si basa su questo tipo di speculazione ma non credo giusto dal punto di vista morale ed etico dopo 30 anni continuare a perseguire una persona per un debito, se credete servitevi pure ma è giusto che sappiate.
Segnala contenuto