Opinione su Banca Mediolanum: Se toccano la salute - c'è qualcosa che non funziona

Se toccano la salute - c'è qualcosa che non funziona

23/10/2023

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

Sono sovrani sui capitali dei risparmiatori. Uno deve pregare per riavere i suoi soldi


Mia madre aveva stipulato una polizza My Live per un importo importante, con me unico beneficiario finale (vivo all'estero e sono iscritto AIRE). Mancata 7 mesi fa, Mediolanum apre il sinistro. Vivendo all'estero mi contattano per la documentazione relativa, passando la palla da un ufficio all'altro, tergiversando x motivi ovvi, sempre con richieste diverse, che regolarmente ottempero attraverso l'ambasciata di riferimento. Al essere sempre  meno presenti, faccio esposto alla Banca d'Italia e reclamo al Uff.Reclami Mediolanum (tempo perso in entrambi i casi Mediolanum non è vero che risponde nei termini dovuti). Il 27 settembre il dott. Martinelli del "ufficio reclami" mi fa l'ennesima ed ultima richiesta a cui, come sempre, prontamente rispondo 8 gg dopo con i documenti sollecitati i vidimati dalla ambasciata d'Italia in originale. Da quel giorno Scompaiono Totalmente, scrivo e riscrivo, chiamo e richiamo, ma hanno  blindato l'ufficio reclami (impossibile comunicare con loro).
Sottolineo che per questo incubo sono in cura psichiatrica essendo questi gli ultimi risparmi liquidi rimasti per mantenere la famiglia. Non capisco :
a)se c'è l'hanno con me, essendo stato loro cliente x tanti anni, chiudendo il conto all'espatrio, casualmente con la medesima fatica - ossia non mi bonificavano il dovuto al conto estero;
b) se Mediolanum, visto la crisi finanziaria mondiale che tutti stiamo vivendo, sta per chiudere o essere assorbita da terzi e per tale motivo, ha deciso di trattenersi il mio capitale, appropriandosene indebitamente.
Passati oramai più di 7 mesi, chiedo pubblicamente ai responsabili principali che mi hanno seguito ad oggi il - dott. Renato De Rosa (Wealth Advisor) e - dott. Luca Martinelli (responsabile Ufficio Reclami) se cortesemente mi rispondete, spiegandomi l'increscioso che sta succedendo o meglio ancora - bonificandomi FINALMENTE il mio capitale che genera interessi a voi e sta portando al fallimento a me e famiglia. Il successo, Non fa certo onore alla  banca che rappresentate la quale millanta d'essere di primo livello.
 Sperando che la mia testimonianza possa essere utile, Basito, Michele B.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

michelebbb

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Banca Mediolanum

  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 04/11/2024
    Mia madre aveva una polizza vita ramo 3° con Mediolanum e in 3 anni ha reso 4100 €. Di perdita. Essendo venuta a mancare, ho poi comunicato il sinistro e chiesto la liquidazione , ma dopo MESI ancora ...
    Continua a leggere >
    bho
    costi altissimi, fanno perdere soldi alla gente, si rifiutano di liquidare le polizze
  • bobbynegs67
    opinione inserita da bobbynegs67 il 13/03/2024
    Un anno fa è morto un parente e i 4 eredi, di cui io sono uno, stanno ancora aspettando la nostra eredità. Mi sono recato in Italia due volte per firmare documenti e fornire la mia identità e informaz...
    Continua a leggere >
    Non ci sono
    cambiando costantemente l'arco temporale, nel peggiore dei casi ci hanno mentito, un banchiere personale che sembra si è arrampicato sugli specchi
  • maricla
    opinione inserita da maricla il 14/01/2024
    Per quanto possibile esprimo brevemente la mia disavventura nella richiesta di surroga. A maggio 2022 volendo fare una surroga prendo contatti con tale banca, le loro condizioni non mi soddisfacevano ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    si ha tutto da perdere
  • fb-10161123334359727
    opinione inserita da Giampiero Colonna il 12/07/2023
    Dopo aver ricevuto richiesta di aggiornamento di documento di identità scaduto ed aver provveduto a mandarlo al consulente finanziario , mi vedo recapitare una raccomandata della quale il consulente (...
    Continua a leggere >
    Nessuno, ma proprio nessuno
    Burocrazia estrema per ogni operazione . Il consulente poco funzionale
  • fb-1034679393388574
    opinione inserita da Mariateresa Carlone il 09/02/2022
    a parte il primo anno, in seguito i costi di gestione del conto sono altissimi. In pratica se non si acquistano fondi proposti da mediolanum e si opta per fondi o etf non gestiti da loro, i costi dive...
    Continua a leggere >
    nessuno. il primo anno non si paga canone ma poi se non si investe in loro prodotti il costo sale alle stelle
    sito della banca non intuitivo, costi di tenuta conto enormi