• 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Barilla - Cous Cous
  • iceblu
    Cous Cous
    opinione inserita da iceblu il 06/04/2020
    Il Cous Cous è un tipico piatto del Nord Africa, diffuso anche in Sicilia e Sardegna costituito da granelli di semola di frumento cotti a vapore, con spessore di un paio di millemitri che poi tende ad aumentare man mano con il proseguire della cottura Ho deciso di provare quelli del famoso marchio Barilla. Venduto nella classica confezione di cartone blu da 500 grammi venduto a 79 centesimi. Il piatto assume un certo sapore se preparato in un certo modo, per arricchirlo di solito gli aggiungo verdure grigliate, tonno, mais, pomodoro, oppure al posto del tonno ci metto tocchetti di pollo. Questo della barilla ha dimensioni maggiori di quello che si trova solitamente nei ristoranti, infatti il sapore non è perfetto, nonostante mantega un ottima porosità. Interessante seguire le istruzioni poste sul retro della confezione per una corretta preparazione dello stesso, anche se possiamo seguire altre ricette online. Penso che sia abbastanza soggettivo consigliarle o meno, date le caratteristiche prima descritte. I piatti preparati sono comunque molto ricchi, completi e bbodanti, tanto che vanno bene per un pasto completo.
    prezzo, porosità e consistenza
    possono piacere o meno visto che hanno dimensioni maggiori rispetto a quelli venduti da altri marchi o nei ristoranti.
    opinione inserita da Alessandro Montrone il 14/02/2020
    Un paragrafo a parte merita il couscous mazzarese, simbolo di integrazione culturale ed enogastronomica: un piatto che arriva sulle coste di San Vito Lo Capo e Mazara del Vallo intorno all'800, grazie ai lavoratori immigrati dalle coste magrebine. San Vito Lo Capo, nel trapanese, da Mazara del Vallo...
    Efficiente
    Non è costoso
  • lupenemargot
    buono ma ordinario
    opinione inserita da lupenemargot il 24/01/2020
    Io a casa preparo sempre il Cous Cous e solitamente acquisto le confezioni formato famiglia,per intenderci quelle da 1 kg. Qualche volta però,a seconda della convenienza e delle esigenze,acquisto anche le confezioni da 500 grammi! Tra queste di recente ho comperato quella della Barilla,un brand che apprezzo moltissimo quindi l'ho acquistato senza riserve! Sinceramente non ho notato tante differenze rispetto alla qualità dei vari prodotti che solitamente utilizzo e pertanto se non dovessi trovarlo in offerta acquisterei tranquillamente altri marchi visto che questo si è rivelato buono però non ha quel qualcosa in più...! In vendita si trova facilmente anche se raramente l'ho trovato in offerta! Quindi buono ma ordinario!
    buono,leggero,facile e veloce da preparare
    non differisce molto dagli altri marchi
  • am53
    Cous cous Barilla.
    opinione inserita da am53 il 11/01/2020
    Ho ceduto all'insistenza di mio figlio che aveva mangiato il cous cous in un locale e voleva che lo preparassi a casa. Ho comprato quello a marchio Barilla e mi sono attenuta alle istruzioni,ci ho aggiunto le verdure e ...non mi è piaciuto per niente! Mio figlio lo ha gradito abbastanza,a me non è piaciuta la consistenza. Sarà che non impazzisco per il cous cous,sarà perchè i granelli di quello Barilla sono piuttosto grossi,ma il cous cous che ho acquistato lo sto consumando a piccole porzioni solo per mio figlio. Dice che quello che ha mangiato fuori aveva una consistenza migliore,ma che gli piace lo stesso. Meno male che la scatola era solo di mezzo chilo ed è costato meno di un euro. L' ho comprato da Auchan ed era in promozione. La confezione si presenta cartonata e di colore blu come tutte le altre confezioni Barilla di pasta. Il cous cous si ottiene mediante la cottura a vapore di granelli di grano e in teoria mi dovrebbe piacere,ma in pratica gli agglomerati se sono un pò grossi disturbano il mio palato. Siccome non avevo comprato altre marche di cous cous ,non posso fare un paragone e invece di sconsigliare il prodotto vi dico che sono indecisa se consigliarlo.
    E' avvantaggiato solo chi lo gradisce.
    Consistenza.
    Non fa proprio per me!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2020
    Lasciamo perdere il fatto che non compero Barilla da anni per la qualità degli ingredienti, comunque tanto tempo fa ho acquistato per curiosità il cous cous e non mi è piaciuto per niente. Non sono un'amante di tutto ciò che è in chicchi o in granelli e questo cous cous dunque non poteva che deludermi. Era più che altro il mio compagno che voleva assaggiarlo e così l'ho preparato per entrambi con un mix di verdure e curry. Barilla lo vende in scatole di cartone blu da mezzo chilo ad un prezzo di circa un euro ogni tanto in offerta. Non è complicato da preparare, basta seguire le istruzioni sul retro della scatola ed in poco tempo avrete il pasto pronto. Non mi piace la consistenza granulosa, non soddisfa il palato, si digerisce subito e già dopo un'oretta che si è pranzato si ha di nuovo fame. Preferisco il caro vecchio e tradizionalissimo piatto di pasta!
    economico, provato per curiosità
    non mi piace
    Cous Cous
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/12/2019
    Il Cous Cous di Barilla è una chiara opportunità da parte dell'azienda Italiana famosa nel preparare dei prodotti caserecci e di tradizione italiana, nel farsi conoscere sempre di più preparando anche piatti di tipica tradizione orientale. Infatti, questa confezione è davvero di ottima fattura, ben sigillata e con scadenza in bella vista. Ho preso questo pacchetto proprio per provare il gusto di questo Cous Cous ed è stato davvero buonissimo mangiato freddo all'insalata. Durante il periodo estivo ne ho mangiato davvero parecchio ed in ogni diversa ricetta orientale. Lo consiglio a tutti soprattutto quando è in offerta perché costa poco.
    Buono, leggero e ricco di fibre