11 Opinioni per Barilla Emiliane Quadretti all uovo
  • cappero
    Pastina all'uovo di qualità
    opinione inserita da cappero il 07/07/2020
    In casa mia siamo grandi consumatori di minestre calde soprattutto durante le sere invernali quando non abbiamo voglia di cene pesanti ma di qualcosa di corroborante ed io del resto preparo molto spesso il brodo di carne. Va da sé che mi ritrovi ad acquistare diversi formati di pastina da minestra tra cui anche della pastina all'uovo di Barilla come i quadretti che non sono eccessivamente piccoli . La scatolina ne contiene 275 grammi e come al solito la pasta di questo genere ha tempi di cottura piuttosto brevi ed un bel colore dorato. I quadretti aggiungono sapore al brodo ed un po' di condistenza al pasto e non resta altro che servire con un'abbondante spolverata di parmigiano.
    Pastina all'uovo per le minestre di brodo a cui aggiunge sapore e consistenza
  • robyelele2014
    Pasta di piccolo formato
    opinione inserita da robyelele2014 il 20/09/2019
    I quadretti all'uovo sono un formato di pastine che fino ad oggi li ho trovati solo marca Barilla , dato che a casa mia li mangiano tutti con piacere di tanto in tanto li compro . Specialmente nelle sere d' inverno se si vuole mangiare qualcosa di caldo , leggero e sbrigativo da cucinare i quadrotti all' uovo sono perfetti . Di solito li faccio con un brodo fatto con i dadi e poi li insaporisco con parmigiano e sottiletta , la sottiletta sciogliendosi del tutto da al piatto un buon gusto. Quando ho un pò di tempo e pazienza preparo un brodo con verdure fresche , carote ,cipolle , patate , sedano e pomodori , a cottura ultimata frullo il tutto e vi assicuro che con l'aggiunta dei quadrotti è un piatto delizioso , e sono sicura che è un alimento che a tutta la famiglia può fare solo bene , specialmente per mio figlio che non mangia verdure , gli dà vitamine e altri fattori che gli fanno bene.
    Ottima qualità
    Niente
  • lapiaga
    Ci stanno, ma no
    opinione inserita da lapiaga il 15/01/2019
    Barilla non mi convince per la storia del disseccante chimico tossico della Monsanto, il glifosato, quindi la recensione sarà bipolare. Mi riferisco a quando non avevo ancora saputo del disseccante, e in questo frangente la pasta ha un buon sapore, alla fine credibile e ci si fa un bel brodino, che in inverno ci sta tutto, magari con un po' di parmigiano per non farsi mancare nulla. Dall'altro, la presenza di eventuali residui, anche minimi di glifosato nella pasta, comunque da analisi, ben al di sotto dei livelli legali, mi spinge a lasciare la confezione al suo posto. Quindi, gentile Barilla, se vuoi vendermi la pastina, smetti di usare il glifosato che è uno schifo tossico e vergognoso...
    Bel formato, buon sapore
    Barilla usa grano trattato con glifosato
  • calamara
    Dubbi, ma buoni
    opinione inserita da calamara il 17/12/2018
    Dubbi perchè Barilla mi convince poco, ma buoni obbiettivamente parlando. LI faccio spesso in brodo, e mi risolvono la giornata, specie quando fa molto freddo ed ho voglia di qualcosa che mi coccoli e mi levi un po' dalla depressione dell'inverno. MI ricordano vagamente le pastine che mangiavo da bambina, anche se quelle che faceva la mia mamma sono molto più buone e non ci piove. Le trovo un formato di pasta interessante perchè rimane molto compatta nel brodino ed è piacevole da mangiare, Poco versatile, perchè alla fine più che brodino non ci si fa, ma non importa, perchè mi piacciono. Da provare anche col brodino di croste di formaggio.
    Classica
    C'è di meglio
  • sallyrose
    Pasta all’uovo eccezionale
    opinione inserita da sallyrose il 09/11/2018
    Mi piacciono tanti i Quadretti all’uovo della linea Emiliane della Barilla. Si tratta di quadrucci di pasta ideali per diversi tipi di piatti. Questa pasta è preparata con semola di grano duro e uova fresche italiane allevate a terra. La confezione da 250 grammi costa circa un euro. I tempi di cottura indicati sulla confezione sono di cinque minuti. Io ho potuto constatare che effettivamente è quello il minutaggio giusto, ma anche se si lasciano cuocere per poco più di cinque minuti, la pasta rimane perfetta e al dente, senza afflosciarsi. Io adoro questa pasta non solo per la forma semplice e versatile, ma anche per la gustosità della pasta stessa. Solitamente la pasta riesce a risultare buona grazie ad un condimento eccezionale, ma questi Quadretti sanno dimostrarsi saporiti anche nei piatti meno elaborati perché hanno una consistenza ottimale e un gusto genuino e nutriente. A me piace tanto prepararli con il brodo, che sia a base di pollo o verdure. Penso siano perfetti per questa preparazione, però mi piace mangiarli tantissimo anche con i borlotti o i piselli per un pasto completo di proteine e carboidrati. In un’altra circostanza li ho preparati con il formaggino e la bontà è stata la stessa. Per me questa pasta è perfetta e pertanto quando mi serve la acquisto senza pensarci due volte e, anche se la pago un po’ di più, so che il gusto e la qualità sono eccelsi.
    Sapore, qualità, cottura, consistenza
    Prezzo un po’ alto
  • anatascooper
    Barilla Emiliane Quadretti all uovo.
    opinione inserita da anatascooper il 16/09/2018
    La pasta Barilla Emiliane Quadretti all uovo è sicuramente una delle tipologie di pasta all'uovo più reperibile in giro per l'Italia. Essendo, la Barilla, un marchio molto conosciuto ed affermato da anni, non vi è troppa difficoltà a reperirla per l'appunto. Non sono un'amante della pasta all'uovo ed è molto difficile a volte poterla abbinare con qualche tipologia di condimento. Per tale motivo la compro raramente, soprattutto nel periodo invernale per poterla fare in brodo. La Barilla Emiliane Quadretti all uovo mi ricorda i tempi in cui ero piccina e stavo male e mia mamma la acquistava per poter fare la pastina. Per quanto mi riguarda la consiglio, è buona, marchio affidabile ma c'è sicuramente di meglio.
    Reperibilità
    Nessun svantaggio
    Li amo
    opinione inserita da Anonimo il 16/09/2018
    I quadretti delle Emiliane di Barilla sono un tipo di pasta adattissimi alle minestre in brodo.... La marca e' sicuramente affidabile e ottima, la migliore nel suo campo a mio avviso , ed i suoi prodotti - quindi anche questo - sono facilmente reperibili in ogni supermercato..... .. Il prezzo della confezione da 2 etti e mezzo non è affatto alto o caro ma , semmai, molto conveniente a mio giudizio... È una pasta che mangio nel brodo vegetale e mi dà molta soddisfazione ogni qualvolta la metto in tavola....... Da parte mia la promozione e' assicurata , garantita e scontata........ Prodotto senz'altro ottimo.
    Marca e qualità
  • lawlietl
    Come fatti in casa
    opinione inserita da lawlietl il 16/09/2018
    Questa pasta mi ricorda la mia infanzia, mia mamma che era una vera massaia faceva spessissimo la pasta all'uovo, e quando c'era il brodo la pasta più gettonata erano i quadretti, aiutavi anch'io a farli, prima si facevano le tagliatelle e poi si ritagliavano i quadratino con il coltello. Era una questione di pratica, più praticavi più diventavi veloce, un po' come con gli gnocchi. Insomma questa pasta per quanto sia un prodotto industriale, mi ricorda proprio quella fatta in casa, cosi come tutta la linea delle Emiliane. Il sapore e' buono, la consistenza ottima, non serve nemmeno usare un brodo di carne, sono buonissime e saporite anche con un semplice brodo vegetale. Si trovano nella confezione da 250g, ma il prezzo non è esagerato, spesso sono in promozione e conviene approfittarne, nella stagione fredda non c'è niente di meglio che un brodo caldo.
    buoni come fatti in casa
    prodotto industriale
  • fb-1827672193915369
    quadretti all'uovo
    opinione inserita da Maria Miele il 04/09/2018
    comprare la pasta all'uovo non è mai semplice ma per fortuna con me ho mio marito che è un vero e proprio buon gustaio che ama tantissimo la pasta all'uovo al tal punto di occuparsi personalmente del suo acquisto. l'altro giorno mi ha fatto provare questi nuovi quadretti all'uovo composti dalla fabbrica più famosa al mondo chiamata barilla che offre qualità eccellente, peccato per i suoi prezzi davvero alle stelle che solo in italia troviamo per i prodotti di qualità. la pasta è buonissima, raffinata, gustosa, digeribile, si cuoce subito, è leggera e di qualità. vorrei acquistarla ancora ma spero che prima o poi la trovo in offerta.
    ottima
    costosa
    buoni
    opinione inserita da anity il 02/09/2018
    Quando in inverno preparo il brodo mi piace gustarlo con la pastina piccola spesso compro i quadretti all'uovo della marca Barilla Emiliane. E' un prodotto che trovo facilmente nei supermercati la confezione e' da 275 grammi il prezzo e' nella media intorno i 0,50 centesimi. Questi quadretti sono abbastanza piccoli sottili di un bel colore giallo fatti con uova fresche di galline allevate a terra sinonimo di qualita'. I tempi di cottura molto brevi, scadenza a vista solitamente abbastanza lunga. Di sapore sono davvero buoni mi piacciono tantissimo, io li mangio di piu' in brodo pero' vanno bene anche nei minestroni oppure con il formaggino.
    buona
  • tela
    Buone
    opinione inserita da tela il 19/08/2018
    Ho trovato le Emiliane Barilla in offerta al ipercoop a un prezzo super conveniente a soli 0.33 cent. Ne ho approfittato subito e ne ho prese un bel po perché sinceramente a me piaciono molto. Nel nuovo formato hanno aggiunto addirittura 25 g in più. La confezione è in cartone facilmente riciclabile. Io di solito le aggiungo al minestrone di verdure cinque minuti prima di toglierli dal fuoco perché basta cinque minuti e sono pronti. Una cosa che mi piace molto di questa pasta è che è realizzata con uova fresche da galline allevate a terra. Le consiglio anche a chi ha bambini alla mia bimba piaciono molto. Un buon prodotto a un prezzo economico.
    Buone ed economiche
    Non ci sono