Opinione su Barilla Pesto Ricotta e noci: Un primo da buongustaio
Un primo da buongustaio
17/09/2018
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
industriale ma va bene lo stesso
L'italia è la patria dei primi piatti a base di pasta, siamo dei fantasiosi inventori di sughi di qualsiasi specie, anche per la quantità di prodotti naturali, che ci offre la nostra generosa terra baciata dal sole.
Per preparare un sugo che si rispetti, compreso quello di pomodoro, ritenuto il più semplice, ci vuole del tempo ed attenzione.
Però è risaputo che il tempo, in questo XXI secolo, è diventato un bene prezioso, talvolta insufficiente per risolvere tutti i problemi che compaiono giornalmente, dunque dobbiamo spenderlo con parsimonia.
Son finiti i tempi quando la massaia si metteva ai fornelli e preparava dei gustosi manicaretti per la famiglia.
La famiglia, questa sconosciuta, in un mondo di single o di coppie entrambe impegnate a far quadrare il bilancio della casa andando entrambe al lavoro, difficile trovare chi si applichi alla cucina, che per quanto piacevole comporta impegno e tempo.
Dunque in questo mondo di corridori del tempo ecco apparire all'orizzonte l'industria alimentare per aiutare questo popolo smarrito che ha perso il gusto del mangiare.
Fare un piatto di spaghetti veloce, veloce, è possibile, basta rivolgersi a Barilla Group S.p.A., nota azienda multinazionale specializzata nel settore alimentare della pasta secca e dei sughi pronti.
In questo campo uno dei miei preferiti e utilizzato molte volte con grande gusto e successo e il sugo ricotta e noci della linea I Pesti.
Questo sugo è tradizionale dell cucina siciliana, regione in cui gli ingredienti che lo compongono, pomodoro, basilico, ricotta e noci, sono dei migliori della zona.
La preparazione fatta in azienda è molto accurata tenendo sempre sotto controllo la freschezza dei prodotti che vanno a comporre il sugo.
L'ultimo acquisto è stato alla Conad, di due barattoli in vetro di 190 grammi ciascuno di sugo, approfittando dell'offerta Bis, prendi due e paga uno, con uno sconto dunque del 50%.
Un barattolo mi permette di condire 4 piatti abbondanti di spaghetti, una volta scolata la pasta ancora fumante ci verso sopra il contenuto del barattolo e aggiungo un po di latte per scremare bene il tutto, infatti il sugo è molto denso per cui l'amalgama va aiutata.
Il sapore è delizioso e difficilmente, chi assaggia questi spaghetti ricotta e noci, non rimane soddisfatto emi fa i complimenti.
Provateli e sono certo che li riproverete.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti