Opinione su Barilla Pesto Ricotta e noci: Un primo da buongustaio

Un primo da buongustaio

17/09/2018

Vantaggi

buonissimo

Svantaggi

industriale ma va bene lo stesso

Un primo da buongustaio.

L'italia è la patria dei primi piatti a base di pasta, siamo dei fantasiosi inventori di sughi di qualsiasi specie, anche per la quantità di prodotti naturali, che ci offre la nostra generosa terra baciata dal sole.

Per preparare un sugo che si rispetti, compreso quello di pomodoro, ritenuto il più semplice, ci vuole del tempo ed attenzione.

Però è risaputo che il tempo, in questo XXI secolo, è diventato un bene prezioso, talvolta insufficiente per risolvere tutti i problemi che compaiono giornalmente, dunque dobbiamo spenderlo con parsimonia.

Son finiti i tempi quando la massaia si metteva ai fornelli e preparava dei gustosi manicaretti per la famiglia.

La famiglia, questa sconosciuta, in un mondo di single o di coppie entrambe impegnate a far quadrare il bilancio della casa andando entrambe al lavoro, difficile trovare chi si applichi alla cucina, che per quanto piacevole comporta impegno e tempo.

Dunque in questo mondo di corridori del tempo ecco apparire all'orizzonte l'industria alimentare per aiutare questo popolo smarrito che ha perso il gusto del mangiare.

Fare un piatto di spaghetti veloce, veloce, è possibile, basta rivolgersi a Barilla Group S.p.A., nota azienda multinazionale specializzata nel settore alimentare della pasta secca e dei sughi pronti.

In questo campo uno dei miei preferiti e utilizzato molte volte con grande gusto e successo e il sugo ricotta e noci della linea I Pesti.

Questo sugo è tradizionale dell cucina siciliana, regione in cui gli ingredienti che lo compongono, pomodoro, basilico, ricotta e noci, sono dei migliori della zona.

La preparazione fatta in azienda è molto accurata tenendo sempre sotto controllo la freschezza dei prodotti che vanno a comporre il sugo.

L'ultimo acquisto è stato alla Conad, di due barattoli in vetro di 190 grammi ciascuno di sugo, approfittando dell'offerta Bis, prendi due e paga uno, con uno sconto dunque del 50%.

Un barattolo mi permette di condire 4 piatti abbondanti di spaghetti, una volta scolata la pasta ancora fumante ci verso sopra il contenuto del barattolo e aggiungo un po di latte per scremare bene il tutto, infatti il sugo è molto denso per cui l'amalgama va aiutata.

Il sapore è delizioso e difficilmente, chi assaggia questi spaghetti ricotta e noci, non rimane soddisfatto emi fa i complimenti.

Provateli e sono certo che li riproverete.

Buon appetito.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Barilla Pesto Ricotta e noci

• ange56
    opinione inserita da ange56 il 27/10/2020
    Ho acquistato questo pesto della Barilla ricotta e noci, per cambiare un po' ma ho trovato che è troppo pastoso e asciutto. Anche se si allunga con un cucchiaio di acqua di cottura non si amalgama più...
    un prezzo medio ne troppo caro ne troppo conveniente
    Troppo denso e cremoso, poco "sugoso"
  • agave
    opinione inserita da agave il 07/07/2020
    Ho comprato questo sugo circa 3 mesi fa, quando a causa dell'emergenza Covid-19 gli scaffali mostravano parecchi spazi vuoti. Sinceramente, non mi è piaciuto. Ha un gusto pesante che, nemmeno a sottol...
    Magari a qualcuno può piacere
    Poco digeribile, ipercalorico, inadatto agli intolleranti al lattosio, sapore pesante
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 07/07/2020
    Ho provato questo prodotto del marchio italiano Barilla e mi è piaciuto moltissimo, per la sua consistenza molto cremosa, ma non dal gusto scialbo. Si tratta del pesto con ricotta e noci, una grandiss...
    si
  • cappero
    opinione inserita da cappero il 08/06/2020
    Visto che era in offerta al supermercato e che l'accostamento tra gli ingredienti mi intrigava parecchio ho preso il pesto della Barilla con ricotta e noci. È un sugo cremoso che a me piace moltissimo...
    Pesto cremoso dal gusto particolare e sapido
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 14/06/2019
    Fare del pesto fresco è un lavoro veloce , basta avere gli ingredienti giusti in casa e in pochi minuti si può ottenere un buon pesto , ma tante volte non si hanno neanche pochi minuti per cucinare qu...
    pratico
    Sapore forte