Il dramma di David Sheff
Il film tratto dal libro di David Sheff che racconta il suo calvario con il figlio Nic caduto nel mondo della droga.
Questo non è un film per tutti perchè, per gli argomenti trattati, risulta spesso drammatico e ostico. Negli ultimi anni il tema dell'intossicazione da droga non va molto di moda nel cinema, almeno non quanto andava negli anni novanta, come se il problema fosse risolto, ma le cose vanno sempre peggio e tantissimi giovani e adulti finiscono nell'oblio di un mondo di droga sempre più ricco di alternative.
La storia di Nic è la classica storia del ragazzo di buona famiglia che sperimenta le droghe da ragazzo e non riesce ad uscirne, va in riabilitazione, ma ci ricade perchè la metandfetamina è dura da sconfiggere. Tutto come da copione, ma straordinario è lo sforzo del padre per recuperare il figlio, spinto dal grande amore paterno prova in tutti i modi, fino anche a documentarsi sulla droga, sui processi, su come agisce e persino a farsi per capire il figlio fino in fondo.
Un percorso straordianrio quello di David, un padre che soffre e che porta nel suo racconto la sofferenza di tanti altri che nel mondo, ogni giorno, combattono il mostro della droga accanto ai figli.
Ottimo il cast, intensa l'interpretazione, splendire le musiche,un pò troppo lungo il minutaggio.
Segnala contenuto