5 Opinioni per Belle & Sebastien
    Un live action
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2019
    Belle e Sebastien è il live action di un cartone animato anni Ottanta molto famoso per qualche generazione fa che andava in onda sulla televisione generalista prima dell’arrivo dell’imperante digitale e dell’abbandono da parte dei più piccoli della visione di questo genere di intrattenimento. Il film è un omaggio a quello stile nostalgico e si avverte moltissimo, dalla scelta della location a quella dei colori, tutto grida al cartone animato vintage. La storia a sua volta era basata, credo, su fatti reali e ha mantenuto tutto il fascino dell’originale, aggiungendo qualcosa per mantenere alta l’attenzione. Mi è piaciuto molto, l’ho trovato carino, piacevole e discreto nella recitazione. Gli effetti speciali cedono il passo alla bellezza dei luoghi e ai buoni sentimenti generali che comunque una pellicola del genere cerca di suscitare. L’ho visto con piacere all’epoca e lo consiglio in generale, soprattutto per tutti coloro che hanno visto il cartone vintage e ne sono nostalgici. Bravi tutti, cane adorabile.
    se piace
  • dani54e
    Quando il cane è il protagonistas
    opinione inserita da dani54e il 31/08/2019
    Belle & Sebastien è un film che combina impressionanti fotografie di paesaggi e lotte di animali , ambientata in una piccola città durante la Seconda Guerra Mondiale. Per coloro che sono interessati a guardare l'equivalente gallico di Lassie contro i nazisti, questo potrebbe essere il tuo film. La serie originale, che prima in onda in Francia nel 1965, è stato creato da attrice Cecile Aubry , ottenne grande successo sia in patria che all'estero, tra cui un Versione in lingua inglese trasmessa su BBC1. Ambientato in un pittoresco villaggio delle Alpi francesi, lo spettacolo si è concentrato sul giovane ragazzo senza madre, Sebastian (interpretato qui da Felix Bossuet ), e sul gigantesco cane bianco dei Pirenei di nome Belle che fa amicizia, dando vita a ogni sorta di avventure amorose e amoreggiare nella neve. Cinquant'anni dopo, Vanier e i co-sceneggiatori Juliette Sales e Fabien Suarez tentano di riavviare il materiale e, in una mossa simile al recente remake di La guerra dei bottoni di Christophe Barratier , gli danno più peso impostando l'azione nel 1943, con un complotto che coinvolgeva i nazisti che cercavano di espellere i trafficanti resistenti dal villaggio. Quella decisione sembra particolarmente pesante per un film apparentemente su un bambino e il suo cane birichino, e mette un freno piuttosto ridicolo a quella che altrimenti sarebbe un'avventura all'aria aperta ben realizzata nella tradizione Disney della vecchia scuola.
    visivamente spettacolare, ottima presenza di belle
  • maestra10
    Bella storia bambino/animale
    opinione inserita da maestra10 il 01/06/2019
    Ispirato allo splendido cartone animato andato in onda anni fa, Belle & Sebastien racconta la storia d'amicizia tra il bambino Sebastien e Belle, grosso cane temuto da tutti prima dell'incontro con il bimbo. Dopo il loro primo incontro, Sebastien lotterà con tutte le sue forze ed energie per tenere il cane e dimostrare al suo nonno adottivo e tutti gli altri abitanti del villaggio che non è la bestia cattiva che tutti credono. Proprio Belle diventerà un simbolo di enorme importanza del villaggio. Gran bella storia con protagonisti che non possono lasciare indifferenti, riescono ad entusiasmare ed emozionare lo spettatore, cosa non affatto scontata. A differenza del cartone, il film introduce nuovi aspetti ed elementi che lo rendono adatto a tutta la famiglia, per grandi e bambini. Il successo di questo film ha dato seguito ad un secondo capitolo di questa emozionante storia a dimostrazione della buona riuscita della pellicola.
    Bella storia
    Uno splendido film!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/05/2019
    Belle e Sebastien è la trasposizione cinematografica del celebre cartone animato andato in onda circa 30 anni fa. Era tanta l'impazienza di vedere questo film che appena uscito al cinema, io ed il mio compagno ci siamo andati subito. Quando lo trasmettono in tv lo guardiamo di nuovo perché ci piace moltissimo! E' la bella storia di amicizia tra un bambino povero, Sebastien che decide di prendersi cura di Belle, un enorme pastore dei Pirenei, creduto un animale feroce ed invece docile e fedele. Saranno amici inseparabili perché Belle imparerà a fidarsi di Sebastien e lui stesso imparerà a prendersi cura della sua nuova amica a quattro zampe. Ma c'è di più perché durante la guerra è necessario salvare una famiglia ebrea dalle persecuzioni e quindi il film si fa molto avventuroso, tanto che alcune scene tengono con il fiato sospeso. E' davvero bellissimo! Lungo, ma si segue molto bene perché è sviluppato in maniera scorrevole. I paesaggi sono fantastici, così come mi affascina la vita semplice di queste persone e la trama stessa che è davvero accattivante. Belle è stupenda e tutti vorrebbero una cagnolona così speciale!
    bellissimo
  • locusta91
    Film avventura per famiglie
    opinione inserita da Anonimo il 09/05/2019
    Questa pellicola racconta l'amicizia tra un bambino e un cane da montagna, in periodo d'occupazione nazista. E' un film tratto da una famosa opera francese, conosciuta in tutto il mondo grazie alla versione anime giapponese di qualche decennio fa, che però sinceramente non conoscevo affatto. Seppur ammetta di conoscere Heidi dato che lo guardavo regolarmente da piccolo sopratutto con i nonni. E' comunque piuttosto sentimentale, e in certi punti un pò lento per i miei attuali gusti... Cast gradevole, incuso il piccolo protagonista esordiente che interpreta Sébastien. E' sicuramente un film che consiglierei per le famiglie affiatate che apprezzano film con cani, ma complessivamente per i miei gusti mi aspettavo qualcosa di più indimenticabile e una trama più dinamica... Un... orecchio di riguardo và anche alle maestose musiche orchestrali che sono degne di un grande film. Ho comunque intenzione di guardare i sequel, seppur non l'abbia trovato un capolavoro, come qualcuno lo considera...
    Maestose musiche; ottime scenografie e recitazione; per tutta la famiglia
    Un sapore melodrammatico del quale non sono molto svezzato, ma "my problem"