Davvero esilarante!
Beh, che dire di questo film super divertente? Prima di tutto che non si smette un secondo di ridere, ci si diverte dall'inizio alla fine, perchè questa commedia unisce alcuni stereotipi delle persone del Sud italia, alle bellissime qualità del meridione della nostra penisola. La storia del film si basa sulla contrapposizione tra il nord e il sud della nostra bella Italia, visto che all'inizio sembrano due mondi così distanti l'uno dall'altro, ma alla fine si trova un punto d'incontro che fa riflettere molto.
Il cast è composto da diversi attori famosi nel panorama nazionale, come ad esempio Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani, che interpretano perfettamente il loro ruolo e vi faranno piegare in due dalle risate.
La commedia narra di un impiegato delle poste del nord italia che viene trasferito in un piccolo paesino del sud italia: all'inizio è disperato, perchè si aspetta di trovare un mondo estremamente difficile, pieno di criminali, e in cui si rischia la vita ogni giorno; ma poi scopre che non è così male, e quasi quasi gli dispiace dover tornare nel grigiore della sua Milano.
Film bello e divertente, adatto a tutti, ottimo per passare una serata leggera in compagnia di amici.
Segnala contenuto