7 Opinioni per Beretta pancetta affumicata a cubetti
  • ramon72
    Ottimi cubetti di pancetta affumicata
    opinione inserita da ramon72 il 27/02/2020
    In casa mia le pennette rigate alla carbonara si mangiano molto spesso e per prepararle mi occorre della pancetta affumicata, delle uova, del parmigiano grattugiato ed una spruzzata di pepe nero. Trovo molto pratico acquistare la pancetta affumicata già tagliata a cubetti del marchio Beretta che oltretutto è suddivisa in due vaschette da 75 grammi ciascuna. La carne si presenta di un bel colore rosso con un po' di grasso come giustamente deve essere ed ha un profumo di affumicato molto gradevole. Faccio rosolare un po' i cubetti e poi continuo con la preparazione del piatto . Ho avuto modo di usare questi cubetti anche per preparare un contorno con i piselli e mi sono ugualmente piaciuti.
    Ottimi cubetti di pancetta affumicata suddivisi in due pratiche vaschette da 75 grammi ciascuno
    Non ne ho trovati
  • gianlucajj1709
    Per piatti gustosi pancetta beretta
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Per dare un tocco gustoso a molte ricette la pancetta a cubetti della Beretta è perfetta, io scelgo quella affumicata, nella confezione gialla ma è possibile trovare anche quella dolce nella confezione blu. La pancetta berette si trova in una confezione che racchiude due piccole vaschette di prodotto, per un formato di 150 grammi, sono trasparenti e quindi possiamo verificare la freschezza del prodotto. È un prodotto senza glutine e senza lattosio, anche se tra gli ingredienti ci sono molti conservanti e aromi, quindi meglio non esagerare con questo prodotto. Il prezzo è inferiore ai due euro.
    Buona
    Ci sono conservanti e aromi
  • opinion71
    Pancetta affumicata Beretta
    opinione inserita da opinion71 il 02/12/2019
    Le vaschette di pancetta affumicata marchiate Beretta secondo me sono un eccellente prodotto. I cubetti di questa pancetta affumicata sono molto grassi e quindi sono perfetti per le varie specialità di preparazione di sughi in cucina. Non serve nemmeno fare il soffritto con l'olio usando questi dadini di pancetta affumicata perché si soffriggono da soli sciogliendo il grasso che li avvolge nella padella insieme ad un finissimo trito preparato in precedenza. Almeno io ..il sugo per la pasta lo preparo così. Ottimo prodotto in vendita confezionato in due vaschette di prodotto sigillate e facilmente smaltibili nella plastica.
    perfetto per il sugo
    nulla
  • cancrina
    pancetta affumicata
    opinione inserita da Anonimo il 25/11/2019
    Di recente ho deciso di preparare la pasta tradizionale alla carbonara così al supermercato ho trovato e acquistato la pancetta affumicata a cubetti della Berretta. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che ha un prezzo leggermente alto. Nella confezione troviamo due vaschette confezionate singolarmente in modo che se si vuole usare una sola parte di prodotto non si rovina. Nella confezione troviamo 150 grammi di prodotto. Si tratta di un prodotto che ha un buon sapore e devo dire che ha una piccola pecca e cioè troviamo alcuni pezzetti che è solo grasso e in generale il prodotto contiene molto grasso.
    ottima qualità
    costo
  • am53
    La pancetta affumicata Beretta.
    opinione inserita da am53 il 21/11/2019
    Compro solo due marche di pancetta a cubetti,una è di una marca presente solo da Ldl ,l'altra è Beretta che trovo in tanti punto vendita diversi. Quella affumicata è la mia preferita,ma mi capita di acquistare anche la versione dolce. Quando cucino la pasta alla carbonara metto sempre la pancetta affumicata e uso questa tagliata a cubetti per praticità. Buonissima anche nell'omelette,al forno con le patate,dentro le rose di pasta sfoglia e in tante altre ricette. Il sapore della pancetta affumicata Beretta è buonissimo,il profumo è invitante e la consistenza mi piace. Il prezzo non è proprio basso,ma abbastanza conveniente. E' un pochino salata quando si fa rosolare,ma il giusto per dare sapidità alla ricetta,basta aggiungere poco sale . Si presenta in vaschette. La consiglio!
    E' una pancetta con la giusta consistenza e saporita .
    Il prezzo è leggermente alto.
    La pancetta a cubetti!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/11/2019
    In genere quando vogliamo fare la carbonara, acquistiamo la pancetta al banco del taglio per farla affettare sottile e poter scegliere la tipologia di pancetta che più mi ispira, però ogni tanto mi capita di acquistare i cubetti, soprattutto se voglio preparare il plumcake salato. Tra i vari tipi di cubetti, apprezzo molto quelli della Beretta. Acquisto indifferentemente sia i cubetti di pancetta dolce sia quelli di pancetta affumicata ed all'Auchan ogni tanto queste vaschette sono persino in offerta ad un euro. La pancetta affumicata Beretta è molto buona perché bella carnosa, non eccessivamente grassa ed ha quel saporino di affumicato che la rende più particolare. Rosola molto bene, è ottima anche quando la si cuoce in forno, per esempio dentro il plumcake magari con dei cubetti di provola. Essendo salata, è bene dosare bene il sale nelle preparazioni onde evitare disastri. E' di sicuro molto pratica oltre che buona, quindi ogni tanto la compero volentieri!
    buona ed ogni tanto in offerta
    meglio non mangiare troppa carne
    Piacevole pancetta
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/11/2019
    In casa gli affettati non mancano mai e sovente quando faccio la spesa ne acquisto in grandi quantità dato che hanno scadenza lunga e cerco sempre la qualità migliore con le altrettante migliori offerte. La beretta è una delle Marche italiane senza dubbio migliori e propone un vasto assortimento di prodotti in vari formati. Ogni prodotto ha sempre un bell'aspetto e sono presentati molto bene e in modo invitante. La pancetta non è uno degli affettati che consumiamo sovente ma se lo usiamo, lo consumiamo per condire la pasta o aggiungere in ricette e La tagliamo in cubetti per praticità e simpatia e originalità. La beretta però propone già pancetta tagliata a cubetti pronta da far scaldare e saltare in due versioni, o dolce, oppure affumicata e quest'ultima è quella che apprezziamo di più. Cubetti di giuste dimensioni, un bel colore rosato, ovviamente però ci sono anche tanti pezzetti di puro grassetto bianco che scartiamo per gusto personale ma danno un sapore e nutrimento in più al piatto. Sono molto morbidi e si vede che la carne è stata preparata da fresca, con cura E attenzione. Una affumicatura leggera e non persistente, non nauseante ma molto piacevole. Un sapore delicato e goloso. Lascia un buonissimo profumo nell'ambiente ed è gradevole il rumore di quando sfrigola. Non è neanche troppo unta.confezione unitaria e anche in versione con 2 vaschette più piccole.prezzo ragionevole e proporzionato a qualità e quantità.
    Pratica ottima consistenza ottima marca rifinita raffinato gusto delicato sapore leggermente affumicato è molto piacevole ideale come ingrediente originale per ricette originali
    Nessuno in particolare a parte il consumare con moderazione perché non si tratta di un alimento del tutto magro