2 Opinioni per Biofilia Gnocchetti di ceci bio senza glutine
  • ladyanna
    Ottimi col sugo e saltati con l'aglio
    opinione inserita da ladyanna il 23/11/2018
    Di pasta fatta al 100% di farina di ceci se ne trova in giro ormai, ma di solito c'è un solo formato. Questo formato di gnocchetti di ceci, invece, è davvero particolare, ed è difficile trovarlo, per cui se vi capita di vederli, fatevi una bella scorta! Mi piace il formato perché raccoglie bene il sugo, che poi, il segreto è saltarli in padella con un po' d'aglio, dopo la breve cottura che richiedono (qualche minuto, 3 o 4). Come tocco finale, olio Evo a crudo e qualche fogliolina di basilico. Il prezzo, come tutti i preparati del genere, è sempre un po' elevato, ma questo tipo di pasta rende molto, perché si gonfia, per cui basta mettere anche soli 50 g di gnocchetti a testa. Inoltre, il prezzo è pure un po' elevato perché sono ceci biologici. Super consigliatissimi!
    Buoni, buon formato della pasta
    Un pochino il prezzo
    Gnocchetti ai ceci
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 14/10/2018
    La solita pasta a lungo andare mi ha annoiato un pò col suo solito sapore ed ora che si possono trovare tutte queste alternative sono davvero curiosa di provarne di nuove. Nei negozi biologici posso acquistare facilmente questa pasta alternativa e uno dei miei ultimi acquisti è stato un pacchetto di graziosi gnocchetti gialli a base di farina di ceci e senza glutine. Questi gnocchetti mi hanno attirato per il loro formato davvero originale,non sono troppo grandi ed hanno un bel colore giallo intenso, ideale per dare un tocco di colore ad ogni piatto. Gli ingredienti sono semplici e salutari, solo farina di ceci e acqua, e fanno di questo alimento qualcosa di davvero leggero,sano e nutriente allo stesso tempo. La cottura è rapida,per questo si prestano benissimo alla preparazione di pasti veloci ma gustosi. Consistenza buona e sapore delicato, gustosi il giusto,si percepisce il sapore tipico di questi piccoli e deliziosi legumi. Ideali per piatti unici ma stanno bene con tantissimi tipi di condimento. Prezzo ok. Marca e qualità davvero buona.
    pratici, saporiti, versatili, salutari, ingredienti semplici, formato originale, buona consistenza. discreta qualità e marca
    nessuno in particolare