Opinione su Franziskaner: Bionda, non filtrata e tedesca
Bionda, non filtrata e tedesca
26/03/2017
Vantaggi
sapore e aromi particolari
Svantaggi
può non piacere a tutti
Due aspetti che ovviamente condizionano le sue peculiarità, a partire dal colore biondo pallido e torbido, nel quale sono ben visibili i lieviti, per finire al sapore dolciastro e vagamente pastoso.
Una volta versata si può notare una schiuma densa e compatta, vagamente pannosa, che accompagna sapientemente la bevuta. Ho rivalutato la presenza della schiuma, che una volta gradivo poco, trovandola di profondo interesse quando di buona qualità, perché a mio avviso può dare quel tocco in più alla degustazione.
Come si può notare sono caratteristiche particolari e potrebbero non piacere a tutti, soprattutto se si è consumatori abituali di lager bionde o bevitori di birra occasionali, ma la Franziskaner Weissbier (è questo il nome corretto della birra che sto recensendo) è una birra che merita di essere scoperta e assaggiata. Io la trovo una delle migliori bionde tedesche che ho provato, per via del sapore gradevole e della gradazione alcolica non impegnativa che consente di consumare un'intera bottiglia senza alcun problema (ricordo che tutte le Franziskaner vengono vendute in confezioni da 50 cl)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento