Catapultati negli anni 90
Primi anni '90. Rachel Marron (Whitney Houston) è una superstar. Attrice e cantante di grande bellezza e ancor maggiore talento, è adorata dalle folle e in odore di premio Oscar. All'apice del successo, il suo staff assolda una nuova guardia del corpo, Frank Farmer (Kevin Kostner), di notevole esperienza avendo lavorato addirittura per la Casa Bianca. Non si tratta di un eccesso di prudenza: Rachel non lo deve sapere per non compromettere le sue performance e la sua vita privata, ma è ora sotto il bersaglio di un mitomane, che con ogni probabilità vuole ucciderla.
Il rapporto fra la riservata ed eccentrica star e il suo burbero protettore non è inizialmente dei più semplici: lei vuole i suoi spazi e odia dover cambiare le sue consolidate abitudini. Ma quando il pericolo si fa reale, e la donna teme per la vita sua e del figlio Fletcher, Frank mostra tutta la fibra per cui è noto, riuscendo a sciogliere il cuore di Rachel...in un conflitto tra amore e dovere, professionalità e sentimenti.
Nel 1992 esce uno dei film romantici più noti di sempre, con un carismatico Kevin Kostner e una divina Whitney Houston -per la prima volta in un lungometraggio- sotto l'occhio vigile del regista Mick Jackson, del quale The Bodyguard resterà l'opera più famosa.
Il film è un prodotto tipico di quegli anni, con le sue adorabili imperfezioni e la magnetica presenza della Houston
Segnala contenuto