Opinione su AIA BonRoll con spinaci: Tacchino e spinaci!

Tacchino e spinaci!

11/08/2015

Vantaggi

Non Male

Svantaggi

C'è Di Meglio

Sto cercando di ridurre drasticamente il consumo di carne, ma si arriva al punto che non si sa più che mangiare così do un'occhiata al banco frigo del supermercato e in base alle offerte ed a quello che mi va ogni tanto assaggio qualcosa di diverso.

In passato mi è capitato di acquistare i Bon Roll Aia ovvero sia polpettoni di tacchino.
Una delle varianti è proprio il Bon Roll con spinaci che vorrebbe unire carne e contorno in un solo alimento per evitare così di dover mettersi a cucinare più cose allo stesso tempo.

Tacchino e spinaci sono alimenti dietetici e nutrienti che uniti in un polpettone possono dar vita ad un secondo di carne gustoso e sfizioso, soprattutto veloce visto che questo bon roll è già posizionato in un contenitore di alluminio per essere infornato senza essere trasferito in altre teglie.

E' un polpettone crudo dunque necessita obbligatoriamente di cottura.
Bastano più o meno una mezz'ora e la cena è pronta!
Per facilitare la cottura anzichè cuocerlo interno potete anche già porzionarlo in fettine più o meno spesso a seconda del vostro gusto ed a questo punto, già tagliato a fettine si può cuocere facilmente anche in padella o nel tegame magari aggiungendo a piacimento anche olio, spezie o pomodoro.

Il gusto di questo polpettone non è male, ma il ripieno agli spinaci è decisamente scialbo.
Una poltiglia verde che potrebbe essere di spinaci ma anche di qualsiasi altra verdura a foglia perchè non si percepisce il gusto ferroso e tipico degli spinaci.
Si capisce che questo polpettone contiene verdura non tanto per il gusto quanto per il colore del centro del polpettone stesso.

La carne di tacchino invece è tenera e gustosa, insaporita al punto giusto per non essere nè troppo sapida nè troppo languida.

Dato che gli spinaci all'interno non sono granchè, ma il tacchino è buono (pur non amando eccessivamente questo tipo di carne), preferisco comperare il Bon Roll classico e preparare gli spinaci a parte, così sanno di qualcosa!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su AIA BonRoll con spinaci

• solanina
    opinione inserita da solanina il 26/11/2019
    E' una sorta di polpettone di carni bianche miste con un ripieno di spinaci. Io lo faccio cuocere in forno con un po' d'olio e vino bianco: la cottura è piuttosto lunga, ci vuole circa un'ora e mezza....
    Ha un buon sapore
    Non è la cosa più salutare del mondo
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/08/2019
    Panatura fatta con cose, pollo che è comunque quello di aia, poco convincente, molto industriale e del tutto non ruspante neanche per errore. Spinaci che potrebbero essere qualsiasi cosa di verde, il ...
    Veloce da fare
    Industriale, quantrizzato e ripetibile, come in un videogame
  • vincenzovagaggini
    opinione inserita da vincenzovagaggini il 09/06/2019
    Rispetto ai rollé di pollo e tacchino ancora da cuocere, si prepara in pochi minuti. In aggiunta NON HA AGLIO! e questo per noi è vantaggio competitivo decisivo. Ottimo sapore. Il tempo di preparazion...
    Sapore, tempo di preparazione
    Essendo un già precotto, non genera un sughetto suo e va trovato con l'esperienzza un escamotage
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 28/05/2019
    Per le mie preparazioni culinarie saltuariamente acquisto il Bon Roll in quanto piace molto ai miei perché è molto morbido e tutto sommato anche gustoso. E’ una specie di polpettone in quanto preparat...
    semplice da preparare
    è pur sempre un prodotto industriale
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 21/01/2019
    BonRoll agli spinaci è la tipologia di BonRoll che acquisto di più insieme alla preparazione classica. Trovo questa ricetta molto gustosa. Io lo preparo scottandolo in padella con un po' di aglio e ol...
    veloce da preparare
    piatto pronto meno genuino di patto fatto in casa