Opinione su Booking: Raramente esperienze negative

Raramente esperienze negative

12/12/2019

Vantaggi

prezzi economici, unico sito con opzione "pagamento all'arrivo"

Svantaggi

alcuni albergatori mentono nelle descrizioni


Ho usato booking in prima persona, prenotando in mio nome, che come "ospite" di un'altra persona prenotante. Generalmente le cose che scegliamo io, la mia famiglia e i miei amici, hanno dei requisiti: pagamento all'arrivo (perché fiducia nell'umanità zero), possibilmente bagno privato, possibilmente colazione inclusa, e quando viaggio con la mia famiglia, animali ben accetti (abbiamo due labrador). Alla fine di indispensabile sempre c'è solo il pagamento all'arrivo, il tutto ovviamente sempre cercando le cifre più basse possibili. Ho avuto sia esperienze positive, sia negative. Il totale di soggiorni da me effettuati tramite booking sono 7: 3 Londra, 1 Barcellona, 1 Parigi, 1 Veneto, 1 Milano. Di queste 7 esperienze, solo 2 si sono rivelate pessime. Un Londra (ostello osannato nei commenti, che poi ci stipava in sei persone in una stanza 3x3 più valigie, stanza sporca, bagno in comune con docce praticamente aperte, doccia temperatura colata lavica) e Milano, ostello con stanze sporche (livello caramella muffita sotto al letto), TV in inglese, colazione millantata inclusa ma assente, water scheggiato, prese elettriche scoperte. Le altre, ottime. Premetto che non ho mai speso l'ira del signore per le prenotazioni. Parigi era un ostello con bagno privato e colazione inclusa. Camera pulita, colazione indecente (soprattutto il caffè, ma ce lo aspettavamo), quartiere Montmatre. Londra 2, stanza classica, bagno privato, colazione ottima inclusa, quartiere Paddington. Londra 3, ostello camera privata, bagno al piano ma pulitissimo, spesso c'era gente a pulirlo (suggerisco Acacia Hostel, zona Kensington, £190 in tre), colazione decente. Barcellona, eravamo 7. Prendemmo un appartamento, molto bello e pulito, dotato di lussi come accesso al tetto, due bagni, 3 camere da letto (3 notti, €40 a testa). L'ultima è stata in Veneto, settimana scorsa, B&B. Una matrimoniale e una singola, 2 cani, colazione inclusa €110. Camere talmente pulite che quasi dispiaceva sfare il letto, colazione deliziosa.
Ovviamente il rispettare le promesse spetta agli alberganti, booking è solo un tramite.
Vi consiglio booking, ma con una raccomandazione: se viaggiate con animali, date un colpo di telefono alle strutture che millantano di accettarli. Non lo scrivono nelle descrizioni, gli infami, ma spesso hanno un limite di taglia. Io ho due labrador, e tanti alberghi in Veneto che su Booking millantano di accettare gli animali domestici, al telefono mi hanno detto "solo piccola taglia". Telefonate SEMPRE.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ilalub

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Booking

  • thegamer
    opinione inserita da thegamer il 12/12/2023
    Ho prenotato una struttura che l'host ha disdetto all'ultimo minuto. Dopo varie peripezie con Booking che mi proponeva sistemazioni molto peggiori di quella che avevo scelto, IO HO DOVUTO TROVARE LA S...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Inaffidabile
  • fb-6883375931699154
    opinione inserita da Gianluigi Miotto il 14/11/2023
    Alcune compganie aeree stanno facendo diverse furbate, tipo Ryan air. quindi prenoto tramite Booking, anche se ultimamente hanno cambiato atteggiamento di fronte ai problemi anche con prenotazione hot...
    Continua a leggere >
    nessuno
    no risolvono i problemi
  • fb-10163701076544466
    opinione inserita da Alessandro Conte il 09/11/2023
    Per i gestori delle strutture come me: lavorare con booking.com fa letteralmente SCHIFO!!. Non rispondono mai al telefono, se cade la linea non ti richiamano mai, non sei MAI tutelato neanche quando a...
    Continua a leggere >
    la gente lo usa molto perchè hanno il monopolio..
    tutto il resto...
  • mv1012
    opinione inserita da mv1012 il 02/10/2023
    Sono cliente ormai da anni e mi sono sempre trovata bene anche perchè non ho mai avuto grandi problemi.. al primo piccolo disguido l'assistenza ed il servizio offerto si sono dimostrati pessimi. Preno...
    Continua a leggere >
    facilità
    assistenza
  • margan
    opinione inserita da margan il 29/08/2023
    l 25 agosto 2023, alle ore 20.48, ho prenotato tramite booking.com una stanza per 2 persone presso l'Hotel California a Budapest. Appena arrivato si è capito subito che la stanza era “invivibile” Non ...
    Continua a leggere >
    PESSIMO
    TUTTO