Pioggia o neve non spaventano più
Bottega Veneta ha deciso di sfidare la pioggia e la neve creando dei Boots, degli stivaletti ala caviglia molto funzionali capaci di riparare nel miglior modo possibile: il prodotto nuovissimo lanciato sul mercato si chiama “Stivaletti The Puddle”(BV Puddle), nome che fa chiaro riferimento alla loro funzione in quanto -puddle- è una parola inglese che significa semplicemente -pozzanghera-.
Il marchio di produzione è la nostra Bottega Veneta che ha cercato semplicemente di reinterpretare i classici stivali da pioggia (spesso molto brutti, ma pratici, quelli al ginocchio per intenderci) per farne un oggetto del desiderio, insomma un oggetto di moda, funzionale, elegante, unisex e (ecco la grande novità!) anche sostenibile.
Infatti Bottega Veneta ha scelto con cura il materiale ed ha puntato tutto sulla salvaguardia dell'ambiente con un Polimero totalmente biodegradabile (!): esso è prodotto in Europa da combustibili fossili, ma risulta sostenibile.
Le caratteristiche di The Puddle sono le seguenti: stivaletti in gomma, materiale polimero sostenibile, tomaia monoblocco per essere ben compatti e impermeabili, punta arrotondata e grande per maggior comodità, mancanza di cuciture, grande leggerezza.
Proprio essendo unisex, le taglie arrivano addirittura al 46; i colori sono kiwi, rubber band, sea salt, ma anche (più adatti agli uomini), black e fondant che è un marrone scuro.
Se devo trovare un difetto, questo è il prezzo decisamente alto cioè euro 490, ma forse pensando che si tratta di un acquisto che si spera a lungo (lunghissimo) termine e soprattutto sostenibile, si può anche farci un pensierino.
Segnala contenuto