Per una pulizia profonda ...proviamo!
Ho provato questa Maschera Purificante di Bottega Verde, prodotto che hanno regalato a mia figlia, devo dire che la mia pelle non ha bisogno di essere proprio purificata visto la mia età avanzata, ma dopo tutte queste feste e il mangiare un po squilibrato, mi sono trovata sul viso un po di problemini che ho voluto combattere subito provando questo prodotto, la maschera purificante alla liquirizia di Bottega Verde è una classica maschera al caolino, argilla bianca un po’ più delicata rispetto a quella con argilla verde che utilizzo più spesso.
Il prodotto ha una bella consistenza ne troppo pastosa ne troppo liquida con un colorito semi-grigiastro, dovuto alla presenza di rhassoul, l’argilla lavica del Marocco che pulisce benissimo la pelle in profondità, in Marocco viene utilizzata anche sui capelli.
La maschera stende molto bene, ed è possibile modularne lo spessore con facilità. Attenzione solo a NON andare sul contorno occhi, per il quale meglio altre maschere più delicate.
Asciugandosi, non crea quello strato cementificato e roccioso che molte maschere all’argilla fanno, ma forma una sottile patina opaca e vellutata.
Dopo l’uso la pelle è molto più pulita e morbida, ma anche in qualche modo rinnovata (complice la rimozione di un po’ di cellule morte) e più luminosa, certamente anche grazie alla liquirizia che ha una potente azione calmante e anti-rossori.
Buon prodotto per conto mio non adatto a tutti però.
Segnala contenuto