Opinione su Breaking Bad: Attenti ad Heinseberg!
Attenti ad Heinseberg!
27/11/2018
Vantaggi
cast, regia, idea, realismo
Svantaggi
tanta violenza non per tutti
Breaking Bad è una delle più belle serie che ho visto, probabilmente la migliore del millennio. L'idea è davvero interessante, ma è anche stata sviluppata in modo magistrale e ha anche trovato i giusti interpreti.
Il protagonista è Walter White, modesto insegnante di chimica al quale viene diagnosticato una cancro mortale.
Dopo lo choc iniziale Walter si preoccupa della sua famiglia e decide d'intraprendere un'attività illegale per usare quel che gli resta della sua vita per assicurare stabilità economica alla sua famiglia, così inizia a "cucinare" MDM inisieme ad un suo ex-allievo, Jesse Pinkerman.
Da qui inizierà la sua scalata al mondo della malavita.
Questo telefilm crea dipendenza perchè non si riesce a staccare dallo schermo, infatti io spesso ho divorato intere stagioni in pochissimi giorni vedendoli di seguito, anche a notte fonda senza poter smettere.
Questo perchè la regia ha uno stile che cattura davvero intrigante che eleva il telefilm notevolmente e riesce anche a prendere il meglio dai protagonisti.
Tutti i persoanggi sono ben caratterizzati e lo script va a fondo, tanto da rendere davvero credibile una storia che altrimenti sarebbe pazzesca.
Bryan Craston icnarna alla eprfezione il suo ruolo e viviamo in tempo reale alla metamorfosi che subisce un uomo qualunque dinanzi al dramma e, poi, alla consapevolezza di non aver più niente da perdere.
Davvero pazzesco il modo in cui ha incarnato il ruolo, tanto che mi fa impressione vederlo oggi interpretare ruoli da commedia al cinema.
Capolavoro imperdibile, che potrebbe turbare gli animi più sensibili visto il tema trattato e la violenza di alcune scene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento