Opinione su Breaking Bad: Che serie!

Che serie!

05/02/2020

Vantaggi

splendida serie

Svantaggi

non guardarla


Molte sono le serie tv che ogni anno/mese, quasi ogni giorno invadono le piattaforme streaming per poi, in alcuni casi, essere trasmesse nelle emittenti tv.
Molte colpiscono gli telespettatori per storia, interpretazioni e svolgimento mentre altre passano quasi inosservate.
Una serie tv uscita già diversi anni fa che ha conquistato moltissimi telespettatori incollandoli allo schermo per anni, è senza dubbio breaking bad.
La storia vede il protagonista Walter White, brillantissimo professore di chimica in piena crisi esistenziale e frustrato dal vedere non ripagata la sua intelligenza, stravolto dalla notizia di avere un cancro difficilmente curabile.
Il suo primo pensiero è la sua famiglia, la moglie, il figlio ed una figlia in arrivo che presto non avranno più un padre. Il suo obiettivo è fare più soldi possibili per potere regalare loro un futuro migliore e per raggiungerlo sfrutterà la sua grande conoscenza sulla chimica producendo in laboratorio metanfetamina.
Per questo si farà aiutare da un suo studente nemmeno particolarmente brillante ma la parte più complicata sarà smerciare il prodotto in un mondo che non gli appartiene e che vede ogni giorno problemi e persone poco raccomandabili.
Oltre la trama spettacolare ed i protagonisti incredibili, su tutti il protagonista Walter White, gli aspetti che più conquistano lo spettatore è la cura dei dettagli fornita dagli autori, ogni scena o piccola immagina presente nella serie ha un senso che prima o poi salterà a galla dando risposte anche inaspettate.
Ciò che più sorprende è però in cambiamento radicale del protagonista, da goffo professore di chimica a vero e proprio criminale capace di qualsiasi cosa.
Una serie tv che conquista grazie alla sua durata non troppo elevata, spesso quando la si tira troppo per le lunghe si rischia di appesantirla e creare malumori tra gli spettatori ma non è assolutamente questo il caso.
Una serie che consiglio assolutamente a tutti

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

maestra10

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Breaking Bad

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 27/11/2018
    Breaking Bad è una delle più belle serie che ho visto, probabilmente la migliore del millennio. L'idea è davvero interessante, ma è anche stata sviluppata in modo magistrale e ha anche trovato i giust...
    Continua a leggere >
    100%
    cast, regia, idea, realismo
    tanta violenza non per tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 21/09/2018
    Questa serie si presenta già da sè e probabilmente ne avete già sentito parlare: è una delle più famose e chiacchierate degli ultimi anni e considerata da molti una di quelle che hanno fatto la "stori...
    Continua a leggere >
    80%
    Ritmo, regia, storia, rapporto fra i personaggi impeccabili
    Nessuno
  • gioma83
    opinione inserita da gioma83 il 29/08/2018
    Breaking Bad è una delle serie migliori di tutti i tempi. Gli ideatori sono stati formidabili. Mi è piaciuto al punto da rivedere la serie per tre volte. Il geniale, machiavellico professor Walter Whi...
    Continua a leggere >
    Geniale, avvincente
    Nessuno
  • karalis99
    opinione inserita da karalis99 il 01/08/2018
    Breaking Bad secondo molte persone che hanno visto questa serie, può essere la miglior serie televisiva mai creata. Infatti nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi con una valutazione al limit...
    Continua a leggere >
    Trama, personaggi.
    non adatto a tutti.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2018
    Di recente mio fratello sta guardando attraverso un servizio streaming la serie televisiva Breaking Bad. È una serie televisiva statunitense iniziata nel 2008 che conta ben 5 stagioni. Il protagonista...
    Continua a leggere >
    trama intrigante
    troppo lunga