Opinione su Brimi Ricotta: La ricotta dell'Alto Adige!

La ricotta dell'Alto Adige!

11/01/2018

Vantaggi

buona

Svantaggi

nessuno in particolare


Ero davanti al banco frigo dell'Auchan e come ogni volta che devo scegliere un formaggio mi sarei comperata tutto il reparto!

Il mio occhio però è caduto immediatamente su questa ricotta appena arrivata e su cui svettava la scritta "latte dell'Alto Adige".
Il Trentino Alto Adige è una regione dove vado spesso in vacanza ed è costellata di agriturismi, aziende agricole, fattorie dove mucche, capre e tutti gli altri animali pascolano liberamente.
Non è difficile passare con l'auto in una strada di campagna e vedere mucche e capre che beatamente riposano tra l'erba e così leggendo l'etichetta di questa ricotta mi sono tornate immediatamente alla mente queste immagini che mi conferiscono un senso di fiducia e qualità.

Brimi è un marchio caseario di Bressanone, altra localita altoatestina stupenda e questa ricotta rispecchia esattamente le mie aspettative perchè è buonissima!

L'ho acquistata in offerta a 69 centesimi per il contenitore da 250 grammi ma anche se fosse costata di più l'avrei comperata lo stesso!

La ricotta è preparata con latte vaccino, è molto cremosa, quasi simile ad un formaggio spalmabile e molto più saporita rispetto alle ricotte concorrenti spesso dolciastre e granulose.

Con i suoi 11 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto non è particolarmente pesante, adattandosi bene anche a regimi dietetici in cui siano annoverati i latticini, ovviamente senza mangiarsi tutta la confezione da 250 grammi ma porzioni più moderate.
Tra l'altro la confezione è dotata di un coperchio ermetico di plastica che permette di richiudere bene la confezione per conservare ancora qualche giorno la ricotta avanzata nel frigo senza che ingiallisca o irrancidisca, così da evitare sprechi.

Buona mangiata a cucchiaiate, magari in accompagnamento a del pane tostato, io l'ho usata per preparare un rustico con gli spinaci che è venuto semplicemente perfetto proprio grazie all'alta qualità di quest'ottima ricotta che ricomprerò senza ombra di dubbio!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Brimi Ricotta

  • simoblu83
    opinione inserita da simoblu83 il 27/03/2019
    La Ricotta di Brimi è un altro prodotto che amo molto e che scelgo per mio figlio. Il suo gusto delicato la rende gustosa ed è molto soffice sia da spalmare che da utilizzare come base di molte ricett...
    Continua a leggere >
    qualità garanzia italiana
    nessuno
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 14/02/2019
    La ricotta Brimi l'ho presa, a poco prezzo, da Auchan. E' stato un acquisto di prova molto riuscito, infatti l'ho apprezzata molto per la sua morbidezza e per il gusto fresco e buono. L'ho usata per f...
    Continua a leggere >
    per me molto buona e poliedrica, il costo è basso
    non ne trovo
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 01/04/2018
    Ritorniamo subito, subito a parlare di BRIMI il marchio della Latteria di Bressanone, dopo la mozzarella assaggiamo anche la ricotta e ritroviamo il sapore del latte di montagna, la ricotta viene vend...
    Continua a leggere >
    100%
    soffice, soffice
    non la trovo dalle mie parti!! Che peccato