Opinione su BRT: assolutamente inaffidabili
assolutamente inaffidabili
05/06/2020
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
inefficenza e inaffidabilità
Acquisto frequentemente on line . Voglio segnalare che tutte le mie esperienze in cui le spedizioni erano curate da Bartolini sono state sempre negative. Le ultime volte addirittura disastrose. Le recensioni reperibili in rete che riguardano questo corriere sono quasi tutte negative. Ma evidentemente la cosa non li scalfisce, perché praticando una politica di tariffe molto basse, puntano ad accaparrarsi la massima quota del mercato italiano delle spedizioni (anche se poi non riescono a farvi fronte, con i pessimi risultati che conosciamo sotto il profilo della qualità dei servizi resi). D'altronde le aziende che vendono on line fanno tra loro concorrenza anche puntando alla riduzione di pochi euro sul costo della spedizione. In qualità di destinatari, peraltro, non abbiamo alcun titolo per esercitare una eventuale azione nei confronti del corriere (che ha stipulato, invece, un rapporto contrattuale con lo speditore). Ho deciso, quindi, che D'ORA INNANZI NON INSEGUIRÒ PIÙ TELEFONICAMENTE (e, purtroppo, vanamente) LA FILIALE DI BARTOLINI, ma tempesterò di mail e telefonate il venditore (che si è impegnato contrattualmente non solo a vendermi, ma anche a consegnarmi tramite un corriere il bene acquistato). Al venditore riferirò, quindi, tutti i comportamenti tenuti ( oppure omessi) dal corriere E LO INVITERÒ A VERIFICARE DIRETTAMENTE PRESSO IL CORRIERE lo stato della mia spedizione, l'integrità dell'imballo e del bene che ho acquistato. Sempre AL VENDITORE FARÒ CHIARAMENTE PRESENTE CHE D'ORA INNANZI NON EFFETTUERÒ ULTERIORI ACQUISTI DI BENI LA CUI SPEDIZIONE DOVESSE RISULTARE AFFIDATA AL CORRIERE BARTOLINI. Analoga iniziativa conto di adottare in via generale nei confronti dei principali siti di vendita on line presso i quali ho un account registrato, indipendentemente dal fatto che abbia o meno attualmente ordini in corso. In sostanza, ritengo che il PROBLEMA SI RISOLVA NON LAMENTANDOSI CON BARTOLINI, MA FACENDO INTENDERE CHIARAMENTE ALLE AZIENDE CHE ORIENTEREMO LE NOSTRE SCELTE, NEGLI ACQUISTI A DISTANZA, TENENDO CONTO NON SOLO DELLA QUALITÀ E DEL PREZZO DEI BENI, MA ANCHE DEL CORRIERE UTILIZZATO PER LA LORO SPEDIZIONE.
Grazie per l'attenzione. Spero che tutti gli acquirenti on line che hanno sinora subito le malefatte di questo corriere, invece di pubblicare inutili recensioni di lamentela, adottino il mio stesso comportamento nei confronti dei venditori a distanza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento