Opinione su BRT: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE segnalare AGCoM
PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE segnalare AGCoM
15/07/2025
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
mentono, non consegnano, assistenza scadente, false informazioni, non ti contattano per eventuali problemi
Condizionatore acquistato da Unieuro, spese di spedizione a carico di Unieuro (per offerta speciale) affidano consegna a BRT, poco male, finora ho sempre ricevuto tutto bene da loro, mi sento tranquilla. Giovedì scorso vedo che è in consegna, tengo monitorato, alle 16.07 trovo scritto che non hanno potuto consegnare per indirizzo inesistente/incompleto. Assurdo, l'indirizzo inserito è corretto, lo vedo, ed è il solito indirizzo dove mi consegnano senza problemi.
Telefono, 35 min di attesa, risponde Giovanna, gentilissima, verifica e mi conferma che l'indirizzo è il mio e che hanno anche il mio numero di telefono, dice che rimette in consegna per venerdì. Venerdì mattina guardo il tracking e risulta non consegnabile per indirizzo incompleto o inesistente in attesa di disposizioni.
Richiamo BRT, altri 35 min di attesa, mi risponde di nuovo Giovanna che si dice basita, rimette in consegna ormai per lunedì, su mia richiesta mi fornisce la mail diretta del magazzino di zona (Rovereto, TN), cui mando una mail spiegando il problema. Alla mail mi risponde Flavia che si scusa per il disservizio, mi chiede di riverificare l'indirizzo (che confermo) e mi dice che sarebbe utile aggiungere un numero di telefono (strano Giovanna mi aveva letto il numero e chiesto se era corretto), comunque le dò due numeri di telefono da inserire.
Al lunedì mattina ritrovo il pacco in giacenza in attesa di disposizioni per le ragioni (false) di cui sopra. Ma (finalmente) mi si offre la possibilità di gestire la riconsegna con pin o il fermo deposito. Non ho l'auto (è dal meccanico) opto per la riconsegna martedì. Verifico nel tracking, tutto ok, consegna martedì tra le 9 e le 11. Ottimo. Nel dubbio però mando mail anche al servizio clienti Unieuro per conoscenza con recap del problema. Spoiler, non rispondono. Oggi è martedì, il pacco è stato di nuovo messo in giacenza in attesa di disposizioni. Richiamo BRT altri 35 min di attesa (è uno standard evidentemente) e mi risponde un uomo, molto gentile, che mi svela l'arcano: per la consegna di colli pesanti e fuori standard va pagata una spedizione speciale, che richiede appuntamento con il destinatario, Unieuro ha spedito con standard, quindi non possono fare tentativi di consegna con il rischio di non trovarmi, neppure se giuro firmando col sangue che ci sarò. Ergo mi resta solo il fermo deposito... Domani e dopodomani, perché è in giacenza da troppi giorni. Essendo senza l'auto ho trovato una cara amica che domattina me la presta... Ma io ho il sospetto che l'oggetto non lo troverò, che lo abbiano smarrito e non me la raccontano giusta.
Vedremo domani mattina.
N.b. siamo in ferie, le stiamo passando bloccati a casa in attesa di BRT.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento