10 Opinioni per Buitoni La Valle degli Orti Cuori di carciofo
  • nickulow
    La Valle degli Orti
    opinione inserita da nickulow il 02/07/2020
    Sono particolarmente amante dei cuori di carciofi e devo dire che questo marchio poi lo apprezzo particolarmente. Ovviamente sono cuori surgelati, non sono freschi, ma ogni tanto si può fare e sopratutto sono perfetti per la pizza, la pasta o similari. Li trovo perfetti anche da fare con olio e sale, sicuramente a mio avviso li scoprirete molto morbidi, delicati, leggeri e pratici. Perfetti anche da utilizzare per un buon panino, sicuramente vi consiglio la cosa senza ombra di dubbio. Da provare e gustare con piacere ogni tanto, costano un pò ma, ne vale assolutamente la pena. Da provare ogni tanto.
    ottimo
  • smanuzzina
    Ottimi carciofi
    opinione inserita da smanuzzina il 22/06/2020
    Mi capita spesso di acquistare carciofi surgelati non essendo in grado di pulire adeguatamente quelli freschi. Non è un ortaggio che amo particolarmente ma lo inserisco volentieri nella mia dieta per via delle sue proprietà. Quelli surgelati a marchio Buitoni sono tra i migliori (anche se tra i meno economici). Sono cuori di carciofo, non a spicchi ma interi quindi, non particolarmente grandi, ideali sia per essere impiegati come contorno, con un filo di olio, semplicemente lessati oppure da ridurre a filetti e condire risotti o paste. E' un prodotto italiano al 100% e questo me lo fa preferire ad altri simili. Sono ottimi per chi sta seguendo come me una dieta a basso contenuto calorico, semplicissimi da preparare e ideali da tenere sempre in congelatore soprattutto perchè non è facile trovarne di freschi in tutte le stagioni.
    ottimi e salutari
  • gerardo82
    Carciofi buoni
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2020
    Consumo molto i carciofi ultimamente ho mangiato i Cuori di carciofo La valle degli orti del marchio Buitoni. i carciofi non son ne grandi ne piccoli ma della misura giusta, sono gia' puliti e hanno molta polpa e sono facili da cucinare. Si possono cucinare aggiungendo formaggio grattuggiato o a pezzi, con ortaggi, e sono buoni anche da soli facendoli rosolare in padella con olio e uno spicchio di aglio. Sono ricchi di vitamine nutrienti per l' organismo, hanno un buon prezzo non molto alto e a volte sono anche in offerta. Li consiglio a tutti, ottimo per chi segue un regime dietetico per perdere peso.
    Buoni
  • agave
    Carciofi praticamente pronti
    opinione inserita da agave il 19/02/2020
    Il pregio principale di questi cuori di carciofi è che non richiedono noiose operazioni di pulizia e cernita delle parti edibili. Basta un fondo d'acqua in cui scaldarli e poi cucinarli come si preferisce. Io li consumo nel modo più semplice, come contorno condito con olio extravergine d'oliva. L'unica pecca è che hanno un vago retrogusto alcolico che nel carciofo fresco non riscontro. Ma non è fastidioso, perlomeno per me -astemia per vocazione-. Dato il formato della confezione, che è di 300 grammi, mi basta per 2 volte. Il costo dei questi carciofi non è elevato, ma certo risultano meno convenienti del prodotto fresco. Però il prodotto è interamente edibile, si risparmia acqua dato che non occorre pulirli e soprattutto si risparmia tempo. Per quanto mi riguarda, approfitto spesso della possibilità di non cucinare, e quindi li compro surgelati.
    Piuttosto buoni e senza scarti
    Un vago retrogusto un po' alcolico assente nel prodotto fresco
  • chrishornet
    davvero utili
    opinione inserita da chrishornet il 12/02/2020
    Il carciofo è un alimento che fa benissimo al fegato e lo depura. Purtroppo non sempre lo si trova e quando succede costicchia un po' e quindi può succedere che ci si arrenda e non lo si acquisti. Questi cuori di carciofo sono già mondati e tagliati, pronti per essere cucinati a piacimento. Possono essere adoperati per condire una pasta oppure passati in padella con aglio olio e prezzemolo. Magari si possono aggiungere cubetti di speck o pancetta. Si possono anche passare in pastella dopo una veloce scottatura per farli fritti ma così il beneficio epatico scompare. Il prezzo è abbastanza contenuto.
    salutari, versatili e gustosi
  • tatadada
    Carciofi surgelati
    opinione inserita da tatadada il 11/02/2020
    Eccomi qui a parlarvi di questi carciofi surgelati. Sono della Buitoni, Valle degli Orti e sono il cuore del carciofo. Premetto che non mi piacciano per nulla i carciofi, ma questi sono ottimi anche aggiunti alla pizza margherita, che ho appena descritto. Sono teneri, morbidi e super gustosi. Tra l'altro sono, ovviamente, già puliti. Insomma essendo un prodotto surgelato è già pronto all'utilizzo. Basta seguire le semplicissime istruzioni di cottura che si trovano dietro alla confezione del prodotto. Ci sono 300 grammi di prodotto, bastano per utilizzarli in due volte. Si possono mangiare così o anche ottimi per condire la pasta. Costano un po' di più rispetto ad altre marche.
    qualità, salutari e buoni
    un pelo più cari rispetto ad altre marche
  • fb-1827672193915369
    cuori di carciofo
    opinione inserita da Maria Miele il 06/02/2020
    io e mio marito abbiamo acquistato questi ottimi e buonissimi cuori di carciofo di alta qualità fatti da buitoni che per me è una delle migliori fabbriche italiane. i carciofi sono tagliuzzati per bene e sono sigillati in una busta di plastica veramente compatta e biodegradabile. mio marito spesso li mangia anzi li adora mangiare come contorno della carne perchè sono veramente gustosi e senza spine perchè sono tagliati e belli puliti. adoro veramente questi carciofi golosissimi e buonissimi anche fritti sono buoni. peccato solo che costano un pò troppo ma devo ammettere che ne vale davvero la pena mangiarli.
    buonissimi
    costosi
    buoni e salutari
    opinione inserita da anity il 06/01/2020
    I cuori di carciofo della nota marca Buitoni La Valle degli Orti li compro spesso, per quanto riguarda la mia esperienza su questo prodotto io li valuto in modo positivo. E' un prodotto surgelato che si trova con molta facilita' in commercio, il sacchetto e' da 300 grammi il prezzo non e' per niente alto non lo ricordo preciso ma non piu' di 3 euro. I carciofi si presentano di giuste dimensioni, sono molto teneri ed hanno un sapore meraviglioso, si possono impiegare in varie ricette, sulla confezione troviamo scritto in modo chiaro come cucinarli anche se poi alla fine possiamo fare come meglio piace a noi. Prodotto che consiglio!!!
    buonissimi
  • plutarco
    Ottimo
    opinione inserita da plutarco il 05/01/2020
    Buitoni La Valle degli Orti Cuori di carciofo è un prodotto seriamente considerevolmente impareggiabile. È veramente un prodotto valido, davvero immensamente impareggiabile, è un prodotto validissimo. Buitoni La Valle degli Orti Cuori di carciofo è decisamente estremamente salutare, è un prodotto buonissimo realizzato con ingredienti esclusivamente di prima categoria. La sua bontà è incommensurabilmente grande. In famiglia piace moltissimo a tutti dai più grandicelli e perfino i più piccolini ne vanno ghiotti. La sua reperibilità è veramente elevatissima. Il suo prezzo è decisamente immensamente conveniente
    Prezzo, qualità
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 19/09/2017
    Adoro i carciofi! In casa mia non mancano mai: freschi quando è la loro stagione, in vaso e surgelati! Per quanto riguarda quest’ultimi, mi piacciono moltissimo quelli della linea La Valle degli Orti di Buitoni, che trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona. I cuori di carciofo d...
    Cuori di carciofo teneri, delicati, 100% italiani, buonissimi, pratici, senza scarti!
    Non è un prodotto economico