Il tour operator Caldana Travel
Ho viaggiato per ben due volte con Caldana Travel, tour operator consigliatomi direttamente dall'agenzia viaggi Fulginium di Perugia. Il primo viaggio fu il capodanno 2011 in Transilvania, di 7 giorni, con la formula della pensione completa. Il mezzo di trasporto è stato il pullman granturismo, che ci ha portato in Romania passando per la Slovenia e Budapest, tappa intermedia sia all'andata che al ritorno. Con l'accompagnatore, un rumeno molto competente, abbiamo visitato Timisoara, il castello Corvino, il castello di Dracula, la casa natale del conte e le cittadine di Brasov e Sibiu. E' stato un bel tour, considerando che in Romania c'era tanta neve, anche la sera di capodanno quando abbiamo festeggiato a Sibiu. Ho quindi potuto conoscere un paese del quale avevo sentito parlare solo da altre persone che c'erano state in precedenza e che me lo consigliavano.
Il secondo viaggio fu il capodanno 2014 ad Amsterdam, 6 giorni in totale e sempre con il pullman granturismo, anche se in questo caso la formula è stata quella della mezza pensione, le cene incluse, a parte il 31 con il solo pranzo incluso ed i pranzi liberi. L'accompagnatrice, una signora ungherese, è stata molto brava e professionale. L'albergo purtroppo era un po' distante dal centro, almeno quattro chilometri.
Caldana effettua dunque viaggi sia in pullman che in aereo in Italia e in Europa. Nel caso dei viaggi in pullman, combina delle navette dal centro nord per raggiungere rispettivamente Genova per i viaggi verso Francia e Spagna, Milano per i viaggi verso il Benelux e nord Europa, Verona per i viaggi verso Germania, Repubblica Ceca, Austria, paesi ex Jugoslavia, Ungheria, Romania e Polonia. La convenienza è buona, così come la qualità del servizio, bene la precisione e l'organizzazione in generale. Caldana è un tour operator che consiglio, anche se spesso si ha a che fare con alberghi non proprio vicini al centro.
Segnala contenuto