• intensità
3 Opinioni per Calvin Klein Obsession
  • agave
    Essenza ricca di personalità
    opinione inserita da agave il 23/02/2020
    Obsession è un profumo ormai classico, avendo alcune decine di anni, ma tuttora validissimo. Si presenta in una boccetta a dire il vero un po' troppo minimal, ma l'essenza è calda, sensuale, speziata e... indimenticabile. Per me che considero i buoni profumi una delle gioie terrene, Obsession è stata una felice scoperta e tuttora ogni tanto lo metto. Per mia fortuna, sulla mia pelle sta bene. L'intensità della fragranza è medio-alta, quindi sto ben attenta a evitare bagni di profumo, specie d'estate. Il che ha un risvolto positivo: la boccetta dura di più. Il prezzo ovviamente è alto, come del resto tutti i profumi dei brand di haute couture, ma se pensiamo che altre fragranze costano anche di più e sono decisamente più mediocri, risulta che in realtà l'acquisto merita.
    Profumo inebriante e sensuale
    Solo il gusto personale: non è detto che piaccia a tutti
  • lolaconiglio
    forte e deciso, ma con un difetto
    opinione inserita da lolaconiglio il 22/02/2020
    Ho avuto a che fare per la prima volta con questo profumo (versione donna) quando ero ragazzina. Era appena uscito, allora, e ricordo che aveva conquistato la moda del tempo. Lo usava una mia compagna di scuola e se non ricordo male, dovevo averne poi ricevuto qualche campioncino nella profumeria dove solitamente compravo prodotti per l'igiene dentale. Per la verità, non è che mi fosse mai piaciuto un gran che: troppo borotalcato per i miei gusti, anche se come fragranza è calda e decisa. In ogni caso, quanto a profumi, c'è da dire che non per forza gli stessi debbono piacere a tutti, i gusti son gusti, indipendentemente dalla bontà del profumo di turno. E infatti la nota dolente non è questa, quanto il fatto che Calvin Klein non è una marca cruelty free (ci sarebbe anche da dire che argomenti di tale portata etica non "circolavano" quand'ero ragazzina, o meglio, erano forse più che altro alvo di ambienti di nicchia) e per questo motivo non mi sento di consigliarla. Almeno non fino a quando non si adeguerà alle politiche amiche degli animali.
    per chi piace la fragranza
    non è cruelty free
  • michela73
    Obsession profumo
    opinione inserita da michela73 il 10/01/2019
    Obsession di Calvin Klein è un profumo presente sul mercato da oltre trent’anni… già dal 1986. Fin da allora è una delle fragranze maschili piu’ amate. La sua anima fresca, agrumata eppure orientale lo rende assai gradito anche ad un pubblico femminile che sceglie di distinguersi dal classico floreale dolce. La percezione di Obsession di Calvin Klein è davvero molto diversa da pelle a pelle, su di me si evidenzia la parte speziata, io sento forte il sentore di chiodi di garofano e noce moscata. Calvin Klein Obsession ha raggiunto e superato il successo del prodotto di punta di questo marchio (il classico CK) grazie alla sua straordinaria particolarità e al mix esuberante fra agrumi e spezie. La confezione è dotata di erogatore spray ed è in vetro trasparente che lascia intravedere il jus color caramello. La sua principale caratteristica è che piace sia al pubblico maschile che femminile.
    unisex
    nulla