• tema
9 Opinioni per Camionisti in trattoria
  • giorgia9094
    Molto cibo poca spesa
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Avevo già sentito parlare che nelle Trattorie si mangiava molto e si spendeva poco. Ed infatti è quello che si vede in questo programma. Rubio torna con un programma sul cibo, ma questa volta non cucina sfidando qualcuno. Ma si fa portare da Camionisti e una camionista (di donna credo per ora sia solo una) a mangiare in alcune trattorie di tutta Italia. Mangia primo, secondo e dolce. E spesso divide poi le pietanze con il suo compagno di avventure. Se gli arriva una tagliatella al Ragù a metà poi la fa mangiare all’altro e lui si finisce il piatto dell’altra persona. Le portate sono molto abbondanti e il conto secondo me è più che normale. Un sacco di persone infatti su Twitter si segnano i nomi di queste trattorie per poi andare a provarle. Se una persona non si pone dei problemi a non essere in un ristorante di lusso da puzza sotto il naso, ma gli va bene un posto casareccio con gente amichevole, e dove si mangia molto e si paga poco, fa al caso vostro. Mi fa molto piacere che finalmente si parli anche in TV delle trattorie.
    si conoscono nuovi locali, grandi piatti, bassi prezzi
  • cancrina
    Chef Rubio
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2019
    Camionisti in trattoria è un nuovo programma televisivo che va in onda su DMAX, arrivato già alla seconda edizione con protagonista principale lo Chef Rubio conosciuto per altri programmi simili sempre riguardanti la cucina. In questo nuovo programma vediamo il protagonista Rubio andare nelle varie trattorie d'Italia frequentate generalmente dai camionisti. Si presenta infatti lui insieme ad un camionista e solitamente decidono di ordinare il piatto forte o meglio dire il piatto tipico di quella trattoria. Si tratta di un programma piacevole da vedere perché vediamo tradizioni culinarie diverse a seconda della regione o paese in cui lo chef Rubio va. Mi piace vedere come in posti diversi lo stesso piatto viene cucinato e preparato in modo diverso. Ogni puntata dura all'incirca quaranta cinque minuti e direi che diventa leggermente noioso poi seguirlo per tutto quel tempo infatti non mi sento di consigliarlo al cento per cento per questo motivo.
    piacevole
  • mandarina85
    programma piacevole
    opinione inserita da mandarina85 il 26/01/2019
    Mi piace molto chef Rubio come personaggio, l'ho conosciuto con il programma Unti e Bisunti ed ora, tutte le volte che lo vedo in televisione mi fermo a seguire il programma. Camionisti in trattoria è un programma in cui chef Rubio va in giro per tutta l'Italia con l'obbiettivo di testare le trattorie in cui si recano abitualmente i camionisti ed eleggere poi la migliore. In Italia c'è una credenza che se fuori da un locale ci sono molti camion parcheggiati vuol dire che lì si mangia molto bene! I camionisti solitamente sanno scegliere luoghi "alla buona" dove con pochi soldi si mangia molto. La trasmissione è stata anche nella mia Provincia, ma non ho provato ancora nessuno dei locali testati da chef Rubio in quanto fuori mano. Questo programma pone anche molto l'attenzione sul camionista, e prima della sosta del pranzo viene raccontata anche la sua storia, le sue passioni. In una tv dove vengono trasmessi sempre più programmi di cucina, trovo che questo sia alquanto originale e diverso.
    originale
  • dennis
    Tutti a tavola!
    opinione inserita da Anonimo il 24/01/2019
    Camionisti in trattoria la 1° e 2° stagione le ho seguite con curiosità e interesse fin dalla prima puntata, programma condotto dallo chef Rubio alla scoperta di trattorie italiane frequentate da camionisti i quali si sa che sanno scegliere bene il luogo della ristorazione. In ogni puntata si vedono tre camionisti che raccontano la loro storia e l’amore per i motori che si sfidano a colpi di piatti, porzioni e prezzo, alla fine un solo vincitore che regalerà al ristoratore il richiestissimo calendario di chef Rubio in pose che voi umani non avete mai visto. Il programma mi ha dato spunti per identificare le migliori trattorie d’Italia dove potermi fermare quando sono in giro per lavoro o per diletto, i punti di ristorazione non sono solo per camionisti ma per chiunque volesse assaggiare la cucina tipica del luogo. L’impostazione del programma mi piace perché i ristoratori non vantano stelle Michelin, è una cucina casalinga senza fronzoli, chef Rubio è un tipo tosto sale e scende dai camion, si adatta alla vita di strada e mangia, mangia, mangia, finalmente qualcuno che non si cura di calorie e qui ce ne sono tante, di bon ton, e di apparire, insomma una serie bene realizzata ed evasiva.
    storie di vita e gastronomia
  • viola04
    Tra un viaggio e l'altro
    opinione inserita da viola04 il 15/01/2019
    "Camionisti in trattoria" è un programma che ho scoperto da poco, condotto da Chef Rubio. I programmi che si occupano di cucina su ogni canale ormai sono tanti, probabilmente troppi. Abbiamo imparato a conoscere tanti chef, alcuni simpatici, altri no perché si atteggiano troppo a divi. Assistiamo a gare tra aspiranti cuochi di successo, a confronti tra ristoratori che si sfidano all'ultimo menu, ci vediamo passare davanti piatti raffinatissimi con ingredienti poco noti. Insomma abbiamo ormai visto di tutto e di più. "Camionisti in trattoria"però si distingue, perché ci porta in viaggio nei luoghi poco conosciuti alla maggior parte della gente, che sono però meta abituale dei camionisti e di chi viaggia lungo le autostrade italiane. Rubio sale su di un camion, chiacchiera con l'autista e si fa guidare in una di quelle trattorie, in cui si mangia cibo casalingo, genuino, buono e conveniente. Così scopriamo locali senza fronzoli dove però si gustano ottimi gnocchi al ragù a poco più di due euro, o dove con un menu completo a stento se ne spendono dieci. Scoprire questi locali non stellati, ma validissimi nel loro genere è molto interessante. Ma è anche piacevole in questo programma che i camionisti raccontino un pezzo della loro vita, fatta di tanti chilometri, di autostrade trafficate, di conoscenze tra colleghi e di lontananza da casa. Vale la pena di dare un'occhiata a questo programma.
    originale
    Le trattorie di una volta!
    opinione inserita da jimorris il 26/12/2018
    Ormai andare in giro per locali è diventato un salasso, nascostisi dietro perlibatezze gourmet i ristoratori hanno alzato notevolmente i prezzi rendendo l'uscita fuori un problema per le famiglie. E i programmi televisivi infervorano questa tendenza, finchè non è arrivato il programma di Chef Rubio, in netta controtendenza con questo trend che propone le trattorie dove si mangia tanto e saporito con poco in giro per l'italia. Non sono un fan di Rubio perchè spesso i suoi modi eccessivi mi disgustano, tanto che dubito mangerei in un ristorante in cui lui sia lo Chef, ma questo programma mi ha interessato perchè mostra come ancora oggi esistano posti in tutta italia nei quali si possa mangiare abbondantemente e con poco prezzo. Lui ci va a valutarle insieme ai camionisti, presunti esperti di questo genere, la cosa un pò mi turba perchè pensare questi tipi che vanno ad rimpinzarsi e andare in giro per l'Italia alla guida di bestioni di diverse tonnellate mi fa venire i brividi, anche ripensando alle tante volte che le autostrade risultano bloccate a causa d'incidenti causati dai camion o le manovre spericoalte che gli vedo fare spesso in autostrada. Il programma è interessante, ma avrei preferito che non fosse presentato da Rubio che spesso scivola nel disgusto e risulta peggio dei tanti camionisti con cui si accompagna. Ma mi capita di guardarlo per consocere locali alla portata delle mie tasche. Al contrario di quelli degli altri programmi.
    idea, tema
    conduttore
    La cucina di sostanza
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2018
    Pur contando all’attivo già diverse stagioni non conoscevo fino a qualche tempo fa il programma culinario in formato docu-reality di chef Rubio. Si tratta di un programma decisamente originale e molto sbarazzino nel quale il rinomato chef romano, famoso per i suoi modi molto alla mano per i numerosi tatuaggi, visita delle trattorie con esperti non di settore, che però di buon cibo se ne intendono, i camionisti. In lungo e in largo per lo stivale il programma fa conoscere attraverso l’ospite di turno una piccola realtà di provincia nella quale si mangiano prelibatezze, molto caserecce e per nulla minimal e chic, tipiche della tradizione italiana. Il programma è molto divertente, si vede il gusto del buon cibo, di chi ama mangiare e vedere dei piatti dove la sostanza è la vera protagonista. Un cooking show diverso dai soliti dove i giudici fanno a gara a chi è il più antipatico nel giudicare l’ennesimo petto di pollo.
    stile originale
    se non piace il genere
  • darkdalia
    mangiando con i camionisti
    opinione inserita da darkdalia il 29/11/2018
    Camionisti in trattoria è un programma abbastanza nuovo dove si vede l'amatissimo Chef Rubio andare in giro per l'Italia insieme a dei camionisti per conoscere i luoghi dove questi vanno solitamente a mangiare. Partiamo dal fatto che io adoro Chef Rubio perché è un personaggio molto spontaneo e poco costruito rispetto ad altri chef televisivi che sembrano seguire sempre comunque un copione prestabilito. questo programma lo trovo molto interessante perché si va a vedere una categoria che solitamente non viene molta presa in considerazione e si vanno a vedere dei posti dove si può mangiare spendendo veramente pochissimo, che giustamente e camionisti viaggiando molto cercano sempre risparmiare il più possibile sul cibo ma di mangiare in grande quantità e bene. posso dire che a mio parere è un programma davvero carino anche se ovviamente si e che alcune cose sono un po' preparate ma è normale vederlo in TV.
    tanto cibo tutto buono e a basso prezzo
    nessuno in particolare
    Rubio in trattoria!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/11/2018
    Pur non essendo fan di chef Rubio devo dire che questo programma mi piace. Camionisti in trattoria vede il celebre chef romano dai modi duri e molto schietto andare a mangiare nelle varie trattorie di camionisti in giro per l'Italia in compagnia dei camionisti stessi che si sfidano per cercare di vincere come premio simbolico il calendario di Rubio. Un programma itinerante alla scoperta di piccole attività famigliari dove si respira semplicità e tradizione, dove si mangia in abbondanza ed in compagnia. Durante il viaggio da una trattoria all'altra Rubio si fa raccontare la vita dei camionisti, i viaggi in giro per il mondo, piccoli aneddoti ma la protagonista è senza dubbio la cucina italiana declinata in tante diverse varietà ma con il denominatore comune di porzioni abbondanti a prezzi modici. Tanti piatti mettono davvero fame e queste persone così gentili e lavoratrici fanno capire come noi italiani dovremmo incentivare queste piccole attività anziché regalare il nostro tempo e i nostri risparmi a franchising, fast food e cucine alternative spesso di dubbio gusto. Un programma carino che mette fame!
    molto carino
    nessuno in particolare