Opinione su Cannella: Cannella o cinnamomo
Cannella o cinnamomo
05/07/2020
Vantaggi
aroma e sapore
Svantaggi
nessuno
Conosciuta da secoli, essa è una delle spezie più usate ed apprezzate, molto usata sia in cucina che in farmacia: viene venduta sia in polvere finissima sia in bastoncini di corteccia essiccata. Al contrario di altre spezie non si produce utilizzando i fiori o le foglie, ma piuttosto il tronco stesso, o meglio la parte interna del tronco che viene pulito ed essiccato e così alla fine assume la classica forma a tubo arrotolato. Le piante da cui deriva sono due appartenenti entrambe alla famiglia delle Lauracee, la prima originaria dello Sri Lanka è la più pregiata, la seconda della Cina, ma in tutto il mondo i botanici ne hanno identificato 250 specie.
Per secoli è stata usata dalla medicina tradizionale cinese fino ad oggi quando le sue proprietà sono state dimostrate, per esempio nella prevenzione contro le malattie cardiache, nella cura del raffreddore o per gli effetti antimicrobici.
Ma l'uso maggiore è in cucina dove può essere aggiunta per insaporire un'infinità di piatti per esempio il delizioso strudel o la torta alle mele o addirittura per un'ancor più gustosa cioccolata calda o semplicemente per aromatizzare tè e caffè.
La cannella è facilmente reperibile in tutti i supermercati nel reparto spezie, venduta in barattoli di vetro o in bustine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento