• 12 persone su 12 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
12 Opinioni per Carapelli Il Frantolio Olio Extra Vergine di Oliva
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cappero
    Olio gradevole e non pungente
    opinione inserita da cappero il 18/02/2020
    L'olio extravergine d'oliva è quello con le migliori proprietà organolettiche ed è anche quello che meglio si presta ai condimenti a crudo, alla preparazione del sugo, come base per il soffritto e come aggiunta a minestroni, zuppe di cereali e legumi e passati di verdure. Ne faccio fuori circa una bottiglia al mese e quando non acquisto al frantoio un olio delle mie parti mi rivolgo ai marchi più noti in commercio tra cui il frantolio di Carapelli che trovo spesso in offerta. È un olio spremuto a freddo piuttosto gradevole, non così aromatico ed intenso come quello che si ricava direttamente dalla spremitura delle olive del proprio podere, dà infatti l'idea di aver subito un processo di raffinazione che lo rende meno pungente. Come spesso accade, anche in questo caso abbiamo una miscela di olii comunitari e non un'olio d' origine 100% italiana. Tuttavia ne apprezzo l'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Segnala contenuto
    Gusto gradevole e non pungente
    È una miscela di olii provenienti dai paesi dell'Unione Europea
  • manub79
    Ideale per condimenti e per ricette di bellezza
    opinione inserita da manub79 il 29/12/2019
    Utilizzo l'olio Carapelli da anni: trovo che sia un prodotto molto buono per condire insalate, sughi, primi e secondi piatti. Il profumo e il gusto sono molto gradevoli; il rapporto qualità-prezzo è ottimo ed è reperibile nelle principali catene di supermercati. Uso l'olio anche per preparare semplici ma efficaci ricette di bellezza fai da te: per fare lo scrub delle mani e del viso, vi consiglio di mescolarne un cucchiaio con dello zucchero di canna e massaggiare per alcuni minuti. Per una maschera idratante e anti-rughe, vi consiglio di stendere sul viso per 20 minuti la maschera ottenuta dal mescolare un cucchiaio di olio di oliva con albume d'uovo e un cucchiaio di miele. Rimuovere con un detergente delicato.
    Segnala contenuto
    Versatile in cucina e per la beauty routine
    nessuno
  • agave
    Olio di discreta qualità
    opinione inserita da agave il 09/11/2019
    In fatto di olio extravergine d'oliva sono molto esigente, ma comprandolo perlopiù al supermercato anziché al frantoio spesso mi devo accontentare. A tal proposito, ho notato comunque che tra un supermercato e l'altro, pure dell'identica catena, ci sono notevoli differenze. Credo che valga anche per la conservazione, alcuni sono più attenti, altri meno, e se questo non fa differenza con l'olio novello, dopo qualche mese invece si nota che il sapore perde parecchio acquistandolo in certi punti vendita, mentre dove sono più attenti il sapore si mantiene meglio. Questo vale anche per Carapelli Il Frantoio, una marca che talvolta ho acquistato. E' economico, molto reperibile e le bottiglie sono da 1 l, le preferisco rispetto a quelle da 0,75 l perché a casa mia questo condimento dura poco. Come qualità, è un olio discreto, non eccezionale, ma del resto nessuno dei marchi nazionali lo è, per trovare la vera qualità bisogna optare per l'olio del podere venduto magari anche nei supermercati ma in piccole quantità. Comunque di tanto in tanto mi capita tuttora di comprarlo, visto che spesso lo trovo in offerta. Ho provato anche altri oli Carapelli, il giudizio rimane globalmente lo stesso.
    Segnala contenuto
    Economico, alta reperibilità
    L'olio del podere è altra cosa
  • robyelele2014
    Olio gustoso
    opinione inserita da robyelele2014 il 11/07/2019
    Di solito compro olio di ottima qualità è la marca Carapelli è una delle migliori. Ultimamente ho trovato in offerta olio Carapelli il frantolio extra vergine di oliva , devo dire che è un buon olio . Lo usato per preparare delle bruschette con olio e pomodorini , si sentiva tutto il gusto dell'olio e le bruschette in se stesse erano buonissime . Consiglio questo tipo di olio da consumare a crudo , per sentire tutto il sapore dell'olio, Il prodotto costa qualcosina in più rispetto ad altri della stessa marca , è un olio tutto italiano fatto con olive dell'unione europea. Dato che l'olio è un alimento che i dietologi consigliano di non eccedere nell'uso , io ne uso poco ma buono.
    Segnala contenuto
    Ottima qualità
    Sconsigliato per le diete
  • fb-1708637452579477
    Olio delicato
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/06/2019
    L'olio Carapelli il Frantolio Olio Extra Vergine di Oliva è un prodotto che si può acquistare nei supermercati di marca. Carapelli è una delle migliori marche di olio presente sul mercato. Il costo è un po' elevato ma l'altra volta alla Coop in offerta costava olo 3,99 euro. E' ottimo per condire le insalate o per essere mangiato a crudo nella pasta o sul pane. Lo utilizzo anche nella pastina quando la preparo a mia nipote che è piccola, infatti è consigliato anche durante lo svezzamento dei più piccoli, in quanto è un olio preparato con prodotti e olive di ottima qulità. Il suo sapore è delicato e leggero.
    Segnala contenuto
    Ottimo sapore
    Nessuno
  • exelidin
    Niente male
    opinione inserita da exelidin il 05/03/2019
    Compro questo olio quando non posso spendere dagli 11 euro in su per un litro di olio più buono e biologico (il che sta accadendo molto spesso ultimamente...). Dato che c'è crisi un po' per tutti non posso che consigliarlo a chi vuole risparmiare un po' ma avere comunque un prodotto di buona qualità, pur sapendo che non sta andando a comprare chissà che finissimo olio. Se invece volete qualcosa di qualità migliore Carapelli ha prodotto tutta una linea bio, non filtrata ecc. e dalle origini italiane. Di questo invece dovete essere consapevoli che, pur riportando la dicitura "spremuto a freddo" che è un'ottima cosa, la provenienza delle olive è anche extraeuropea. Il sapore è buono, fruttato e profumato come gli oli liguri e toscani, cosa che mi piace molto perchè invece non amo quelli pugliesi che mi sembrano più acquosi e grassi. Quindi una buona scelta se lo trovate in offerta e per questo giro di spesa non potete comprare altro.
    Segnala contenuto
    Sapore
    Industriale
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 10/01/2019
    Il buon olio toscano. Di rado acquisto olio extravergine d’oliva industriale, perché nel mio pezzetto di terreno in collina ho la fortuna di coltivare 60 piante d’olivo, dalle quali ricavo l’olio che mi necessita per casa. Purtroppo però, chi pratica questo genere di coltura, sa bene che non tutte l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    discreto
    industriale
  • maria41
    olio extravergine Carapelli
    opinione inserita da maria41 il 14/10/2018
    Quando vado in supermercato a scegliere l'olio extravergine d'oliva, cerco di leggere sempre le etichette, naturalmente la provenienza deve essere italiana al 100%, poi guardo il colore e la bottiglia. Ma la caratteristica fondamentale è la spremitura delle olive, da preferire quella a freddo. Una cosa che non sapevo è il vetro doppio verde serve a proteggere il prodotto dai raggi UV, per non alterare le proprietà organolettiche. Comunque tra questi oli corrisponde a queste caratteristiche l'olio della Carapelli, il Frantolio, ideale per condire ma non per cucinare, perché lo trovo un po' massiccio. Olio molto salutare.
    Segnala contenuto
    gustoso
    solo per condire
  • forevergirl1
    Un buon olio
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/08/2018
    Ogni anno acquistiamo olio evo direttamente dal frantoio, ma quando la provvista finisce, rimediamo con una bottiglia che acquistiamo al supermercato. Devo ammettere che a casa sono molto esigenti in fatto di olio, la nostra terra è ricca di uliveti, ragion per cui abbiamo sempre snobbato quelli già imbottigliati. E' capitato di restare senza olio e dovendo comprare uno già confezionato, ho scelto Carapelli, un olio al 100% extra vergine spremuto a freddo e non filtrato. La prima prova assaggio che hanno fatto i miei, è stata su una bruschetta, e devo dire che, anche se non paragonabile a quello che abitualmente usiamo, lo hanno trovato buono. Lo abbiamo utilizzato in diverse preparazioni calde e sulle insalate, l'olio è corposo dal sapore intenso e amabile al palato, non pungente e nemmeno amaro. Saporito al punto giusto con il giusto grado di acidità. Ne basta poco per condire e non copre i sapori. Un buon olio ad un prezzo più che onesto. Diverso dall'olio che compriamo dal frantoio, ma per essere un oilo commerciale, posso dire che è buono e quindi promosso!
    Segnala contenuto
    sapore amabile
    non ne trovo
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 15/06/2018
    L'olio in cucina non può mai mancare, ed io che sono un' appassionata di oli, mi piace che si sposi bene per ogni pietanza. L' olio Carapelli Il Frantoio è un' olio al 100% extra vergine ed avviene grazie alla spremitura a freddo delle olive non ancora giunte alla maturazione finale, per questo risu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    nulla
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 07/05/2018
    L'olio extra-vergine la fa da padrone sulle tavole italiane e rappresenta un must che non può mai mancare nella nostra cucina che vanta il titolo della cucina più buona di sempre. Per questo la scelta dell'olio è fondamentale e va fatta tenendo presente le diverse caratteristiche che lo rendono buon...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    No
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 01/05/2018
    In cucina l'olio extra vergine di oliva non manca mai, ma tendo a cambiare marca, alla ricerca del gusto migliore. Il Frantolio è l'olio Carapelli che prediligo sulla mia tavola perché ha un gusto equilibrato, che si presta ad essere consumato sia a crudo che per alcuni condimenti durante la cottura...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto equilibrato, perfetto a crudo, ottimo anche in cottura.
    Nessuno